Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata DB9 Brivido e DB10 Bimotard!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata DB9 Brivido e DB10 Bimotard!

    Sabato sono stato invitato dal concessionario di zona Bimota per una prova su strada dei due nuovi modelli Bimota.
    Innanzittutto volevo esprimere un eloogio in favore di Luigi il titolare della Generalmoto (conce ufficiale Bimota a Vedelago TV) che ha deciso di fare questo porte aperte un po riservato ovvero solo per clienti realmente interessati al marchio, questo ha fatto si che ci trovassimo tra appasionati e che non ci fossero ragazzini o curiosi che non sapendo che fare al sabato sarebbero venuti a "torutrare" delle moto per poi non capire nemmeno la differenza tra l'una e l'altra e magari privare la prova chi realmente interessa. Quindi Bravo Luigi!
    Ma veniamo al dunque, partiamo dalla nota dolente ovvero la Bimotard. Ok io non amo quel genere di moto li ma visto che la ciclistica deriva dalla mia DB6 pensavo di rimanerne estasiato, ripeto forse sono io non concepisco il genere ma trovare il manubrio che non sta fermo oltre i 120km/h non mi garba per nulla, poi la posizione di guida proprio non mi piace insomma per me una moto inutile.
    Veniamo all'estasi: DB9... proprio da BRIVIDO!!!! Pensavo vista cmq la stazza della moto di trovarmi per lo meno un qualcosa di pi? "goffo" rispetto alla mia, invece minkia stessa agilit? stessa maneggevolezza, stessa stabilit?, ma con tanta ma tanta potenza in pi?! Posizione in sella ottimale quasi come la mia ma con pi? spazio in sella per spostarsi avanti ed indietro, sembra di avere tutto sotto controllo!, se la paragono ad una sua rivale come la Ducati Streetfighter il paragone e? insostenibile, ci si diverte il triplo!!!
    Poi niente controlli di trazione!!!! MASCHIA!!!!
    Insomma sono sceso cos?:

    Brava BIMOTA gran bella arma la DB9!

  • Font Size
    #2
    sono esterefatto.....la ciclistica db6 ? una delle migliori abbia mai provato. Agilit?, precisione e stabilit? che hanno permesso a db6 e db5 di vincere dei desmo challenge oltre ad essere universalmente riconosciute eccellenti moto.
    E' davvero strano che sulla db10 siano riusciti a peggiorare tanto delle quote tanto collaudate....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perch? la DB9 con motore 1198 senza elettronica????????

      Comment


      • Font Size
        #4
        30000 ? di moto e manco un TC! Sono fuori dal mondo in Bimota...

        Non c'? manco l'ABS se non erro...

        Quella della moto rude l'ho letta anche su Motociclismo in un intervista, ebbene ? una stupidata, far passare una cosa negativa come un pregio che di pregio nulla ha!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Maury_Maxx View Post
          30000 ? di moto e manco un TC! Sono fuori dal mondo in Bimota...

          Non c'? manco l'ABS se non erro...

          Quella della moto rude l'ho letta anche su Motociclismo in un intervista, ebbene ? una stupidata, far passare una cosa negativa come un pregio che di pregio nulla ha!
          Condivido...mi pare davvero assurdo...
          Una moto diventa "maschia" anche staccando gli aiuti di guida o scegliendo mappe racing dai selettori...c'? da dire che di base queste moto escono con targa e fanali quindi per quanto di derivazione pistaiola, rimangono bestiacce che vanno guidate anche con il terriccio delle strade italiane, con l'asfalto bagnato e pi? in generale in sicurezza!
          Se spendo 30 mila euro voglio una moto che mi dia sicurezza quando voglio andare a farmi una passeggiata tranquilla e una moto pi? grezza (e pericolosa) quando IO lo richiedo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Perch? la DB9 con motore 1198 senza elettronica????????

