Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possessori BMW S1000RR 2019: pregi e difetti

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Possessori BMW S1000RR 2019: pregi e difetti

    A voi le risposte...

  • Font Size
    #2
    Ottimo lo metto in rilievo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eccomi ragazzi,dunque ,diciamo che ad ora ho percorso 1700km di cui 1000 fatti per un minuzioso rodaggio,iniziamo con gli aspetti visivi (che ovviamente sono molto soggettivi).
      come gia' detto io ho una M .
      ESTETICA:
      PRO
      linea affilata e codino corto e molto rastremato come le ultime tendenze comandano
      cerchi in carbonio da OPERA D'ARTE contemporanea, mozzi in megnesio davanti e dietro con incisi i loghi M(frociate che a me piacciono molto)
      mi piace davvero tanto il telaietto posteriore e gli accostamenti cromatici con i coperchi carter frizione e alternatore.
      cruscotto ad oggi da riferimento assoluto per qualita' grafica e sfrocicchiamenti vari
      ogni particolare che non si vede sotto le carene e' curato (cablaggi,fascette,morsetti etc.) maniacalmente dal made in germany.
      CONTRO
      plastiche non in linea con il resto della dotazione:scricchiolii vari,accoppiamenti approssimativi e materiale (per le parti opache) di un gommoso un po' strano BBBHA.
      piastra di sterzo migliorabile almeno per finitura non tollero avere la parte superiore nera e la parte inferiore alluminio satinato.
      tappi coprispecchi M davvero fatti male (si agganciano al telaietto soltanto con una vite invece che 2 e il cupolino rimane un po' lento,bisogna ingegnarsi un po' per renderli "efficaci".
      parte superiore del serbatoio troppo alta per mettersi in carena ,il casco sbatte,infatti,con il serbatoio e con il cupolino di serie e' impossibile mettersi bene in carena.
      perte del puntale con boiler a vista davvero orribile

      DINAMICA:
      PRO
      moto, ANCHE QUA' SE REGOLATA BENE, davvero a prova di idiota,molto molto facile da far andar forte senza grossi stravolgimenti di altezze e quindi quote,si ha sempre la sensazione di solcare linee perfette con un controllo in ogni situazione quasi disumano.
      idraulica delle sospenzioni ,nel mio caso elettroniche,davvero tanto efficace (almeno da nuove) molto sensibili e con un mono che non sa' cosa significhino pompaggi (deve essere regolato ad ok)
      posizione in sella per me che sono alto 1.88 molto buona con dei semimanubri aperti il giusto ed inclinati il giusto,non ci si stanca mai.Velocita' nel prenderela corda e nel chiudere qualsiasi tipo di curva sovrumana a qualsiasi velocita' ed erogazione motore allo stato dell'arte ,non esistono ritardi,onn off,incertezze o comportamenti "strani" di una precisione chirurgica.
      Elettronica molto valida (SE REGOLATE BENE IDRAULICHE E PRECARICHI) controllo di trazione OTTIMO e antiimpennata ottimo.Ottima frenata molto molto mordente anche se ,complici pastiglie stradali e olio freni stradale dopo un po' nei passi di montagna,inizia a mollare ,nel senzo che la leva inizia ad avere i classici 2 cm di vuoto per poi frenare BENE,ho gia' messo nell'impianto olio brembo lcf 600 plus e la situazione e' migliorata di tanto ma credo che la differenza la sentiro' meglio quando mi arriveranno le z04.

      CONTRO
      Per regolarla bene di sospensioni,come di consueto,escludo tutti i controlli e cerco di dare quanto piu' grip "meccanico"(entro certi limiti poiche' a me piace molto farla scivolare in uscita di curva poiche' mi permette di chiudere un pelo meglio le linee) e farla impennare il meno possibile in maniera tale che ,una volta reinseriti i controlli so' gia' come muovermi con valori tc e wheeling da questo mi serebbero piaciute compressione e ritorno separate nella forcella (anche se pare funzionare discretamente anche cos?) ...ho dovuto smacchinare non poco per trovare il giudto set up di precarico e idrauliche.ORA E' QUASI PERFETTA.(PER ME).
      DI serie ha davvero tanto ma taaanto grip al posteriore e mi e' risultato un po' difficile eliminarne un po' anche' perche' mi spingeva un po' troppo da dietro.
      Il cambio ha innesti molto precisi,l'elettronico e' ottimo a salire ma non altrettanto "valido e comunicativo" nello scendere ,in oltre e' un po' duro e la folle si trova a fatica.(DA FASTIDIO)
      Il motore non e' certo silensioso e rumorini,vibrazioncine ed altro si sentono....(un po' mi urta,mi sarebbe piaciuta una meccanica un po' piu' taciturna e "pulita")
      CRUSCOTTO SPLENDIDO MA LA CAXXO DI TEMPERATURA DI ESERCIZIO NON C'E' NEI CORE.

