Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dopo un contatto telefonico con molla, le cose sono andate meglio
avevo anche gomme finite e in un paio di punti la pista era sporca di terra
le potenzialit? sono altissime
il manubrio ora che ho settato mi da davvero fastidio
a breve ne compro uno pi? basso
avevo preparato tutto per partire alla volta di carpasio
furgone, albergo prenotato, iscrizione fatta
purtroppo per un paio di problemi seri non posso andare
forse qualche anno fa sarei partito cmq
oggi sono un uomo migliore e do precedenza al lavoro ed alla famiglia
rimandato tutto al 6 luglio tra 15 giorni, per la gara di frosinone
nel frattempo affino la moto, mi alleno e quantevvero iddio a frosinone sfogher? tutte le sfighe varie
Ammazza Pi?, ma lo sai che ? proprio bella st? motoretta?
ho abbassato il manubrio, mi sembra vada molto meglio
sono andato a riprovare al sagittario
ancora non vado come dico io
ho abbassato la fork ora sto a oltre 1 cm
mi devo abituare alle hyper
hanno una gran potenzialit? ma tra l'impostazione della moto e le hyper devo riazzerare un poco i miei standard mentali
alla fine ho fatto un 1.05 ma dovrei girare meglio considerato tutto
il test per? ? servito a capire che
devo mettere pignone -2
e devo continuare ad abbassare la fork e chiudere il ritorno
ho fatto anche un test stradale
li la situazione ? decisamente meglio
con le hyper sembra di tagliare l'asfalto
la sensazione ? quasi fastidiosa
e sembra di andare pi? piano
ma l'avantreno in strada da una sicurezza unica
in pratica con la molla che funziona in progressione si pu? abbassare l'avantreno molto pi? del normale
inoltre su suggerimento di lucio ho chiuso il ritorno accentuando questa sensazione
il test l'ho fatto in maglietta quindi non ho esagerato ma devo dire che andavo forte
c'erano un paio di motociclisti con la moto da corsa senza fari che provavano anche loro (la salita del civs)
con tuta e tutto....
uno mi ha fatto la posta
ho sentito la moto dietro e ho fatto un paio di curve a bomba dandogli qualche metro
malgrado fossi al 70% non potendo usare il ginocchio e non potendo esagerare, dato che ero in maglietta e senza guanti
insomma il test stradale mi ? piaciuto parecchio
anche li ho capito che mi serve pignone -2
andr? pignone -2 e corona 49
in questo modo dovrei fare quasi tutte le curve in terza
? vero che la street ai medi spinge forte
ma il suo meglio secondo me ? sopra
quindi vorrei fare le curve in terza scannando e chicane artificiali in seconda
se ? troppo corta per la prima partir? in seconda
la moto ha un gran potenziale
con le hyper questo potenziale ? ancora pi? alto
devo solo riuscire a trovare la giusta interpretazione
ho un dubbio
secondo me su questa moto le pirelli/metzeler che io amo non sono il massimo...
so che manici, che con questa moto vince SEMPRE usa le continental, trovando un grosso beneficio
[QUOTE=Claudietto;9578540]Roby ? questo il manubrio che dicevi?
[/QUOT
uno di quelli che dicevo , ? il barracuda , tra le altre cose ne ho uno nuovo di pacca nero se ti interessa 50 spedito a casa .
, l ho provato sulla mia ma non ci arriva i tubi freno....la mia ha l abs e sono precisisssimi...maledetti loro
ho abbassato il manubrio, mi sembra vada molto meglio
sono andato a riprovare al sagittario
ancora non vado come dico io
ho abbassato la fork ora sto a oltre 1 cm
mi devo abituare alle hyper
hanno una gran potenzialit? ma tra l'impostazione della moto e le hyper devo riazzerare un poco i miei standard mentali
alla fine ho fatto un 1.05 ma dovrei girare meglio considerato tutto
il test per? ? servito a capire che
devo mettere pignone -2
e devo continuare ad abbassare la fork e chiudere il ritorno
ho fatto anche un test stradale
li la situazione ? decisamente meglio
con le hyper sembra di tagliare l'asfalto
la sensazione ? quasi fastidiosa
e sembra di andare pi? piano
ma l'avantreno in strada da una sicurezza unica
in pratica con la molla che funziona in progressione si pu? abbassare l'avantreno molto pi? del normale
inoltre su suggerimento di lucio ho chiuso il ritorno accentuando questa sensazione
il test l'ho fatto in maglietta quindi non ho esagerato ma devo dire che andavo forte
c'erano un paio di motociclisti con la moto da corsa senza fari che provavano anche loro (la salita del civs)
con tuta e tutto....
uno mi ha fatto la posta
ho sentito la moto dietro e ho fatto un paio di curve a bomba dandogli qualche metro
malgrado fossi al 70% non potendo usare il ginocchio e non potendo esagerare, dato che ero in maglietta e senza guanti
insomma il test stradale mi ? piaciuto parecchio
anche li ho capito che mi serve pignone -2
andr? pignone -2 e corona 49
in questo modo dovrei fare quasi tutte le curve in terza
? vero che la street ai medi spinge forte
ma il suo meglio secondo me ? sopra
quindi vorrei fare le curve in terza scannando e chicane artificiali in seconda
se ? troppo corta per la prima partir? in seconda
la moto ha un gran potenziale
con le hyper questo potenziale ? ancora pi? alto
devo solo riuscire a trovare la giusta interpretazione
ho un dubbio
secondo me su questa moto le pirelli/metzeler che io amo non sono il massimo...
so che manici, che con questa moto vince SEMPRE usa le continental, trovando un grosso beneficio
concordo, montato dunlop un altro mondo....se la fai spingere moolto sull anteririoe si deformano troppo.
uno di quelli che dicevo , ? il barracuda , tra le altre cose ne ho uno nuovo di pacca nero se ti interessa 50 spedito a casa .
