Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come va la nuova speed

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ..... allora mi metto il cuore in pace

    credevo fosse qualcosa di anormale....
    difatti, confronto a molte altre moto lo ?, ma si vede che l'aerodinamica ( nulla), la gommatura ed il peso influiscono tantissimo su moto come le nostre , pi? di cilindrata e cavalleria.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io ho una speed triple del 03 e mi fa con un pieno sui 240Km circa (15?). Usandola moderatamente mi fa pi? di 16 al litro. Tirandogli il collo va sotto i 10 ma per fare un esempio..... mio cognato ha un z1000 ed ? sempre attaccato al distributore.... quando usciamo assieme lui mette il doppio del carburrante...

      Comment


      • Font Size
        #18
        aggiorno un po' con le ultime modifiche :
        mono post FG , forche rifatte da FG (pare che la parte idraulica fosse del tutto simile a quella del 748....) scarichi aperti in 'leggerissimo' acciaio 18/10 by triumph , pompa freno discacciati 20mm
        dopo un po di tempo speso ad amalgamare le modifiche con la speed il risultato ? una moto piu' carica sull anteriore (e piu' rassicurante quando si comincia a tirare) con una forcella piu' scorrevole e un mono vicino alla perfezione a patto che abbiate la pazienza di perdervi nelle numerose regolazioni...
        il pignone con un dente in meno ? obbligatorio su questa moto, a differenza di quanto scrivono le riviste , non ? la moto con cui impennare di gas in seconda...almeno non col pignone di serie
        gli scarichi by triumph sono identici agli originali(ottimo per la pula) senza cataliz. pesano cmq 1 tonnellata abbondante fanno un bel suono ma non vi aspettate grandi cambiamenti a livello di prestazioni
        la pompa discacciati lavora bene (pure troppo) avrei fatto meglio a prendere una 19mm che specie nelle frenate impreviste rimane piu' gestibile
        in sintesi le modifiche d obbligo sono mod forca (se uso strada veloce)
        forca&mono (se uso anche pista e si ha un buon ritmo...)
        pignone(strada&pista) gli scarichi lascerei perdere... non valgono i 500e che costano... la radiale da 19mm se la frenata di serie non vi soddisfa

        ora i mitici difetti

        vernice del serbatoio delicatissima, cupolino con viti che si svitano di continuo , strumentazione digitale cambiata gia' 1 volta, tappo della benza che non sfiata, uscita degli scarichi che si annerisce gia' dopo una settimana...

        detto questo per me ? la moto perfetta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ciao Birubiru,
          ti ritrovo con piacere e mi associo per il bellissimo report.
          In questi giorni ho raccolto altre info/pareri sulla questione Triple/Tuono che il tuo report riprende e spiega con molta chiarezza e ottimo dettaglio.

          Ad oggi mi sono fatti l'idea che per chi voglia (come me) una moto versatile ma di guida sportiva la triple offra forse uno dei migliori motori soprattutto per schiena e comportamento che non ti richiede sempre di aprire pesante per farlo esprimere al meglio.
          Continuano (purtroppo) a non convincermi la ciclistica, la dotazione in generale e la protezione aerodinamica...Nel confronto con la Tuono gli inglesi, a parit? di prezzo, cercano di compensare con l'immagine di moto pi? esclusiva una componentistica palesemente pi? scarna.
          Aprilia ha lavorato obiettivamente bene con le raccordature e l'avantreno, soprattutto col cuppolo maggiorato opzionale, sembra offrire maggiore comfort.

          Nel confronto mi vien da dire che chi sceglie Triple lo fa o per essersi innamorato del look della moto o perch? si sente pi? a suo agio con un motore meno appuntito delle altre naked.

          Cmq non ho ancora preso nessuna decisione.
          Che ne pensi?

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            ciao Mulan! ben ritrovato! la tuono (nuova) non l ho mai neppure vista dal vivo , sulla carta si presenta piu' in forma della speed sotto diversi punti , e sicuramente manterra' le ottime premesse cos? come fece il modello precedente che ? stata (ed ?) un ottima moto. la garanzia aprilia se non erro adesso ? di 4 anni a testimoniare quanto a noale siano convinti del loro prodotto...
            nelle future comparative probabilmente la tuono si mettera' dietro la speed , ma non credo che la cosa sia da vedere in un ottica di giudizio cos? ristretta come quella che viene usata nel segmento ipersport dove se una moto fa 294 invece che 286 allora ? da considerarsi migliore... per fortuna qu? le cose sono piu' rilassate e contano piu' le sensazioni , l estetica e il piacere di guida(imho) terreni in cui la speed si difende alla grande
            credo che una prova su strada la meritino tutte e 2 (so che entrambe le marche le fanno provare) visto il livello .... e poi come si dice dalle mie parti.... accidenti alla peggio!

            Comment

            X
            Working...
            X