Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benelli Tornado

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benelli Tornado

    Vorrei fare un topic per questa bellissima e particolare moto...un po' di storia ecc che ne dite?
    Purtroppo le riviste che avevo me le hanno buttate (c'erano certe foto spetacolo...come quella della tornado assieme all'omonimo aereo).
    Come mai non ? stata sostituita da un modello pi? recente?io so solo del cambio motore...

  • Font Size
    #2
    Sai che la Benelli ora e cinese ?? Quante tornado avranno venduto ??? Basta guardare che cosa fanno ...ora intendo le nuove proposte non quelle vecchie ma fighe TNT in testa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LucaG View Post
      Sai che la Benelli ora e cinese ?? Quante tornado avranno venduto ??? Basta guardare che cosa fanno ...ora intendo le nuove proposte non quelle vecchie ma fighe TNT in testa
      si si lo so...ma vedendo proprio che TnT ? "sopravvissuta" mi chiedevo perch? non fare un'evoluzione della tornado...(visto che i soldi ora dovrebbero esserci)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per me ora fanno la TNT (non so se ? prodotta ancora sinceramente , come non so neppure della trek ) solo perch? ? in casa ed ? naket (segmento che tira ) infatti le nuove proposte sono un po' delle cinesate ovvero sembrano jap copiate.
        Considera che il mercato SS non va ed in pi? quante risorse servono per fare una SS. Degna del nome senza avere conoscenze dato che non fanno SS. Tranne la Benelli che ormai ? vecchia quanto me ??
        Per me puntano al mercato globale e quindi moto per il mercato globale non sono le SS.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaG View Post
          Per me ora fanno la TNT (non so se ? prodotta ancora sinceramente , come non so neppure della trek ) solo perch? ? in casa ed ? naket (segmento che tira ) infatti le nuove proposte sono un po' delle cinesate ovvero sembrano jap copiate.
          Considera che il mercato SS non va ed in pi? quante risorse servono per fare una SS. Degna del nome senza avere conoscenze dato che non fanno SS. Tranne la Benelli che ormai ? vecchia quanto me ??
          Per me puntano al mercato globale e quindi moto per il mercato globale non sono le SS.
          Si per? le altre case le fanno le SS....e visto che sono arrivati i fondi cinesi...speravo in qualche proposta nuova

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma la tornado e stata venduta ?? Io avr? visto realmente 2 /3 moto in tutti questi anni .. Mi sembra che costasse anche tanto ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono anch'io un "fan" di questa moto: per me ? semplicemente meravigliosa!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ora sono da cellulare quindi non riesco...che ne dite di mettere un po' di foto delle varie colorazion ie version idisponibili?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LucaG View Post
                  Ma la tornado e stata venduta ?? Io avr? visto realmente 2 /3 moto in tutti questi anni .. Mi sembra che costasse anche tanto ...
                  ne hanno vendute molte meno delle TNT ... che gi? sono rare da vedere

                  il mio meccanico ne ha una e penso che sia l'unica che io personalmente ho visto negli ultimi 6-7 anni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Si per? le altre case le fanno le SS....e visto che sono arrivati i fondi cinesi...speravo in qualche proposta nuova
                    credo che il reale interesse dei cinesi fossero gli scooter
                    per cercare di competere con le moto attuali (sia naked che ss) servirebbe un progetto completo nuovo di pacca e quindi tanti tanti fondi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by linuc View Post
                      ne hanno vendute molte meno delle TNT ... che gi? sono rare da vedere

                      il mio meccanico ne ha una e penso che sia l'unica che io personalmente ho visto negli ultimi 6-7 anni
                      Mi sembrava di non aver detto una boiata sulle vendite .. Io sono anni che non ne vedo una , l ultima e stata rossa ad adria in pista (ma era venuto a vedere )
                      A me non piace , mai piaciuta mi ? sempre sembrata una cazzata di moto ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'adoro..se avessi avuto un altra "fisicit?" sarebbe stata la mia..? la sintesi della sportivit? intesa come cuore..eccellente,permettetemi





                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Metiamo anche una foto che evidenzia la sua caratteristica peculiare:





                          A me piaceva un sacco il sound

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Metiamo anche una foto che evidenzia la sua caratteristica peculiare:





                            A me piaceva un sacco il sound
                            La nuova R1m qualcosa ha copiato :gaen:

                            Che moto...metterla in piega richiedeva Hulk in sella...
                            ma che gusto...peccato l'erogazione della versione 900...una merda. ma nel giusto range era una goduria...
                            peccato che nelle comparative dell'epoca in Benelli facessero i furboni e schierassero spesso una Tornado con dei SOSPETTI carter in magnesio...che tradivano il fatto che fosse la versione SBK


                            Se passate da Erba/Asso/Canzo...occhi aperti...perch? una Tornado passa a sverniciarvi senza piet?...? Gerowhill di DDG

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se mio figlio mi dar? retta..venderemo la seconda moto(kawa er6n del 2013..) e gli regalerei una tornado1130....ma sono sicuro che non ? daccordo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X