Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto TFT S1000RR vs R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confronto TFT S1000RR vs R1

    Ciao a tutti. Sempre nel mio lento raccogliamento di informazioni per arrivare sereno all'eventuale acquisto del petardo S1000RR, sono arrivato all'analisi dei TFT. I dubbi sono pochi dato che ho letto dappertutto che la strumentazione della BMW ? completissima in tutto. Mi rimane solo una curiosit? riguardo a un confronto con il TFT della Yamaha R1 che sempre per sentito dire ? tra i migliori in assoluto quanto a grafica e funzionalit?. Confermate questa superiorit??

    Inoltre, ho visto che per Yamaha esiste una App scaricabile su Smartphone che permette non solo di regolare le funzioni della moto tramite App, ma addirittura di scaricare una sorta di "telemetria" che agganciata al GPS dello smartphone ti da informazioni su velocit?, cambio, sospensioni e quant'altro. Se cos? fosse dite che non si possa fare con la BMW?

    Grazie soprattutto a chi ha avuto una R1 e che quindi pu? confermare tutto ci?


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Kammello View Post
    Ciao a tutti. Sempre nel mio lento raccogliamento di informazioni per arrivare sereno all'eventuale acquisto del petardo S1000RR, sono arrivato all'analisi dei TFT. I dubbi sono pochi dato che ho letto dappertutto che la strumentazione della BMW ? completissima in tutto. Mi rimane solo una curiosit? riguardo a un confronto con il TFT della Yamaha R1 che sempre per sentito dire ? tra i migliori in assoluto quanto a grafica e funzionalit?. Confermate questa superiorit??

    Inoltre, ho visto che per Yamaha esiste una App scaricabile su Smartphone che permette non solo di regolare le funzioni della moto tramite App, ma addirittura di scaricare una sorta di "telemetria" che agganciata al GPS dello smartphone ti da informazioni su velocit?, cambio, sospensioni e quant'altro. Se cos? fosse dite che non si possa fare con la BMW?

    Grazie soprattutto a chi ha avuto una R1 e che quindi pu? confermare tutto ci?
    Un app per la bmw da connettere al TFT c'?. sicuro fa da navigatore ,chiamate e se non mi sbaglio dice lo stato del veicolo.
    altro non so

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Kammello View Post
      Ciao a tutti. Sempre nel mio lento raccogliamento di informazioni per arrivare sereno all'eventuale acquisto del petardo S1000RR, sono arrivato all'analisi dei TFT. I dubbi sono pochi dato che ho letto dappertutto che la strumentazione della BMW ? completissima in tutto. Mi rimane solo una curiosit? riguardo a un confronto con il TFT della Yamaha R1 che sempre per sentito dire ? tra i migliori in assoluto quanto a grafica e funzionalit?. Confermate questa superiorit??

      Inoltre, ho visto che per Yamaha esiste una App scaricabile su Smartphone che permette non solo di regolare le funzioni della moto tramite App, ma addirittura di scaricare una sorta di "telemetria" che agganciata al GPS dello smartphone ti da informazioni su velocit?, cambio, sospensioni e quant'altro. Se cos? fosse dite che non si possa fare con la BMW?

      Grazie soprattutto a chi ha avuto una R1 e che quindi pu? confermare tutto ci?
      Ciao, se non erro, per Yamaha la telemetria funziona sul modello R1M...e non con la base. Per farti un idei di quello Bmw puoi tranquillamente guardare in rete qualche video, o al limite se ti capita un conce BMW te ne guardi uno della GS che ? uguale. A parere mio quello Bmw ? il pi? completo del parco SS attuale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da quel che ho visto dal vivo all'Eicma il cruscotto BMW ? pi? grande, personalizzabile e credo visibile quindi migliore quando si guida.

        Ma quello Yamaha ? una figata per la App Y-Track abbinata ad un Tablet, a parte cambiare le regolazioni, visualizzi in ogni punto del tracciato velocit?, marcia, accelerazione longitudinale e trasversale, forza di pressione sulla leva freno, intervento TC e Slide Control, angolo di piega eccetera.

        Puoi scaricare i file e scambiarli con altri utenti R1M sovrapponendoli, io l'ho trovata utilissima per capire i migliori rapporti ed i cambi marcia e per scegliere diverse pastiglie freno e dischi, scegliendone che minimizzassero la forza richiesta alla leva.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per uso pista penso che quello yamaha sia migliore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Da quel che ho visto dal vivo all'Eicma il cruscotto BMW ? pi? grande, personalizzabile e credo visibile quindi migliore quando si guida.

