Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

livelegend's street triple R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post

sono andato a provare la moto in pista

dopo un contatto telefonico con molla, le cose sono andate meglio

avevo anche gomme finite e in un paio di punti la pista era sporca di terra

le potenzialit? sono altissime

il manubrio ora che ho settato mi da davvero fastidio
    a breve ne compro uno pi? basso

avevo preparato tutto per partire alla volta di carpasio

furgone, albergo prenotato, iscrizione fatta

purtroppo per un paio di problemi seri non posso andare
    forse qualche anno fa sarei partito cmq
    oggi sono un uomo migliore e do precedenza al lavoro ed alla famiglia

rimandato tutto al 6 luglio tra 15 giorni, per la gara di frosinone

nel frattempo affino la moto, mi alleno e quantevvero iddio a frosinone sfogher? tutte le sfighe varie
    Ammazza Pi?, ma lo sai che ? proprio bella st? motoretta?

Comment

• Font Size
      Roby ? questo il manubrio che dicevi?

Comment

• Font Size
        ho abbassato il manubrio, mi sembra vada molto meglio

sono andato a riprovare al sagittario

ancora non vado come dico io

ho abbassato la fork ora sto a oltre 1 cm

mi devo abituare alle hyper
        hanno una gran potenzialit? ma tra l'impostazione della moto e le hyper devo riazzerare un poco i miei standard mentali

alla fine ho fatto un 1.05 ma dovrei girare meglio considerato tutto

il test per? ? servito a capire che

devo mettere pignone -2
        e devo continuare ad abbassare la fork e chiudere il ritorno

ho fatto anche un test stradale

li la situazione ? decisamente meglio

con le hyper sembra di tagliare l'asfalto
        la sensazione ? quasi fastidiosa
        e sembra di andare pi? piano
        ma l'avantreno in strada da una sicurezza unica
        in pratica con la molla che funziona in progressione si pu? abbassare l'avantreno molto pi? del normale

inoltre su suggerimento di lucio ho chiuso il ritorno accentuando questa sensazione

il test l'ho fatto in maglietta quindi non ho esagerato ma devo dire che andavo forte

c'erano un paio di motociclisti con la moto da corsa senza fari che provavano anche loro (la salita del civs)
        con tuta e tutto....

uno mi ha fatto la posta
        ho sentito la moto dietro e ho fatto un paio di curve a bomba dandogli qualche metro
        malgrado fossi al 70% non potendo usare il ginocchio e non potendo esagerare, dato che ero in maglietta e senza guanti

insomma il test stradale mi ? piaciuto parecchio

anche li ho capito che mi serve pignone -2

andr? pignone -2 e corona 49

in questo modo dovrei fare quasi tutte le curve in terza

? vero che la street ai medi spinge forte
        ma il suo meglio secondo me ? sopra

quindi vorrei fare le curve in terza scannando e chicane artificiali in seconda

se ? troppo corta per la prima partir? in seconda

la moto ha un gran potenziale
        con le hyper questo potenziale ? ancora pi? alto
        devo solo riuscire a trovare la giusta interpretazione

ho un dubbio
        secondo me su questa moto le pirelli/metzeler che io amo non sono il massimo...

so che manici, che con questa moto vince SEMPRE usa le continental, trovando un grosso beneficio

Comment

• Font Size
          Le Continental sono molto molto simili alle Pirelli

Comment

• Font Size
            [QUOTE=Claudietto;9578540]Roby ? questo il manubrio che dicevi?

[/QUOT

uno di quelli che dicevo , ? il barracuda , tra le altre cose ne ho uno nuovo di pacca nero se ti interessa 50 spedito a casa .
            , l ho provato sulla mia ma non ci arriva i tubi freno....la mia ha l abs e sono precisisssimi...maledetti loro

Comment

• Font Size
              ho abbassato il manubrio, mi sembra vada molto meglio

sono andato a riprovare al sagittario

ancora non vado come dico io

ho abbassato la fork ora sto a oltre 1 cm

mi devo abituare alle hyper
              hanno una gran potenzialit? ma tra l'impostazione della moto e le hyper devo riazzerare un poco i miei standard mentali

alla fine ho fatto un 1.05 ma dovrei girare meglio considerato tutto

il test per? ? servito a capire che

devo mettere pignone -2
              e devo continuare ad abbassare la fork e chiudere il ritorno

ho fatto anche un test stradale

li la situazione ? decisamente meglio

con le hyper sembra di tagliare l'asfalto
              la sensazione ? quasi fastidiosa
              e sembra di andare pi? piano
              ma l'avantreno in strada da una sicurezza unica
              in pratica con la molla che funziona in progressione si pu? abbassare l'avantreno molto pi? del normale

inoltre su suggerimento di lucio ho chiuso il ritorno accentuando questa sensazione

il test l'ho fatto in maglietta quindi non ho esagerato ma devo dire che andavo forte

c'erano un paio di motociclisti con la moto da corsa senza fari che provavano anche loro (la salita del civs)
              con tuta e tutto....

