Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

livelegend's street triple R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by livelegend View Post

    pressione gomme 2,5 ant
    M sembra tanto! Parli di pressione a caldo con termocoperte? Avrei detto molto meno.....

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by livelegend View Post
      allora

      ho fatto la gara poggiovalfredda del civs

      la moto mi piace molto

      anche se ancora sono lontano dall'usarla al 100%

      il problema ? che non capisco bene il suo limite
      sembra di andare forte anche quando non si sta andando forte

      nelle gare del civs si prova al sabato senza avere riscontri cronometrici

      sono andato con anteriore sfilato 1,5 cm posteriore abbastanza precaricato

      pressione gomme 2,5 ant e post 2.0 pirelli sc2 sc1 (gomme usate)

      rapporti - 2 denti pignone e + 2 denti corona

      la moto saliva bella sicura
      la sensazione che da l'anteriore con hyperpro mi piace parecchio
      forse meno reattiva di molle lineari ma estremamente pi? inchiodata con la sensazione che la ruota anteriore tagli l'asfalto

      quindi salivo bello e beato

      nella prima prova cronometrata ho fatto 1,26
      il mio best ? 1,24

      allora ho capito che dovevo spingere di pi?
      sono sceso abbastanza facilmente a 25,1

      per?, spingendo di pi?, mi sono accorto che la trazione non era il top e che ero troppo corto di rapporti

      ho tolto un giro di molla e abbassato la pressione posteriore a 1.8

      la trazione ? migliorata subito e sono sceso a 24,9

      poi ho trovato il tempo di cambiare la corona ( facevo due categorie open 600 e naked quindi tra una salita e l'altra avevo pochissimo tempo e faceva 44 gradi...) ho messo l'originale, passando cosi' a solo -2 pignone

      erano i rapporti giusti, ma ormai c'erano solo 2 salite, nelle quali ho abbassato fino a 24,3

      cambiando la corona con una pi? piccola di 2 denti la ruota ? finita parecchio dietro...........e la cosa ha portato beneficio

      alla fine la moto era davvero ok, ma io ero pure un po' stanco e le salite erano finite...

      quindi sono molto soddisfatto della moto, un po' meno di come sono andate le cose

      la street triple la usa anche manici che ha vinto (per la centesima volta) e roascio che ? arrivato terzo con tempi di 23 alto.................li dove sarei dovuto essere io

      considerato che era la prima volta che usavo la street, stare a 7-8 decimi da uno che la usa da sempre e anche con ottimi risultati ? confortante
      inoltre la mia street ? quasi originale mentre la moto in questione sono bombatissime....

      per? io dovevo fare 23, potevo farlo e dovevo farlo

      ero quarto fino all'ultima salita dove sono passato in quinta posizione per pochissimi decimi

      ora conoscendo meglio la moto sopratutto il discorso rapporti, mi appresto alla prossima gara (sillano, la gara pi? importante in italia) con alte aspettative

      penso di mettere rapporti 520 con pignone -2 e corona -1

      poi metto una pompa brembo, per avere una risposta alla frenata meno spugnosa, considerato che a sillano ci sono staccate belle forti
      tolgo quella della R1

      ho intenzione di tagliare leggermente il manubrio e renderlo pi? stretto

      mi servirebbe una frizione antisaltellamento, sarebbe la cosa pi? urgente, ma costa un botto, se conoscete qualcuno che la vende usata fatemi sapere

      in gara mi sembrava che il motore spingesse di meno, vero ? che faceva un caldo assurdo..............e che quando si fanno le cose serie i cv non bastano mai........
      E' tutta la settimana che penso di chiamarti, ma poi non so perch? e non l'ho fatto
      Intanto ieri mi ha chiamato la Mamma e gli ho detto la stessa cosa, ma per 4 settimane

      Nel complesso sono soddisfatto della tua recensione, e quindi del lavoro che ho fatto ...
      Ti ho segnato in rosso :
      A- sembra di andare forte anche quando non si sta andando forte
      Perch? solitamente capita il contrario, sembra di andare piano ed invece si va forte ...

