Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata DB9 Brivido e DB10 Bimotard!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Che la brivido 1198 esca senza TC ci pu? stare , ciclistica sana , motore fasato a 11 ^ se non erro , quindi pi? dolce .

    Quello che invece mi ha fatto specie ? che nella streetfighter , moto scorbutica e dalle quote difficili , il TC , necessario , era di serie solo sulla versione S , quasi come fosse un lusso , tipo le ohlins o i marchesini forged, mentre a mio parere su quella specifica moto ? indispensabile.

    Spero vivamente che la brivido sia , in tradizione bimota , una moto equilibrata e godibile.

    P.s. Prego vivamente chi possiede la SF 1098 Ducati e la sfrutta al 30% di non venirmi a dire che non ha mai avuto problemi........

    Scusate il piccol OT ma l'analogia mi ? venuta spontanea.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by yokozuna View Post
      Usando la moto solo per Divertimento credo si possa fare a meno dei controlli elettronici il gusto di guida di una moto equilibrata e spartana non ? raggiungibile con aiuti elettronici che ovattano e rendono tutto pi? facile. d'altronde mi chiedo e chiedo ? meglio divertirsi o girare al Mugello in "5 piuttosto che in "7 , considerato che per la maggior parte sempre di tempi da bradipo si tratta.

      Diverso ? il discorso agonistico o amatoriale ma sempre relativo a garette , se c'? un modo per limare i secondi ed essere pi? competitivi , ben venga.

      In strada con SUV tipo Honda crosstourer , BMW k 1600 etc , il discorso cambia ancora , l'elettronica pu? tornare utile su mezzi che in ordine di marcia a pieno carico superano il peso di una caterham , ma si tratta di mezzi di locomozione a due ruote, non di moto da divertimento.

      Io direi freni modulabili , ciclistica eccellente , gomme buone e controllo del polso !
      forse l'ABS comincio a pensare che sia utile , ma se reagisce come quello che ho provato su una MTS 1200 che mi terrorizz? continuando ad allungarmi la frenata, in prossimit? di una rotonda , pur sull 'asfalto asciutto ma solo perch? un p? sconnesso , allora preferisco farne a meno.
      be tu vuoi il massimo di agilita infatti hai il carotone fun
      ma il pargone e' tra tuono v4 e bimota brivido
      una con controlli e l'altra senza
      qua le potenze in ballo ci stanno e pure i 30000 della brivido senza alcun controllo nonmi stanno bene
      per il resto e' meglio divertirsi che scassarsi e con i controlli io mi diverto

      Comment


      • Font Size
        #33
        comunque il problema di molti motociclisti ? che hanno un punto di vista troppo ristretto. Per questo motivo l'elettronica ha senso sui motocicli e DEVE essee implementata... a partire dallo scooter 50 fino alla DB9 Brivido da 30.000 euro e oltre... perch? pu? anche essere che io sia un riccone, ma incapace a guidare e con la DB9 che mi posso permettere di acquistare vada a fare male a me stesso e ad altri perch? non ho le capacit? di guida per gestire determinate situazioni.... e sto parlando non di situazioni da panico, eh... lavorando con il logetto BOSCH sulla mia maglietta posso dirvi che in germania, dove fanno rilievi seri in caso di incidente e dove le statistiche sono una cosa seria si stima che in quasi il 60% deglio incidenti in cui ? coinvolto un veicolo a due ruote (SESSANTAPERCENTO!!!! due incidenti su 3!!) se le moto coinvolte avessero avuto l'ABS nella met? dei casi gli incidenti non ci sarebbero stati del tutto, mentre nell'altra met? l'ABS avrebbe risotto la velocit? e la gravita dell'impatto.... Questo vuol dire che (solo in Germania) ogni anno si potrebbero evitare circa QUATTORDICIMILA incidenti ed evitare DUECENTO MORTI se tutte le moto avessere di serie l'ABS...

        Ora non me ne voglia Bimota e nessun'altra casa motociclistica ma non vedo l'ora che arrivi il 2017 epr vedere l'ABS obbliogatorio.... e sarebbe stato meglio se fosse stato nel 2015, ma purtroppo gli interessi economici ci si mettono sempre in mezzo....

        Qualche altro esempio?
        Provate a correre a piedi (12 km/h) contro a un muro e dirmi quanto vi fate male... provate a tamponare un'auto a 70 all'ora (se riuscite nel frattempo a stare in piedi e non bloccare l'anteriore finendo a terra) o a 20 orari...
        Lo sapete che il 90% dei motociclisti tra provare ad usare tutto il potere frenante della propria moto ed evitare un tamponamento oppure non frenare per paura di bloccare l'anteriore e cadere preferiscono la seconda ipotesi andando sempre a finire che si spalmano contro l'ostacolo?