, l ho provato sulla mia ma non ci arriva i tubi freno....la mia ha l abs e sono precisisssimi...maledetti loro
Roby il tuo ? da 28? Mandami in mp il tuo numero..
Live non mettere le GP per la Strada, sono troppo rigide di Carcassa e impazzisci ...
mentre le GP212 hanno la carcassa morbida ma sono dei CESSI
Invece proprio le GPRacer 211 sono gran gomme con buone Sospensioni
Solo in Pista sono inferiori perch? vengono comparate ad altre che invece competerebbero con le GP ...
Per i manubri non capisco se le foto ingannano ma mi paiono entrambi posizionati ad cazzum
Io non metto mai le Manopole che guardano in su, e pure i clienti a cui l'ho fatto notare quando le hanno messe orizzontali si sono trovati tutti meglio ringraziandomi ... c'? una marca (forse proprio Rizoma) che messi a Zero stanno come i vostri, ma bisogna ruotarli indietro ... almeno per me ? pazzesco guidare come li mettono, e sono alto quindi teoricamente avrei bisogno di avanzarli, ma non ? cos?...
Live non mettere le GP per la Strada, sono troppo rigide di Carcassa e impazzisci ...
mentre le GP212 hanno la carcassa morbida ma sono dei CESSI
Invece proprio le GPRacer 211 sono gran gomme con buone Sospensioni
Solo in Pista sono inferiori perch? vengono comparate ad altre che invece competerebbero con le GP ...
Per i manubri non capisco se le foto ingannano ma mi paiono entrambi posizionati ad cazzum
Io non metto mai le Manopole che guardano in su, e pure i clienti a cui l'ho fatto notare quando le hanno messe orizzontali si sono trovati tutti meglio ringraziandomi ... c'? una marca (forse proprio Rizoma) che messi a Zero stanno come i vostri, ma bisogna ruotarli indietro ... almeno per me ? pazzesco guidare come li mettono, e sono alto quindi teoricamente avrei bisogno di avanzarli, ma non ? cos?...
se non posso mettere le gp................allora non metto dunlop
le gp racer mi fanno cagare, anche su strada
quando dovevo usarle nel trofeo in pista, poi le mettevo ovviamente sulle moto con le quali andavo in strada
la gsxr k7, la bmw s rr, la r1.............tutte
e andavano tutte male
? una gomma mediocre
per il manubrio, adesso mi sembra messo bene, poi metto foto
occhio al telefono, da sabato in poi c'? la gara ti chiamo
che dici...........sfilo la fork altri 5 mm e provo ?
il problema ? che non capisco bene il suo limite
sembra di andare forte anche quando non si sta andando forte
nelle gare del civs si prova al sabato senza avere riscontri cronometrici
sono andato con anteriore sfilato 1,5 cm posteriore abbastanza precaricato
pressione gomme 2,5 ant e post 2.0 pirelli sc2 sc1 (gomme usate)
rapporti - 2 denti pignone e + 2 denti corona
la moto saliva bella sicura
la sensazione che da l'anteriore con hyperpro mi piace parecchio
forse meno reattiva di molle lineari ma estremamente pi? inchiodata con la sensazione che la ruota anteriore tagli l'asfalto
quindi salivo bello e beato
nella prima prova cronometrata ho fatto 1,26
il mio best ? 1,24
allora ho capito che dovevo spingere di pi?
sono sceso abbastanza facilmente a 25,1
per?, spingendo di pi?, mi sono accorto che la trazione non era il top e che ero troppo corto di rapporti
ho tolto un giro di molla e abbassato la pressione posteriore a 1.8
la trazione ? migliorata subito e sono sceso a 24,9
poi ho trovato il tempo di cambiare la corona ( facevo due categorie open 600 e naked quindi tra una salita e l'altra avevo pochissimo tempo e faceva 44 gradi...) ho messo l'originale, passando cosi' a solo -2 pignone
erano i rapporti giusti, ma ormai c'erano solo 2 salite, nelle quali ho abbassato fino a 24,3
cambiando la corona con una pi? piccola di 2 denti la ruota ? finita parecchio dietro...........e la cosa ha portato beneficio
alla fine la moto era davvero ok, ma io ero pure un po' stanco e le salite erano finite...
quindi sono molto soddisfatto della moto, un po' meno di come sono andate le cose
la street triple la usa anche manici che ha vinto (per la centesima volta) e roascio che ? arrivato terzo con tempi di 23 alto.................li dove sarei dovuto essere io
considerato che era la prima volta che usavo la street, stare a 7-8 decimi da uno che la usa da sempre e anche con ottimi risultati ? confortante
inoltre la mia street ? quasi originale mentre la moto in questione sono bombatissime....
per? io dovevo fare 23, potevo farlo e dovevo farlo
ero quarto fino all'ultima salita dove sono passato in quinta posizione per pochissimi decimi
ora conoscendo meglio la moto sopratutto il discorso rapporti, mi appresto alla prossima gara (sillano, la gara pi? importante in italia) con alte aspettative
penso di mettere rapporti 520 con pignone -2 e corona -1
poi metto una pompa brembo, per avere una risposta alla frenata meno spugnosa, considerato che a sillano ci sono staccate belle forti
tolgo quella della R1
ho intenzione di tagliare leggermente il manubrio e renderlo pi? stretto
mi servirebbe una frizione antisaltellamento, sarebbe la cosa pi? urgente, ma costa un botto, se conoscete qualcuno che la vende usata fatemi sapere
in gara mi sembrava che il motore spingesse di meno, vero ? che faceva un caldo assurdo..............e che quando si fanno le cose serie i cv non bastano mai........
Comment