Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi al cambio S1000RR 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Peccato che te l'ha detto a maggio giusto 3 mesi dopo averti fatto firmare il contratto quando gli altri conce gi? a quel tempo sapevano e dicevano che le avrebbero consegnate tardi.

    Che l'hanno ritirata mi pare:

    Fede31
    Pierpaolo
    Manursv4

    Arrivata e non ritirata:

    Diego

    Considerando un plausibile rapporto di 50 a 1 tra proprietari BMW e utenti DDG ci sta che ne abbiano gi? consegnate circa 200 in Italia, di cui 40 moto coinvolte nel richiamo come scritto ovunque ormai.

    Riguardo il sostituire tutto il motore, io preferirei, sai mai che il conce non sia skillato e faccia danni.

    Nono Miki io l'ho solo provata a Vallelunga , per me se ne parla nel 2020 di ordinarla "spero"

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by BOMBARDONE View Post
      Diego...
      per questo l?hai lasciata?
      Sapevi tutto.
      Ma noooo...
      Che malizioso che sei...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by manursv4 View Post

        Nono Miki io l'ho solo provata a Vallelunga , per me se ne parla nel 2020 di ordinarla "spero"
        E quella che hai postato a fianco della V4?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Peccato che te l'ha detto a maggio giusto 3 mesi dopo averti fatto firmare il contratto quando gli altri conce gi? a quel tempo sapevano e dicevano che le avrebbero consegnate tardi.

          Che l'hanno ritirata mi pare:

          Fede31
          Pierpaolo
          Manursv4

          Arrivata e non ritirata:

          Diego

          Considerando un plausibile rapporto di 50 a 1 tra proprietari BMW e utenti DDG ci sta che ne abbiano gi? consegnate circa 200 in Italia, di cui 40 moto coinvolte nel richiamo come scritto ovunque ormai.

          Riguardo il sostituire tutto il motore, io preferirei, sai mai che il conce non sia skillato e faccia danni.

          Io starei molto pi? basso con i numeri.

          a quanto si vede in giro... e a quanto dice il concessionario al mio amico, praticamente a oggi hanno consegnato solo quelle dimostrative dell?evento Del 2 giugno.

          Altre moto , sembra, che non ne siano pi? arrivate.

          Quindi io non credo che abbiano mandate 200 moto dimostrative.. pu? essere , ma la vedo difficile.



          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post

            E quella che hai postato a fianco della V4?
            non ? la mia , c'erano William toscani ed un altro ragazzo che le stavano provando .
            Magari
            Last edited by Tex#89; 20-06-19, 12:19.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ho risolto il problema del folle che non entra.
              Innanzitutto il mio motore non rientra tra quelli da sostituire.
              Il meccanico bmw mi ha confermato che il pacco frizione della nuova s100rr ? leggermente sovradimensionato, come spessore, quindi finch? non si spianano bene i dischi, trascina, impedendo l'entrata del folle.
              A tal scopo, ha inserito la 2? e tenendo ferma la moto col freno posteriore, ha fatto slittare pi? e pi? volte la frizione, per far spianare/consumare un p? i dischi.
              Fatto questo, il folle entrava in maniera quasi perfetta.
              Mi ha invitato a ripetere questa procedura qualche altra volta, finch? la frizione non ? completamente assestata.
              Cos? ho fatto, e devo dire che il problema sembra sparito.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by siffre View Post

                Io starei molto pi? basso con i numeri.

                a quanto si vede in giro... e a quanto dice il concessionario al mio amico, praticamente a oggi hanno consegnato solo quelle dimostrative dell?evento Del 2 giugno.

                Altre moto , sembra, che non ne siano pi? arrivate.

                Quindi io non credo che abbiano mandate 200 moto dimostrative.. pu? essere , ma la vedo difficile.