uno mi ha fatto la posta
              ho sentito la moto dietro e ho fatto un paio di curve a bomba dandogli qualche metro
              malgrado fossi al 70% non potendo usare il ginocchio e non potendo esagerare, dato che ero in maglietta e senza guanti

insomma il test stradale mi ? piaciuto parecchio

anche li ho capito che mi serve pignone -2

andr? pignone -2 e corona 49

in questo modo dovrei fare quasi tutte le curve in terza

? vero che la street ai medi spinge forte
              ma il suo meglio secondo me ? sopra

quindi vorrei fare le curve in terza scannando e chicane artificiali in seconda

se ? troppo corta per la prima partir? in seconda

la moto ha un gran potenziale
              con le hyper questo potenziale ? ancora pi? alto
              devo solo riuscire a trovare la giusta interpretazione

ho un dubbio
              secondo me su questa moto le pirelli/metzeler che io amo non sono il massimo...

so che manici, che con questa moto vince SEMPRE usa le continental, trovando un grosso beneficio
              concordo, montato dunlop un altro mondo....se la fai spingere moolto sull anteririoe si deformano troppo.

Comment

• Font Size
                [QUOTE=ROBY1774;9580007]
                Originally posted by Claudietto View Post
                Roby ? questo il manubrio che dicevi?

[/QUOT

uno di quelli che dicevo , ? il barracuda , tra le altre cose ne ho uno nuovo di pacca nero se ti interessa 50 spedito a casa .
                , l ho provato sulla mia ma non ci arriva i tubi freno....la mia ha l abs e sono precisisssimi...maledetti loro
                Roby il tuo ? da 28? Mandami in mp il tuo numero..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ROBY1774 View Post
                  concordo, montato dunlop un altro mondo....se la fai spingere moolto sull anteririoe si deformano troppo.

che dunlop ?

Comment

• Font Size
                    che dunlop ?
                    io parlo di strada....avevo le rossocorsa e ho messo le ss2 , comunque dal giorno alla notte

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ROBY1774 View Post
                      io parlo di strada....avevo le rossocorsa e ho messo le ss2 , comunque dal giorno alla notte
                      io le uniche dunlop che rispetto sono le gp (NO GP RACER) e le kr

considerando che nel civs le kr non si possono usare dovrei mettere le gp

e rifare l'assetto
                      per la gara di domenica vado di pirelli
                      poi posso provare le gp
                      per? ? difficile pure comprarle le gp

Comment

• Font Size
                        Live non mettere le GP per la Strada, sono troppo rigide di Carcassa e impazzisci ...
                        mentre le GP212 hanno la carcassa morbida ma sono dei CESSI
                        Invece proprio le GPRacer 211 sono gran gomme con buone Sospensioni
                        Solo in Pista sono inferiori perch? vengono comparate ad altre che invece competerebbero con le GP ...

Per i manubri non capisco se le foto ingannano ma mi paiono entrambi posizionati ad cazzum
                        Io non metto mai le Manopole che guardano in su, e pure i clienti a cui l'ho fatto notare quando le hanno messe orizzontali si sono trovati tutti meglio ringraziandomi ... c'? una marca (forse proprio Rizoma) che messi a Zero stanno come i vostri, ma bisogna ruotarli indietro ... almeno per me ? pazzesco guidare come li mettono, e sono alto quindi teoricamente avrei bisogno di avanzarli, ma non ? cos?...

Comment

• Font Size
                          Secondo me il miglior manubrio da naked mai prodotto ? quello honda cb 500

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Live non mettere le GP per la Strada, sono troppo rigide di Carcassa e impazzisci ...
                            mentre le GP212 hanno la carcassa morbida ma sono dei CESSI
                            Invece proprio le GPRacer 211 sono gran gomme con buone Sospensioni
                            Solo in Pista sono inferiori perch? vengono comparate ad altre che invece competerebbero con le GP ...