      B- Togliere Precarico al Mono visto il forte Impuntamento ? proprio la cosa giusta !!!
      Che poi ? pure migliorata arretrando la ruota, infatti questo aumenta il braccio di leva e Ammorbidisce ...
      Quello che non avrei fatto ? invece Sgonfiare ... magari va bene cos? ...
      Ma non vorrei che il Maggior Grip sia stato dato dal -P, e invece avendo anche Sgonfiato non sei sicuro di cosa abbia fatto realmente il cambiamento, in pi? anche Sgonfiare rende +Morbido ... quindi sappiamo solo che ? questo che serviva, ma non quale Modifica sia la migliore delle 3 ...

      Cmq Variando la posizione della Ruota post ? importante tener conto della Leva differente ...
      Mentre Sgonfiando ? importante tener presente che sul dritto Ammorbidisce, ma in Curva la gomma viene schiacciata e la Pressione torna Alta, cos? in realt? il vantaggio in curva non ? quello che si crede (almeno con le Hyper)

      Sono sempre perplesso per l'Estensione Forka, con Hyper serve "bella frenata"
      Difficile spiegarlo, ma primo deve succhiare notevolmente, e secondo per i canoni attuali in voga deve sembrare "Troppo Frenata", ma cos? ? giusta
      Credo questo per via del Forte Impuntamento e pure per la Frase 1 ...

      E' un peccato che non ci siamo trovati in Liguria, perch? ti avrei spiegato e fatto provare alcuni accorgimenti che con Hyper sono poco intuibili, per via dei sistemi di setting di moda per le lineari, ma qui funzionano abbestia !!!




      PS: pensa che alla fine, dopo tante BMW fatte per la Pista, mi ? arrivato uno Stradale ... cos? ho potuto provare la Moto prima e dopo il trattamento Hyper ... tutti la Alzano davanti e io l'ho Impuntata, ? Incredibile !!!
      Il cliente aveva gi? rifatto tutto Mono, Pompanti e Chopperizzazione ... non ci pu? credere
      C'ha pure il fratello con la B3 Dragster incazzato perch?: "NON ? bella da Guidare come il BMW"

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        PS: pensa che alla fine, dopo tante BMW fatte per la Pista, mi ? arrivato uno Stradale ... cos? ho potuto provare la Moto prima e dopo il trattamento Hyper ... tutti la Alzano davanti e io l'ho Impuntata, ? Incredibile !!!
        Il cliente aveva gi? rifatto tutto Mono, Pompanti e Chopperizzazione ... non ci pu? credere
        C'ha pure il fratello con la B3 Dragster incazzato perch?: "NON ? bella da Guidare come il BMW"
        ah ah i Riello... te li ho mandati io.... e tu mi ci puoi mandare se vuoi....

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by olivier View Post
          M sembra tanto! Parli di pressione a caldo con termocoperte? Avrei detto molto meno.....
          si a caldo con termo
          con le hyper si usano pressioni pi? alte

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            E' tutta la settimana che penso di chiamarti, ma poi non so perch? e non l'ho fatto
            Intanto ieri mi ha chiamato la Mamma e gli ho detto la stessa cosa, ma per 4 settimane

            Nel complesso sono soddisfatto della tua recensione, e quindi del lavoro che ho fatto ...
            Ti ho segnato in rosso :
            A- sembra di andare forte anche quando non si sta andando forte
            Perch? solitamente capita il contrario, sembra di andare piano ed invece si va forte ...

            B- Togliere Precarico al Mono visto il forte Impuntamento ? proprio la cosa giusta !!!
            Che poi ? pure migliorata arretrando la ruota, infatti questo aumenta il braccio di leva e Ammorbidisce ...
            Quello che non avrei fatto ? invece Sgonfiare ... magari va bene cos? ...
            Ma non vorrei che il Maggior Grip sia stato dato dal -P, e invece avendo anche Sgonfiato non sei sicuro di cosa abbia fatto realmente il cambiamento, in pi? anche Sgonfiare rende +Morbido ... quindi sappiamo solo che ? questo che serviva, ma non quale Modifica sia la migliore delle 3 ...