            Il motore ? quello della Diavel e se per la db9 ? come per la db7/8 l'elettronica non ? ne marelli ne siemens ma walbro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tippete91 View Post
              Condivido...mi pare davvero assurdo...
              Una moto diventa "maschia" anche staccando gli aiuti di guida o scegliendo mappe racing dai selettori...c'? da dire che di base queste moto escono con targa e fanali quindi per quanto di derivazione pistaiola, rimangono bestiacce che vanno guidate anche con il terriccio delle strade italiane, con l'asfalto bagnato e pi? in generale in sicurezza!
              Se spendo 30 mila euro voglio una moto che mi dia sicurezza quando voglio andare a farmi una passeggiata tranquilla e una moto pi? grezza (e pericolosa) quando IO lo richiedo....
              Allora ti compri una bmw non una bimota

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per il discorso del prezzo 30000 euro sono tanti ma Bimota non ? un marchio commerciale ma un merchio esclusivo, vai a fare visita alla fabbrica e ti renderai conto del perch? costa cosi tanto

                Poi che il prezzo non sia giustificato ok ma allora tantomeno non sono giustificati i 22mila per una paigale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAN82 View Post
                  Allora ti compri una bmw non una bimota
                  Esattamente...la bimota ha di sicuro delle finezze che la bmw non ha...per? insomma..costa anche il doppio!
                  E...s?, hai ragione, anche i 22 mila per la panigale sono troppi...

                  vorrei sapere qual ? il margine di guadagno su una moto come queste!
                  Qualcuno lo sa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tippete91 View Post
                    Esattamente...la bimota ha di sicuro delle finezze che la bmw non ha...per? insomma..costa anche il doppio!
                    E...s?, hai ragione, anche i 22 mila per la panigale sono troppi...

                    vorrei sapere qual ? il margine di guadagno su una moto come queste!
                    Qualcuno lo sa?
                    Di preciso non ne ho idea, ma cmq il margine credo sia tanto ma non solo per Bimota, credo per tutti, giustifico un po di pi? quelli bimota per l'artigianalit? rispetto le altre.
                    Poi pi? esclusivo ed artigianale ? un marchio pi? il prezzo aumenta, prova a vedere cosa costa una Vyrus

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAN82 View Post
                      Di preciso non ne ho idea, ma cmq il margine credo sia tanto ma non solo per Bimota, credo per tutti, giustifico un po di pi? quelli bimota per l'artigianalit? rispetto le altre.
                      Poi pi? esclusivo ed artigianale ? un marchio pi? il prezzo aumenta, prova a vedere cosa costa una Vyrus
                      Per i soldi che ho in tasca...meglio il mio Gixxerino prodotto in serie!
                      Sono un poveraccio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        I margini di guadagno su moto innovative in realt? sono piccoli per tutti (a volte son vendute addirittura sotto costo) in quanto si devono ammortizzare il costo di progettazione su pochi pezzi venduti, il business le case lo fanno sulle moto riciclate con sempre lo stesso motore (mezza gamma ducati ) e sopratutto sui ricambi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MAN82 View Post
                          Allora ti compri una bmw non una bimota
                          Una filosofia molto bella e da macho, peccaro che dura sino alla prima perdita di aderenza seria del posteriore, o al primo brecciolino in frenata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Maury_Maxx View Post
                            Una filosofia molto bella e da macho, peccaro che dura sino alla prima perdita di aderenza seria del posteriore, o al primo brecciolino in frenata
                            Probabilmente hai iniziato ad andare in moto negli ultimi 5 anni... Perch? fino a poco fa tutte Ste robe manco esistevano eppure le moto le vendevano lo stesso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAN82 View Post
                              Probabilmente hai iniziato ad andare in moto negli ultimi 5 anni... Perch? fino a poco fa tutte Ste robe manco esistevano eppure le moto le vendevano lo stesso...
                              ... e la gente s'impastava a grappoli, ne ? passata di acqua sotto ai ponti Vogliamo parlare delel attuali potenza in gioco ?

                              La realt? ? una, e dall'intervista fatta all'Ing. Comandini (Resp, Elettronica) traspare chiaramente che Bimota non ha l'elettronica pronta da usare, sta lavorando con Bosch per l'ABS e TC, ma costa tanto, sar? pronta in futuro.

                              Allora decidiamoci, ? figo non averla o dire che ? figo copre l'attuale mancanza che in Bimota sanno di avere ?

                              Scusa ma le supercar escono senza abs, tc, esp ? NO, ci sono, ma disattivabili dal pilota quando richiesto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X