Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Daytona 675 - 06 vs 09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Daytona 675 - 06 vs 09

    modello 2006-2008 vs 2009-2012


    Qualcuno di voi sa, a parte l'estetica, in cosa cambiano questi due modelli?
    Come affidabilit? ci sono differenze sensibili tra i due modelli?
    Il primo modello ce l'ha il contamarce?

    In poche parole vorrei capire se la notevole differenza di prezzi tra questi due modelli usati ? giustificata e (estetica a parte) se vale la pena spendere di pi? per il restyling.



    Grazie

  • Font Size
    #2
    il contamarce lo hanno tuttee 2 le serie.
    prendi la 09 ? migliorata nella lubriifcazione , testa , valvole e risolto i piccoli problemi di giovent? , ha sospensioni e freni migliori ,e impianto elettrico corretto , insomma ? una evoluzione della prima serie e corretta dove non andava.
    la 2009 senza pensarci

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ROBY1774 View Post
      il contamarce lo hanno tuttee 2 le serie.
      prendi la 09 ? migliorata nella lubriifcazione , testa , valvole e risolto i piccoli problemi di giovent? , ha sospensioni e freni migliori ,e impianto elettrico corretto , insomma ? una evoluzione della prima serie e corretta dove non andava.
      la 2009 senza pensarci
      grazie...la notevole differenza di prezzo tra 2008 e 2009 ? quindi giustificata...



      certo che per? se le fan pagare

      Comment


      • Font Size
        #4
        tutte cose di avevo gi? detto io....pi? o meno


        p.s. e spendili sti due soldi in pi?, barbone :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sciamano View Post
          tutte cose di avevo gi? detto io....pi? o meno


          p.s. e spendili sti due soldi in pi?, barbone :gaen:

          tu le avevi supposte...:gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by minkion View Post
            tu le avevi supposte...:gaen:
            e tu le hai incamerate :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              compra 09 e non rompere i coglioni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ROBY1774 View Post
                compra 09 e non rompere i coglioni
                ecco...questo ? lo spirito giusto! :gaen:


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? la stessa domanda che mi ero fatto io nel 2009 quando presi la mia

                  se ricordo bene la cartella stampa parlava anche di 2 kg in meno sullo scarico, 1kg in meno nei cerchi, 1? marcia pi? lunga, 3 cv in pi? e 500giri di allungo in pi?

                  Inoltre come diceva ROBY1774 hanno migliorato la lubrificazione (ci st? anche 1/2kg di olio in pi?), spostato il regolatore di tensione nella parte anteriore della moto per fargli prendere pi? aria, sia la forcella che il mono hanno la regolazione per le alte/basse velocit? in compressione, il cablaggio ? gi? predisposto per il cambio elettronico (basta comperare un sensore qualunque ed attivarlo dalla centralina) e le pinze anteriori sono diventate nissin monoblocco

                  a me esteticamente piaceva di pi? il musetto della 08 ma alla fine presi la 09 proprio perch? era stata migliorata in tante piccole parti........e ne sono stra soddisfatto

                  mi pare che dalla 2010 abbiano cambiato l'estetica della strumentazione, mentre la 09 dovrebbe essere uguale alle vecchie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by linuc View Post
                    ? la stessa domanda che mi ero fatto io nel 2009 quando presi la mia

                    se ricordo bene la cartella stampa parlava anche di 2 kg in meno sullo scarico, 1kg in meno nei cerchi, 1? marcia pi? lunga, 3 cv in pi? e 500giri di allungo in pi?

                    Inoltre come diceva ROBY1774 hanno migliorato la lubrificazione (ci st? anche 1/2kg di olio in pi?), spostato il regolatore di tensione nella parte anteriore della moto per fargli prendere pi? aria, sia la forcella che il mono hanno la regolazione per le alte/basse velocit? in compressione, il cablaggio ? gi? predisposto per il cambio elettronico (basta comperare un sensore qualunque ed attivarlo dalla centralina) e le pinze anteriori sono diventate nissin monoblocco

                    a me esteticamente piaceva di pi? il musetto della 08 ma alla fine presi la 09 proprio perch? era stata migliorata in tante piccole parti........e ne sono stra soddisfatto

                    mi pare che dalla 2010 abbiano cambiato l'estetica della strumentazione, mentre la 09 dovrebbe essere uguale alle vecchie

                    Grande!

                    Ne approfitto per chiederti il parere su due cose.

                    - Affidabilit? generale
                    - Potenza frenante

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by minkion View Post
                      Grande!

                      Ne approfitto per chiederti il parere su due cose.