        Altra cosa: l'ABS da prestazioni sempre ripetibili e funzionali in ogni frangente, i piloti (esempio spesso usato epr dimostrare che senza abs si frena meglio e di pi?) devono agire con 0% di fattore sorpresa e mezzi meccanici che non hanno nulla a che vedere con la quasi totalit? del parco circolante. Noi in citt? dobbiamo avere un livello di attenzione e consapevolezza nettamente pi? alto e difficile da mantenere rispetto a quello di un qualsiasi pilota che ha una sola cosa cui badare e pu? escludere moltissime variabili...

        Detto ci?, in ultimo, ricordiamo che se durante la guida l'ausilio elettronico entra in funzione vuol dire che si trova in una situazione in cui ? chiamato in causa: senza sarebbe sicuramente peggio....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by genesis View Post
          be tu vuoi il massimo di agilita infatti hai il carotone fun
          ma il pargone e' tra tuono v4 e bimota brivido
          una con controlli e l'altra senza
          qua le potenze in ballo ci stanno e pure i 30000 della brivido senza alcun controllo nonmi stanno bene
          per il resto e' meglio divertirsi che scassarsi e con i controlli io mi diverto
          Veramente la discussione era basata sulla prova Della Brivido tu hai voluto paragonarla a una tuono ma scusa la tuona ? talmente obrobri osa che non merita un paragone con la Brivido, cmq sia io la penso proprio come Yoko e come Faina....
          Voi prendetevi le Aprilia aprc che se poi parte una centralina avete si e no due meccanici in tutta Italia in grado di sistemarla!

          Comment


          • Font Size
            #35
            L'ABS, (ducati mts a parte) non allunga la frenata.

            Aprilia uscira' a breve con l'ATS sportivo, e questo la dice lunga.
            Chi invece usa l's1000 in pista manco lo stacca.

            Detto questo, dire che con l'abs il bambino lo stiri e senza no e' una semplificazione che ciclicamente ricompare in molti thread.

            Nemmeno Valentino potrebbe salvarsi da un panic-stop senza ABS. Pinzi e sei a terra.

            E lo dico usando una moto senza aprc con M4 e brembo SS. Non sono mai andato a terra ma in strada fra tutte le cadute quella da panic stop e' quella che piu' mi terrorizza.
            Magari avessi la grana per montare il TC e l'abs... Lo farei al volo!!!
            La mia opionione e' che bimota non abbia le risorse per implementare l'elettronica che sta diventando un assoluto sulla quasi totalita' della produzione di segmento (e non solo, basti vedere gli scooter con abs).

            P.s. L'ABS sara' obbligatorio sulle moto dal 2016, giusto per rispondere all'obiezione secondo cui se fosse realmente importante dovrebbe diventare obbligatorio

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MAN82 View Post
              Veramente la discussione era basata sulla prova Della Brivido tu hai voluto paragonarla a una tuono ma scusa la tuona ? talmente obrobri osa che non merita un paragone con la Brivido, cmq sia io la penso proprio come Yoko e come Faina....
              Voi prendetevi le Aprilia aprc che se poi parte una centralina avete si e no due meccanici in tutta Italia in grado di sistemarla!
              Sono luoghi comuni basati sul nulla
              L'elettronica ti salva la vita

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MAN82 View Post
                Veramente la discussione era basata sulla prova Della Brivido tu hai voluto paragonarla a una tuono ma scusa la tuona ? talmente obrobri osa che non merita un paragone con la Brivido, cmq sia io la penso proprio come Yoko e come Faina....
                Voi prendetevi le Aprilia aprc che se poi parte una centralina avete si e no due meccanici in tutta Italia in grado di sistemarla!
                c
                scusa ma prima di tutto
                si deve rompere una centralina o un componente
                e mi viene segnalato da una spia
                poi se la rompo vado e la faccio cambiare a milano da max sbk
                se rompi un bimota devo andare in emilia non e' che ci sia o molti centro bimota
                poi torna do all elettronica la quale ha una mortalita molto piu' bassa della meccanica
                direi che e' piu' facile che si sfondi uncambio ducati 1098 che tutta l'elettronica del mondo automotive

                poi se ai 13800 euro che ho speso per la tuono ne mettessi ancora
                13000 arrivo a 26800 pensa come posso farla fica e ancora piu' performante

                presto vedrai il mio cupolino tuono e ne ripRliamo spero

                Comment

                X
                Working...
                X