      se mi viene in mente altro aggiorno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fede31 View Post
        Il motore non e' certo silensioso e rumorini,vibrazioncine ed altro si sentono....(un po' mi urta,mi sarebbe piaciuta una meccanica un po' piu' taciturna e "pulita
        Vibra molto?
        cordara aveva parlato di forti vibrazione, della moto con pi? vibrazioni.
        confemi quindi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          NO,io sento solo vibrazioncine interne ticchettii vari caratteristici della fasatura credo,ma in movimento la mia non vibra.non saprei cosa dirvi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fede31 View Post
            .
            tappi coprispecchi M davvero fatti male (si agganciano al telaietto soltanto con una vite invece che 2 e il cupolino rimane un po' lento,bisogna ingegnarsi un po' per renderli "efficaci".
            Anche sulla 2017 che ho io i tappi hanno solo una vite,eppure non crea nessun problema,anzi ? bello aderente

            Comment


            • Font Size
              #7
              La moto va bene non vibra per niente, pur avendo la M non la trovo affatto scomoda, il cambio ? perfetto nessun problema nemmeno per trovare il folle da fermo e funziona egregiamente anche in scalata.
              il motore ? il solito orologio e sembra avere le marce corte ma solo perch? la 6? pu? andare di sicuro da 30 a 300 kmh, al ritorno dopo tanti anni su moto sportiva mi sono sentito appeso ad un trespolo a 2 cm dalla piastra di sterzo, sicuramente si sente la grande agilit? ma debbo ancora provare su un tracciato degno di curve destra sinistra frenate ecc....
              Non so nulla di regolazioni o altro, ritirata alle 10 di mattina con un caldo infernale, quello che ho ben presente il gran caldo che sprigiona e che percepisci se non sei ad una degna velocit?.
              Chilometri effettuati circa 60 quindi tutto da scoprire
              Last edited by Roberto Paziente; 25-07-19, 04:45.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao ragazzi ho ritirato oggi la mia bmw s1000rr 2019 M ho fatto un breve giro circa 150km la moto e molto bella l unica pecca che ho riscontrato e che nella prova a Misano non ho notato e la rumorosit? delle sospensioni anteriori a bassissime velocit? su fondo sconnesso vi risulta come se ci fosse qualcosa che abbia gioco!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Hpower83 View Post
                  Ciao ragazzi ho ritirato oggi la mia bmw s1000rr 2019 M ho fatto un breve giro circa 150km la moto e molto bella l unica pecca che ho riscontrato e che nella prova a Misano non ho notato e la rumorosit? delle sospensioni anteriori a bassissime velocit? su fondo sconnesso vi risulta come se ci fosse qualcosa che abbia gioco!
                  Auguri per il nuovo motogiocattolo

                  Sicuro che sono le sospensioni? Io non l?ho notato ma in genere quello ? un rumore proveniente dai dischi semi/flottanti
                  Last edited by Diego Granata; 02-08-19, 09:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Confermo il rumore a bassa andatura, comunque la soluzione ? dare gas e tutto sparisce.
                    Anche io credo si tratti dei dischi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Diego Granata View Post

                      Auguri per il nuovo motogiocattolo

                      Sicuro che sono le sospensioni? Io non l?ho notato ma in genere quello ? un rumore proveniente dai dischi semi/flottanti
                      Grazie.... Non escludo possano essere i dischi.,ma solitamente i dischi li noti tanto anche spostandola a mano e frenando di colpo... Ora vedo dovrei provarne una per vedere se realmente ? cos? al primo tagliando verificher? in BMW

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Hpower83 View Post

                        Grazie.... Non escludo possano essere i dischi.,ma solitamente i dischi li noti tanto anche spostandola a mano e frenando di colpo... Ora vedo dovrei provarne una per vedere se realmente ? cos? al primo tagliando verificher? in BMW
                        ...spostandola a mano quando sono flottanti. Questi sono semi flottanti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Raga ma ci avete fatto caso anche voi al clacson... assordante... ogni volta mi lascia il fischio nelle orecchie.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non so voi ma io sto facendo fatica ad abituarmi, sembra una moto ibrida. Comoda. Silenziosa. Facile, ma con un motore a prova di bomba. In quinta e sesta marcia tira come una quarta e quinta di una R1, veramente sbalorditiva e non oso immaginare quello che sar? dopo lo sblocco degli 8000 giri. Un altra cosa che ho notato ? l?aerodinamica del cupolino, diverso dalle altre. In carena sei ben protetto ma quando guidi in posizione pi? eretta, il trasferimento del flusso di aria alla testa ? maggiore.

                            La moto ha un gran potenziale ma vanno riviste alcune cose per sentirla pi? rude, pi? racing, pi? mia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao ragazzi, una curiosit?, qualcuno di voi a ritirato la nuova s1000rr gommata Michelin?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X