                Se in Italia sono 40 passibili di richiamo e sono 1 moto su 3 dovrebbero essere almeno 120... quando rientro dalla trasferta sento quante ne hanno consegnate a Firenze.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by _pierpaolo View Post
                  Ho risolto il problema del folle che non entra.
                  Innanzitutto il mio motore non rientra tra quelli da sostituire.
                  Il meccanico bmw mi ha confermato che il pacco frizione della nuova s100rr ? leggermente sovradimensionato, come spessore, quindi finch? non si spianano bene i dischi, trascina, impedendo l'entrata del folle.
                  A tal scopo, ha inserito la 2? e tenendo ferma la moto col freno posteriore, ha fatto slittare pi? e pi? volte la frizione, per far spianare/consumare un p? i dischi.
                  Fatto questo, il folle entrava in maniera quasi perfetta.
                  Mi ha invitato a ripetere questa procedura qualche altra volta, finch? la frizione non ? completamente assestata.
                  Cos? ho fatto, e devo dire che il problema sembra sparito.
                  scusa se mi permetto ma pi? che consumarsi, cos? facendo c'? il rischio di bruciarla ... e poi per forza trascina di meno .. non per consumo, ma perch? slitta ... bohh molto strano
                  in teoria si regola la leva ed il punto di stacco "se trascina" ... non si cerca di bruciarla
                  Last edited by ivan23it; 20-06-19, 13:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Si anch'io la penso cos?.
                    Per? regolando il punto di stacco, le ho provate tutte, non c'? stato niente da fare.
                    Ho seguito questa procedura del concessionario (bmw motorrad roma) e pare che ha funzionato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ritirata la mia sta mattina....il cambio ? perfetto ...olio nuovo?bbha....dategli il tempo di assestarsi. LA MOTO SBLOCCATA ? ROBA DA STARE MALE DI TESTA.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        No perche' lo hai detto, adesso titoleranno "BMW blocca la consegna della S1000RR '19 perch? causa aneurisma cerebrale"

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by fede31 View Post
                          ritirata la mia sta mattina....il cambio ? perfetto ...olio nuovo?bbha....dategli il tempo di assestarsi. La moto sbloccata ? roba da stare male di testa.
                          ciao fede posso farti una domanda? A te hanno detto di controllare la bulinatura perche' il tuo telaio era oggetto di risanamento oppure lo hai fatto per scrupolo perche' sapevi di cosa si trattava?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Finalmente si ? risolto l enigma del perch? le moto era erano bloccate a Berlino....io l ho saputo venerd? tramite un meccanico bmw .....ma fino ad allora tutto top secret....adesso lo sa tutto il mondo....bmw mi stai deludendo e nn poco....io aspetter? fino ai primi di luglio poi mi faccio ridare la caparra e poi il prossimo anno vedremo...ci sar? anche honda v4...kawa nuovo...yamaha affinata per bene...commercialmente hanno toppato di brutto xch? Quest anno ne avrebbero vendute una carrettata...il prossimo c ? pi? scelta x chi vuole una moto nuova...anche se io ho lei nel cuore

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

                              ciao fede posso farti una domanda? A te hanno detto di controllare la bulinatura perche' il tuo telaio era oggetto di risanamento oppure lo hai fatto per scrupolo perche' sapevi di cosa si trattava?
                              Allora no,il primo passo DA CIRCOLARE e' stato quello di controllare "visivamente" la bulinatura,poi ,in tempo reale, mandare per email sia il nr.di telaio che il codice motore.(anche se loro gia' dalla bulinatura sanno sotto quale macchina sono passati icarter.
                              tengo a precisare che le moto coinvolte sono 340 in tutto tra le consegnate,quelle che stanno per essere consegnate(quindi sopra le bisarche',quelle che girano e quelle che stanno nei concessionari.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by fede31 View Post

                                allora no,il primo passo da circolare e' stato quello di controllare "visivamente" la bulinatura,poi ,in tempo reale, mandare per email sia il nr.di telaio che il codice motore.(anche se loro gia' dalla bulinatura sanno sotto quale macchina sono passati icarter.
                                Tengo a precisare che le moto coinvolte sono 340 in tutto tra le consegnate,quelle che stanno per essere consegnate(quindi sopra le bisarche',quelle che girano e quelle che stanno nei concessionari.
                                grazie mille, quindi non hanno una isola di telai precisa sui quali intervenire e dovranno verificare tutte le moto.
                                Pensavo che col numero di telaio risalendo alla matricola del blocco motore potessero sapere su quali intervenire ma evidentemente non sono in grado di risalire a quali motori e' stato montato il cambio non conforme.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X