            Cmq Variando la posizione della Ruota post ? importante tener conto della Leva differente ...
            Mentre Sgonfiando ? importante tener presente che sul dritto Ammorbidisce, ma in Curva la gomma viene schiacciata e la Pressione torna Alta, cos? in realt? il vantaggio in curva non ? quello che si crede (almeno con le Hyper)

            Sono sempre perplesso per l'Estensione Forka, con Hyper serve "bella frenata"
            Difficile spiegarlo, ma primo deve succhiare notevolmente, e secondo per i canoni attuali in voga deve sembrare "Troppo Frenata", ma cos? ? giusta
            Credo questo per via del Forte Impuntamento e pure per la Frase 1 ...

            E' un peccato che non ci siamo trovati in Liguria, perch? ti avrei spiegato e fatto provare alcuni accorgimenti che con Hyper sono poco intuibili, per via dei sistemi di setting di moda per le lineari, ma qui funzionano abbestia !!!




            PS: pensa che alla fine, dopo tante BMW fatte per la Pista, mi ? arrivato uno Stradale ... cos? ho potuto provare la Moto prima e dopo il trattamento Hyper ... tutti la Alzano davanti e io l'ho Impuntata, ? Incredibile !!!
            Il cliente aveva gi? rifatto tutto Mono, Pompanti e Chopperizzazione ... non ci pu? credere
            C'ha pure il fratello con la B3 Dragster incazzato perch?: "NON ? bella da Guidare come il BMW"
            considera che

            prima ho sgonfiato e tolto 1 giro di precarico
            e il grip ? migliorato

            poi ho messo la corona pi? piccola e tirato quindi la ruota indietro

            lucio, considera che questa moto la uso iun gare su strada
            un mondo a parte
            perch? stai su strada ma tiri a bestia

            in pista non ho capito bene la moto, ma in questa gara del civs era davvero bella da guidare

            la prossima ? a sillano, in garfagnana (lucca) 3 agosto

            ? una gara importante, e un bell'evento, con festa annessa

            se riesci a venire di sicuro ci divertiamo

            Comment


            • Font Size
              #171
              Se c'? Phiga, vengo di sicuro

              Cerco di esserci anche perch? saranno 300km, che facendo belle strade diventano 450 divertenti

              Per ora prova a chiudere Estensione Ant finch? non incorrono problemi ...
              Se senti miglioramenti Rialzala davanti di conseguenza, visto che sar? lei a tenere il muso basso ...
              Poi prova a Gonfiare la Posteriore, io non scenderei sotto il 2,1 a caldo ... e anzi la terrei pi? gonfia ancora ...
              Tieni conto che Gonfiando Alzi il Post, quindi anche questo potrebbe richiedere di rialzare pure Ant ...

              Tutto perch? mi paiono esagerati i 15mm di sfilamento, quando sono l'Impuntatore per eccellenza




              @Dade, essi i Riello A me sono simpatici, quindi ti ringrazio due volte

              Comment


              • Font Size
                #172
                Beh....si potrebbe organizzare una cenetta o ci si trova a una festicciola li...mibfarebbe piacere conoscervi di lersona

                Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Persona.....