            Ma quello Yamaha ? una figata per la App Y-Track abbinata ad un Tablet, a parte cambiare le regolazioni, visualizzi in ogni punto del tracciato velocit?, marcia, accelerazione longitudinale e trasversale, forza di pressione sulla leva freno, intervento TC e Slide Control, angolo di piega eccetera.

            Puoi scaricare i file e scambiarli con altri utenti R1M sovrapponendoli, io l'ho trovata utilissima per capire i migliori rapporti ed i cambi marcia e per scegliere diverse pastiglie freno e dischi, scegliendone che minimizzassero la forza richiesta alla leva.

            Esatto hai centrato la questione. Secondo me questa funzione ? tanta ma tanta roba. In realt? non penso che sia impossibile su BMW ma anche sulle altre moto perch? deduco che la centralina di ogni moto, come usa i dati per la gesione del traction e li visualizza sul display (vedi marcia inserita, bilanciamento peso o angolo piega), non dovrebbe avere problemi nel scaricare tali dati. Il pi? sarebbe interessante capire se la funzione ? stata implementata (e penso di si anche in funzione delle eventuali manutenzioni), se tutto ci? ? accessibile agli utenti e non solo BMW e infine se esiste una App che traduce questi dati sovrapponendoli ai dati GPS. Utopia?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non lo so per certo ma credo che le opzioni siano due: ? prevista l'estrazione dati di serie sincronizzati col GPS, oppure ? impossibile.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Insomma roba da veri piloti !!!
                B? io non lo sono posso dire solo che la BMW ? un aereo, anche la Yamaha mi piace soprattutto il motore, per nulla l'apertura dei semimanubri l'angolo per i miei gusti ? troppo stretto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Roberto Paziente View Post
                  Insomma roba da veri piloti !!!
                  B? io non lo sono posso dire solo che la BMW ? un aereo, anche la Yamaha mi piace soprattutto il motore, per nulla l'apertura dei semimanubri l'angolo per i miei gusti ? troppo stretto.
                  Sicuramente non scelgo una moto per questa funzione ma sapere di averla non sarebbe male. Tutto qua

                  Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Conoscendo benissimo entrambi i modelli, posso dirti che la strumentazione TFT della nuova S1000RR è la migliore in assoluto. Le animazioni sono fluide, c'è molta scelta nelle grafiche, quando intervieni sui parametri trovi la spiegazione ed è molto grande. La strumentazione TFT della nuova R1 la trovo un po piccola, quindi più scomoda e ti distrai di più alla guida. Anche se più rudimentale nelle animazioni, la trovo più racing nel complesso (soprattutto in modalità track). Poi trovo un plus la presenza dell'indicatore della pressione dei freni e dello spostamento della massa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche se siamo in sezione sbagliata faccio una domanda sulla R1 visto che il Conte e altri di voi la conoscono bene, è possibile salvarsi setup su sospensioni e tutto quello di elettronico in un file e poi tramite app cell caricare i dati all'istante?
                      Esempio vado in pista direttamente con la moto senza carrello, prima di entrare imposto tutto il settabile tramite app con le mie preferenze uso pista, faccio il mio turno, esco e prima di andare a casa ricarico il file setup strada?
                      E con BMW?

                      Grazie..... Comunque BMW la sto prendendo in considerazione anche io....
                      Last edited by Hotslider; 05-12-20, 17:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        Anche se siamo in sezione sbagliata faccio una domanda sulla R1 visto che il Conte e altri di voi la conoscono bene, è possibile salvarsi setup su sospensioni e tutto quello di elettronico in un file e poi tramite app cell caricare i dati all'istante?
                        Esempio vado in pista direttamente con la moto senza carrello, prima di entrare imposto tutto il settabile tramite app con le mie preferenze uso pista, faccio il mio turno, esco e prima di andare a casa ricarico il file setup strada?
                        E con BMW?

                        Grazie..... Comunque BMW la sto prendendo in considerazione anche io....
                        ....con tre mappe personalizzabili e memorizzabili sulla centralina, puoi fare quello che vuoi, senza caricare o scaricare nessuna mappa, ne prima... ne dopo!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X