Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
banelliamo va?? tnt e dintorni
Collapse
X
-
ora parliamone un po va?
la paura che affligge priam di comprare un benelli deve passarvi
i problemi ch eaffliggevano le primissime serie sono ormai uan leggenda da bar come le ducati che spaccano e le aprilia che vanno male perche italiane
la mia benellona e' ok
parte sempre
e i da molta gioia
oltre ad essere esteticamnete la piu bella naked di serie mai costruita
ovvio e' che non puo essere trattata come uan hornet ha bisogno di cure
le 07/08/09
molto meno di quello ch epotete immaginarvi
se invece optate per modelli piu datati allora dovete accertarvi ch ei propietari abbiano fatto tutti gli aggiornamenti
potrete anche trovare delle 2004 con motore sostituito in garanzia con uno 08/09
pro
e' bella di brutto !!!!!!!
tira come un toro
ha l'avantreno incolalto al terreno
a tutti i regimi tira a bestia ma non mette in crisi il guidatore che sa cosa ha sotto al culo
e' un tre cilindri (per me e' un ottimo compromesso )
e' anche comoda che dir si voglia
contro
nonla potete usare in citta' scalda da paura come tutte le moto ma i radiatori li avete sulle gambe
la marmitta vi impuzzera come le aprilia e le ducati come tutte le moto che hanno lo scarico sotto al culo
consuma come una ferrari
MA e' bellissima
l'erogazione e' bella ma e un po sporca e ruvida
vibra abbastanza ma ci si passa sopra mica e' una jap
gli manca l'antisaltellamento che su un motore da 1130 se ne sente la mancanza
come per aprilia la pecca piu grande e' l'assistenza quasi inesistente
tranne CAVEDON veneto e UNOMOTO modena
e qualche appassionato come me sulle aprilia che mette mano sulle benelli
poi esiste un forum che piu che un forum e' un librone aggiuntivo a quello che ti danno con la moto dove i moderatori sono profondi conoscitori del mezzo che ne hannopassate di cotte e di crude e hanno una risposta per tutti gli inconvegnenti che vi possono capitare
quindi se vi piace prendtele tranquillamente sta moto fantasticamente bella
pero' se consumaLast edited by genesis; 06-05-10, 13:08.
-
moto molto bella, ho lavorato un anno e qualcosa come capofficina in benelli, effettivamente le ultime hanno avuto poche noie, e quelle che hanno avute son state risolte in garanzia, tipo motore sostituito in blocco causa poca potenza...si perche uno dei problemi piu diffusi e la differenza di prestazioni da una moto all'altra,dovuta alla grossa differenza di accoppiamento da un motore all'altro.
m'è capitato di provare trek che andavano piu forte di altre tnt.
pero benelli e intervenuta sempre e velocemente, non dico a livello di honda,ma cmq in tempi ragionevoli(una settimana), sempre meglio di aprilia.
principalmente non ha avuto successo per tre motivi:
primo troppo alto il prezzo per una casa resuscitata
secondo rivendibilità -4
terzo pochi concessionari
Comment
-
purtroppo i luoghi comuni sono duri a morire e spesso chi compra preferisce rinunciare ad un oggetto di alto livello con il rischio di problemi di affidabilit? in favore di moto meno problematiche...
Io ho avuto in uso per qualche mese una tnt sport immatricolata a gennaio 2007 e un po' di grattacapi onestamente me li aveva dati. Un po' sull'impianto elettrico, un po' sull'erogazione che era sporca a gas costante tra i 3500 e i 5500 per poi esplodere di prepotenza oltre, pi? un problema su una forcella... aggiungo che come uso cittadino oltre al fattore caldo c'? un raggio di sterzo a causa del quale nel traffico un GS ADV con le borse laterali risulta pi? agile
Comment
-
Originally posted by Brun0GsXr View Postmoto molto bella, ho lavorato un anno e qualcosa come capofficina in benelli, effettivamente le ultime hanno avuto poche noie, e quelle che hanno avute son state risolte in garanzia, tipo motore sostituito in blocco causa poca potenza...si perche uno dei problemi piu diffusi e la differenza di prestazioni da una moto all'altra,dovuta alla grossa differenza di accoppiamento da un motore all'altro.
m'? capitato di provare trek che andavano piu forte di altre tnt.
pero benelli e intervenuta sempre e velocemente, non dico a livello di honda,ma cmq in tempi ragionevoli(una settimana), sempre meglio di aprilia.
principalmente non ha avuto successo per tre motivi:
primo troppo alto il prezzo per una casa resuscitata
secondo rivendibilit? -4
terzo pochi concessionari
Sul discorso potenza secondo me non ? solamente un discorso di differenza motore. La prima generazione ha sicuramente tolleranze molto ampie, basta sentire il rumore di ferraglia che fa da ferma, completamente differente dalle nuove versioni. C'? anche da dire che ancora ricordo la prima mappatura (2005) per la sua aggressivit?. La moto si spegneva ogni tre per due ma cavolo strappava le braccia. Sicuramente con il tempo ci sono stati affinamenti e compromessi ed ora ci si trova tra le mani un mezzo valido.