                      - Affidabilit? generale
                      - Potenza frenante

                      la mia ? di fine giugno 09 e domenica scorsa ha superato da poco i 29000km

                      dell'affidabilit? ne sono rimasto soddisfatto (venivo da una z1000 che in 55000km non mi ha mai dato problemi)

                      mi si ? rotto un cavetto della valvola di scarico attorno ai 12000km (ma la moto andava cmq senza problemi) ed l'anno scorso verso i 25000 mi si ? rotto il regolatore di tensione (vero tallone d'achille di questa moto) ma non sono cmq rimasto a piedi. ne ho montato uno di un cbr 600 70? usato e v? che ? una meraviglia

                      Per il regolatore ? arrivato il richiamo ufficiale per tutte le annate e montano il modello a mosfet che dovrebbe essere affidabilissimo (credo che lo montino gi? dalla 2010 in poi)

                      per il resto nessun problema. ho fatto una vacanza in francia e lasciavo la moto tutta la notte all'aperto sotto la pioggia intensa e la mattina partiva senza problemi, l'ho sempre lavata con la lancia dell'autolavaggio e non mi ha mai dato un problema.
                      domenica scorsa l'ho accesa dopo 3 mesi che era ferma con la batteria collegata senza mantenitore ed ? partita al primo colpo (c'? anche da dire che dal modello 09 in poi hanno montato una batteria pi? grossa rispetto al pre-restyling)

                      ho controllato il gioco valvole (previsto a 20k) ai 25k ed erano tutte in tolleranza ed il consumo d'olio motore non mi pare eccessivo visto il range di giri di utilizzo (per scrupolo cmq lo cambio ogni 5000 invece che i 10000 che prevede la casa)

                      per quanto riguarda i freni l'ho tenuta originale per poco in quanto dalla moto precedente mi avanzavano pompa brembo e pinze brembo, per? per i 2000km che ho fatto (con anche una pistata) mi sono trovato decisamente bene (pompa radiale nissin, tubi in treccia e pinze monoblocco di serie) e da quello che si dice le pinze monoblocco nuove vanno meglio delle vecchie biblocco dorate (oltre ad essere belle leggere).

                      forse l'unica pecca sono i dischi che da originali hanno 4.5mm di spessore ed a qualcuno si sono storti a forza di spingere, ma non ho ancora capito se sia un vero problema oppure solo voci di forum

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        prenderei sicuramente la nuova

                        che praticamente ? l'evoluzione di un mezzo gi? quasi perfetto

                        la vecchi ha alcuni difetti che ti hanno gi? ampiamente descritto
                        - vasca dell'olio strana...alcuni dicono che in staccata, con livello olio basso, non pescasse ed hanno fuso! io non ci credo e non ci ho mai creduto...ma in quella nuova hanno alzato il livello del max all'astina di controllo
                        -regolatore che salta come il nostro governo a breve ... ma hanno appena fatto una campagna di richiamo e lo cambiano gratis con uno definitivo
                        -batteria troppo piccola....e quindi crepa presto lasciandoti a partire a strappo
                        -i dischi di carta velina!!!!


                        -non poter mettere il cambio elettronico al volo!!! la nuova ha gi? tutto predisposto
                        per la vecchia
                        a me ? piaciuto il motore...pazzesco. andarci in giro per i tornanti ? spettacolare . sembra un diesel e tira sempre! senza mai lasciarti

                        e la ciclistica...completamente caricata in avanti come una SS deve essere

                        invece non mi ? piaciuto ( e sono stato costretto a mettercimani) l'assetto.
                        troppo rigido e che va in crisi presto...montato lo scarico/filtro/centralina (che ? programmabile di serie) non si riusciva a regolare e giravo peggio che con la moto originale

                        l'affidabilit? sembra ok...per? metti in conto che consuma un p? di olio...niente d preoccupante

                        aftermarket...
                        quando la presi io quasi zero
                        adesso trovi di tutto quidi...ok

                        se dovessi prendere una media...tolta l'f3 ed il suo motore che gira alto (per un 3 cil...bho) non avrei dubbi e prenderei la daytona "intermedia" (la nuova non mi piace")

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Molto interessanti tutti i vostri commenti.

                          Grazie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A parte la scomodit? intrinseca, vi sembra concepita per persone alte 1,85?

                            A riguardo ci sono pareri discordanti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by minkion View Post
                              A parte la scomodit? intrinseca, vi sembra concepita per persone alte 1,85?

                              A riguardo ci sono pareri discordanti...
                              ma si....
                              magari sei un p? al limite ma quando l'ha presa mio cuggggino che ? alto quanto te non ha avuto problemi!

                              sembrerai un gigante su un 250 per?
                              ahahah
                              gi? io che ho la 52 di spalle e sono 1,77 mi prendono per i culo quando vedono le foto!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X