Per i manubri non capisco se le foto ingannano ma mi paiono entrambi posizionati ad cazzum
                            Io non metto mai le Manopole che guardano in su, e pure i clienti a cui l'ho fatto notare quando le hanno messe orizzontali si sono trovati tutti meglio ringraziandomi ... c'? una marca (forse proprio Rizoma) che messi a Zero stanno come i vostri, ma bisogna ruotarli indietro ... almeno per me ? pazzesco guidare come li mettono, e sono alto quindi teoricamente avrei bisogno di avanzarli, ma non ? cos?...

se non posso mettere le gp................allora non metto dunlop

le gp racer mi fanno cagare, anche su strada

quando dovevo usarle nel trofeo in pista, poi le mettevo ovviamente sulle moto con le quali andavo in strada
                            la gsxr k7, la bmw s rr, la r1.............tutte
                            e andavano tutte male

? una gomma mediocre

per il manubrio, adesso mi sembra messo bene, poi metto foto

occhio al telefono, da sabato in poi c'? la gara ti chiamo

che dici...........sfilo la fork altri 5 mm e provo ?

Comment

• Font Size
                              news?

Comment

• Font Size
                                allora

ho fatto la gara poggiovalfredda del civs

la moto mi piace molto

anche se ancora sono lontano dall'usarla al 100%

il problema ? che non capisco bene il suo limite
                                sembra di andare forte anche quando non si sta andando forte

nelle gare del civs si prova al sabato senza avere riscontri cronometrici

sono andato con anteriore sfilato 1,5 cm posteriore abbastanza precaricato

pressione gomme 2,5 ant e post 2.0 pirelli sc2 sc1 (gomme usate)

rapporti - 2 denti pignone e + 2 denti corona

la moto saliva bella sicura
                                la sensazione che da l'anteriore con hyperpro mi piace parecchio
                                forse meno reattiva di molle lineari ma estremamente pi? inchiodata con la sensazione che la ruota anteriore tagli l'asfalto

quindi salivo bello e beato

nella prima prova cronometrata ho fatto 1,26
                                il mio best ? 1,24

allora ho capito che dovevo spingere di pi?
                                sono sceso abbastanza facilmente a 25,1

per?, spingendo di pi?, mi sono accorto che la trazione non era il top e che ero troppo corto di rapporti

ho tolto un giro di molla e abbassato la pressione posteriore a 1.8

la trazione ? migliorata subito e sono sceso a 24,9

poi ho trovato il tempo di cambiare la corona ( facevo due categorie open 600 e naked quindi tra una salita e l'altra avevo pochissimo tempo e faceva 44 gradi...) ho messo l'originale, passando cosi' a solo -2 pignone

erano i rapporti giusti, ma ormai c'erano solo 2 salite, nelle quali ho abbassato fino a 24,3

cambiando la corona con una pi? piccola di 2 denti la ruota ? finita parecchio dietro...........e la cosa ha portato beneficio

alla fine la moto era davvero ok, ma io ero pure un po' stanco e le salite erano finite...

quindi sono molto soddisfatto della moto, un po' meno di come sono andate le cose

la street triple la usa anche manici che ha vinto (per la centesima volta) e roascio che ? arrivato terzo con tempi di 23 alto.................li dove sarei dovuto essere io

considerato che era la prima volta che usavo la street, stare a 7-8 decimi da uno che la usa da sempre e anche con ottimi risultati ? confortante
                                inoltre la mia street ? quasi originale mentre la moto in questione sono bombatissime....

per? io dovevo fare 23, potevo farlo e dovevo farlo

ero quarto fino all'ultima salita dove sono passato in quinta posizione per pochissimi decimi

ora conoscendo meglio la moto sopratutto il discorso rapporti, mi appresto alla prossima gara (sillano, la gara pi? importante in italia) con alte aspettative

penso di mettere rapporti 520 con pignone -2 e corona -1

poi metto una pompa brembo, per avere una risposta alla frenata meno spugnosa, considerato che a sillano ci sono staccate belle forti
                                tolgo quella della R1

ho intenzione di tagliare leggermente il manubrio e renderlo pi? stretto

mi servirebbe una frizione antisaltellamento, sarebbe la cosa pi? urgente, ma costa un botto, se conoscete qualcuno che la vende usata fatemi sapere

in gara mi sembrava che il motore spingesse di meno, vero ? che faceva un caldo assurdo..............e che quando si fanno le cose serie i cv non bastano mai........
                                Last edited by livelegend; 10-07-14, 11:37.

Comment

X
                                Working...
                                X