Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprata Daytona 675R 2015. Impressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comprata Daytona 675R 2015. Impressioni

    Eh, lo so, molti "ignoranti" mi dicevano che costava troppo, che era brutta... ma chi l'aveva provata in pista invece diceva che non c'era altra 600 comparabile.
    Bene, da ieri ? da noi. esemplare bianco perlato/nero.

    Prime impressioni:
    Pi? bella dal vivo che in foto. Comunque lontano da F3 e R6.
    Carbonio qua e l? per impreziosire il tutto. Risultato estetico gradevole.

    Ben assemblata e ottima qualit?. Cruscotto un po' datato, ma tranne F3 chi ce l'ha di ultima generazione?

    Sali in sella e sei l? raccolto. Moto stretta e posizione che ti "invita" a spalancare.

    Il sellino dietro ? solo di estetica, ma va bene cos?; un culo grosso la farebbe sbilanciare togliendo il piacere della guida. Avrei preferito avere un codino monoposto in dotazione, come le altre 600 ma anche cos? a guardarlo non ? male. Solo meno racing. Per? andare in pista col sellino del passeggero.... beh, non riesco ad immaginarlo.

    Il motore non romba, sibila. Cosa a cui non ero abituato. Bello e strano.
    Ha dei bei medi mantenendo anche allungo. Ovvio che siamo lontani da un'R6 che per? su strada ? dura da guidare a meno di consumare una frizione al mese. Meglio, come sensazione, di una 899. Qui almeno l'allungo si inizia a sentire ma a me che amo i 18,000 indicati dell'R6 un po' mi mancano. Mi ci abituer? con non troppo sforzo.

    Molto maneggevole, per come mi ? stata consegnata, cio? senza essere ancora intervenuto sulle Ohlins. L'avantreno sembra un po' meno reattivo di R6, F3 e 899.
    Sospensioni nulla da dire. Nettamente sopra le japp. Non ho per? tirato da bestia.

    L'acceleratore ? troppo lungo. Mi sa che devo trovare un rapido nel giro di molto poco.

    Il cambio, meccanicamente, ? burro e preciso.

    Il cambio elettronico: vero che sono di parte ma lo sento nettamente sotto 899 e F3. Ovviamente anche sotto al nostro che luned? sostituir? l'unit?. Il problema a mio avviso ? sia nel precarico dato dalla cella che ? troppo alto (sento l'ingranaggio puntare con forza e non appoggiare), sia nella gestione dei tempi e della rimodulazione della potenza che vanno bene se tiri ma non se vai a fare la spesa o al mare. Cos? com'? temo per la durata (? solo una mia impressione visto che se la fanno uscire cos? significa che non ci sono problemi).

    L'ABS funziona. Direi che nella modalit? normale interviene un po' troppo anche quando sinceramente ne farei a meno, ma su strada ? giusto cos?. Per fortuna che c'? la mappa race e quella OFF.

    Certo che avere le ruote foniche ed i sensori, potevano sforzarsi e mettere un traction. Ovvio che da luned? sar? montato.

    In mezzo al traffico, in partenza, mi si spegne come fossi un sedicenne con la sua prima moto e mi vergogno ma imparer? che manca un cilindro. Devo abituarmi alla mancanza di 1 cilindro dopo aver usato 4 per una vita.

    Prezzo: l'unico motivo per cui non se ne vendono in giro perch? sembra una gran moto

    Una critica faziosa: manca il cambio in scalata, ma anche in questo caso da luned? lo avr?

  • Font Size
    #2
    A me la Daytona ? sempre piaciuta, esteticamente preferivo la vecchia versione ma tecnicamente le ultime sono certamente migliori.
    L'899 non mi piace proprio, anche se molto valida sembra un p? la versione povera del 1199.
    Io se avessi avuto modo di scegliere sarei stato molto indeciso tra F3 e Daytona.
    L'F3 800 invece non l'avevi considerata?

    Comunque ottima scelta lo stesso, il suono del 3 cilindri poi ? veramente una figata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qualche foto su una ruota? Niente?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by davi86 View Post
        L'F3 800 invece non l'avevi considerata?:
        Si ma Triumph Italia ma ? stata moolto ma moolto amica. Comprata senza mai averne vista una e senza esserci neanche salito (per? mi sono informato da amici smanettoni che per lavoro provano praticamente tutte le moto).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Qualche foto su una ruota? Niente?
          Dammi tempo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            come ti ho gi? detto, una gran moto! luned? ne ho usata una al mugello anche se pi? vecchia ed ? sempre divertentissima e facile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ottimo acquisto!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Complimenti anche a me piace di pi? la vecchia ma pare che questa vada molto meglio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IRC View Post
                  Dammi tempo.
                  Tempo scaduto,si vuol vedere la daytona!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by brucche View Post
                    Tempo scaduto,si vuol vedere la daytona!
                    Per ora ? ancora tutta di serie, quindi come questa:

                    Il bianco in foto toglie le curve e sembra piatta.
                    Dal vivo ? molto meglio.
                    Last edited by IRC; 09-07-15, 18:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      qualche news?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Come va la motoretta??Tc montato?
                        Tra poco,forse,prendo una 2014 di un amico,e sarebbe molto interessante
                        sapere che lavori hai fatto e come ti ci stai trovando...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per ora montato solo il blipper:
                          Blipper.wmv
                          Blipper.mp4
                          Last edited by IRC; 13-08-15, 20:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by IRC View Post
                            Si ma Triumph Italia ma ? stata moolto ma moolto amica. Comprata senza mai averne vista una e senza esserci neanche salito (per? mi sono informato da amici smanettoni che per lavoro provano praticamente tutte le moto).
                            Chi la Michela? :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Chi la Michela? :1:
                              no, lo sai che frequentiamo solo uomini.
                              Last edited by IRC; 13-08-15, 20:29.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X