                  Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by livelegend View Post
                    allora

                    ho fatto la gara poggiovalfredda del civs

                    la moto mi piace molto

                    anche se ancora sono lontano dall'usarla al 100%

                    il problema ? che non capisco bene il suo limite
                    sembra di andare forte anche quando non si sta andando forte

                    nelle gare del civs si prova al sabato senza avere riscontri cronometrici

                    sono andato con anteriore sfilato 1,5 cm posteriore abbastanza precaricato

                    pressione gomme 2,5 ant e post 2.0 pirelli sc2 sc1 (gomme usate)

                    rapporti - 2 denti pignone e + 2 denti corona

                    la moto saliva bella sicura
                    la sensazione che da l'anteriore con hyperpro mi piace parecchio
                    forse meno reattiva di molle lineari ma estremamente pi? inchiodata con la sensazione che la ruota anteriore tagli l'asfalto

                    quindi salivo bello e beato

                    nella prima prova cronometrata ho fatto 1,26
                    il mio best ? 1,24

                    allora ho capito che dovevo spingere di pi?
                    sono sceso abbastanza facilmente a 25,1

                    per?, spingendo di pi?, mi sono accorto che la trazione non era il top e che ero troppo corto di rapporti

                    ho tolto un giro di molla e abbassato la pressione posteriore a 1.8

                    la trazione ? migliorata subito e sono sceso a 24,9

                    poi ho trovato il tempo di cambiare la corona ( facevo due categorie open 600 e naked quindi tra una salita e l'altra avevo pochissimo tempo e faceva 44 gradi...) ho messo l'originale, passando cosi' a solo -2 pignone

                    erano i rapporti giusti, ma ormai c'erano solo 2 salite, nelle quali ho abbassato fino a 24,3

                    cambiando la corona con una pi? piccola di 2 denti la ruota ? finita parecchio dietro...........e la cosa ha portato beneficio

                    alla fine la moto era davvero ok, ma io ero pure un po' stanco e le salite erano finite...

                    quindi sono molto soddisfatto della moto, un po' meno di come sono andate le cose

                    la street triple la usa anche manici che ha vinto (per la centesima volta) e roascio che ? arrivato terzo con tempi di 23 alto.................li dove sarei dovuto essere io

                    considerato che era la prima volta che usavo la street, stare a 7-8 decimi da uno che la usa da sempre e anche con ottimi risultati ? confortante
                    inoltre la mia street ? quasi originale mentre la moto in questione sono bombatissime....

                    per? io dovevo fare 23, potevo farlo e dovevo farlo

                    ero quarto fino all'ultima salita dove sono passato in quinta posizione per pochissimi decimi

                    ora conoscendo meglio la moto sopratutto il discorso rapporti, mi appresto alla prossima gara (sillano, la gara pi? importante in italia) con alte aspettative

                    penso di mettere rapporti 520 con pignone -2 e corona -1

                    poi metto una pompa brembo, per avere una risposta alla frenata meno spugnosa, considerato che a sillano ci sono staccate belle forti
                    tolgo quella della R1

                    ho intenzione di tagliare leggermente il manubrio e renderlo pi? stretto

                    mi servirebbe una frizione antisaltellamento, sarebbe la cosa pi? urgente, ma costa un botto, se conoscete qualcuno che la vende usata fatemi sapere

                    in gara mi sembrava che il motore spingesse di meno, vero ? che faceva un caldo assurdo..............e che quando si fanno le cose serie i cv non bastano mai........
                    Live io ho una street N e ho notato che a livello di carburazione il mio motore soffre l'altitudine pi? di altre moto della stessa categoria, non so bene a che altitudine hai corso ma potrebbe essere quello.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      @Dade, essi i Riello A me sono simpatici, quindi ti ringrazio due volte
                      adesso te ne mando un altro per una MT-09 ed uno per una MV Dragster...

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by livelegend View Post
                        la prossima ? a sillano, in garfagnana (lucca) 3 agosto
                        Sabato 2 Agosto mi richiederebbero a Imola ... ma ho gi? speso parola con te
                        Fammi solo sapere i programmi e se nel caso il 2 non c'? niente, vado l? e poi qui

                        Roby ... sar? un piacere trovarsi

                        Dade ... e che aspettano ??? Su! che devo far cassa per le Vacanze
                        Poi son curioso di fare la Dragster con solo Molla al Mono di serie ...
                        La B3 cos?, va meglio della Dragster Ohlins + Molla, devo capire se ? la Moto o proprio la Molla !!!
                        (non ? colpa di Ohlins, ma che la Molla Giusta qui non si riesce a montare)
                        E' una sfida personale tra Molla e Idra