Comment
-
Originally posted by dadeejay View Postpurtroppo i luoghi comuni sono duri a morire e spesso chi compra preferisce rinunciare ad un oggetto di alto livello con il rischio di problemi di affidabilità in favore di moto meno problematiche...
Io ho avuto in uso per qualche mese una tnt sport immatricolata a gennaio 2007 e un po' di grattacapi onestamente me li aveva dati. Un po' sull'impianto elettrico, un po' sull'erogazione che era sporca a gas costante tra i 3500 e i 5500 per poi esplodere di prepotenza oltre, più un problema su una forcella... aggiungo che come uso cittadino oltre al fattore caldo c'è un raggio di sterzo a causa del quale nel traffico un GS ADV con le borse laterali risulta più agile
almeno la mia )
appunto questo post era per parlarne un po in un forum dove di benelisti non se ne vedono mai
ma in certe sezioni si parla sovente della bellezza dalla tnt
ma poi si ha paura a comprarla
ieri uno mi ha detto
bella la benelli cinese chissa che baracca
poi in cima al passo gli ho detto
visto come va la tnt cina )))
e gli ho ridetto bella l hp2 bmw crucca
peccato che non abbia ne visto ne sentito il rumore
mica lho cercato io
e poi mille sguari e complimeti per la mia eroica fiducia in un marchio cosi sputtanato dalal stessa gente e dalle prime versioni rognose
non e' certo una moto per tutti
chi ha sempre avuto una jap e' meglio che la sci perdere
ma chi ha avuoto ktm aprilai eccc. vada tranquilloLast edited by genesis; 10-05-10, 07:19.
Comment
-
Originally posted by Brun0GsXr View Postmoto molto bella, ho lavorato un anno e qualcosa come capofficina in benelli, effettivamente le ultime hanno avuto poche noie, e quelle che hanno avute son state risolte in garanzia, tipo motore sostituito in blocco causa poca potenza...si perche uno dei problemi piu diffusi e la differenza di prestazioni da una moto all'altra,dovuta alla grossa differenza di accoppiamento da un motore all'altro.
m'? capitato di provare trek che andavano piu forte di altre tnt.
pero benelli e intervenuta sempre e velocemente, non dico a livello di honda,ma cmq in tempi ragionevoli(una settimana), sempre meglio di aprilia.
principalmente non ha avuto successo per tre motivi:
primo troppo alto il prezzo per una casa resuscitata
secondo rivendibilit? -4
terzo pochi concessionari
Originally posted by dadeejay View Postpurtroppo i luoghi comuni sono duri a morire e spesso chi compra preferisce rinunciare ad un oggetto di alto livello con il rischio di problemi di affidabilit? in favore di moto meno problematiche...
Io ho avuto in uso per qualche mese una tnt sport immatricolata a gennaio 2007 e un po' di grattacapi onestamente me li aveva dati. Un po' sull'impianto elettrico, un po' sull'erogazione che era sporca a gas costante tra i 3500 e i 5500 per poi esplodere di prepotenza oltre, pi? un problema su una forcella... aggiungo che come uso cittadino oltre al fattore caldo c'? un raggio di sterzo a causa del quale nel traffico un GS ADV con le borse laterali risulta pi? agile
Lo sterzo: ma con moto cos?, che ci dovete fare col raggio di sterzo!? Per usarla "in citt?"!? Il parallelo col GS ci sta come i cavoli a merenda. Siamo seri.
Comment
-
[quote=Giaros;6294402]Grande! Ogni tanto (=molto raramente) si legge qualcuno che parla in modo obiettivo di Benelli.
eh vabbè non è semplice perchè come su tutto spesso si parla per sentito dire...oppure si tende a nascondere...ricordo che quando lavoravo in honda e arrivavano i 954 col carter motore crepato o gli sh fusi venivano prontamente nascosti sotto a dei teloni oppure lavorati nell' "angolo buio" dell'officina... all' apparenza dovevano esserci sempre e solo tagliandi...
in yamaha idem col periodo cambi dell'r1 2002 2003... credo che l'unica ad aver fatto 78milakm col solito cambio sia stata solo la mia ...
per il raggio di sterzo basta provare un qualsiasi monster per rendersi conto che quello della tnt non è niente male...Last edited by Brun0GsXr; 04-06-10, 09:29.
Comment
X
Comment