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          se mi passa sta ***** di mononucleosi....porca trota ? un mese che la strascico

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by theCrazy View Post
                            Live io ho una street N e ho notato che a livello di carburazione il mio motore soffre l'altitudine pi? di altre moto della stessa categoria, non so bene a che altitudine hai corso ma potrebbe essere quello.
                            nel caso della poggiovalfredda non penso sia un problema di altitudine

                            non so bene, ma credo sia poco pi? che livello del mare

                            ma faceva pi? di 40 gradi.....

                            inoltre quando fai le cose serie...........ti mancano sempre cavalli
                            fermo restando che la triumph ha un gran bel motore

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Sabato 2 Agosto mi richiederebbero a Imola ... ma ho gi? speso parola con te
                              Fammi solo sapere i programmi e se nel caso il 2 non c'? niente, vado l? e poi qui

                              Roby ... sar? un piacere trovarsi

                              Dade ... e che aspettano ??? Su! che devo far cassa per le Vacanze
                              Poi son curioso di fare la Dragster con solo Molla al Mono di serie ...
                              La B3 cos?, va meglio della Dragster Ohlins + Molla, devo capire se ? la Moto o proprio la Molla !!!
                              (non ? colpa di Ohlins, ma che la Molla Giusta qui non si riesce a montare)
                              E' una sfida personale tra Molla e Idra

                              lucio

                              **** proprio non ce n'? nella salita

                              sto usando la street su strada
                              ? una vera libidine

                              ho i rapporti corti fa 245 a limitatore in sesta
                              sulla ss che faccio ogni giorno tra il motore che ? sempre a limitatore, i botti che fa la arrow in rilascio e nelle cambiate..............e le tue sospensioni che danno una sicurezza unica
                              gosth rider me fa na pippa

                              cmq la differenza mostruosa dalle sospensioni originali ? proprio nella sicurezza e stabilit?

                              la street essendo una naked nel veloce mi dava poca fiducia
                              adesso ? una lama

                              la cosa mi ? tornata in parte utile perch? la salita poggiovalfredda non ? strettissima
                              e anche la prossima, sillano, ? meno stretta delle altre, nel senso che ci sono anche curve da fare in terza o cmq a gas spalancato

                              per come sta la moto adesso direi che sto apposto

                              metto una gomma 0 al posteriore e faccio le fiamme

                              se di riesco faccio un uscita domenicale tanto per fracassare qualche pilota della domenica

                              ad ogni modo questa motoretta, come ? messa su adesso, ? libidine allo stato puro
                              Last edited by livelegend; 16-07-14, 11:28.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by livelegend View Post
                                lucio

                                **** proprio non ce n'? nella salita

                                sto usando la street su strada
                                ? una vera libidine

                                ho i rapporti corti fa 245 a limitatore in sesta
                                sulla ss che faccio ogni giorno tra il motore che ? sempre a limitatore, i botti che fa la arrow in rilascio e nelle cambiate..............e le tue sospensioni che danno una sicurezza unica
                                gosth rider me fa na pippa

                                cmq la differenza mostruosa dalle sospensioni originali ? proprio nella sicurezza e stabilit?

                                la street essendo una naked nel veloce mi dava poca fiducia
                                adesso ? una lama

                                la cosa mi ? tornata in parte utile perch? la salita poggiovalfredda non ? strettissima
                                e anche la prossima, sillano, ? meno stretta delle altre, nel senso che ci sono anche curve da fare in terza o cmq a gas spalancato

                                per come sta la moto adesso direi che sto apposto

                                metto una gomma 0 al posteriore e faccio le fiamme

                                se di riesco faccio un uscita domenicale tanto per fracassare qualche pilota della domenica

                                ad ogni modo questa motoretta, come ? messa su adesso, ? libidine allo stato puro
                                Ti spiacerebbe postare esattamente questo commento in supernaked

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X