Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi blipper irc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi blipper irc

    ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho un problemino con il blipper irc e spero possiate aiutarmi.
    ho un s1000rr del 2013 con 24000 km, da quest'anno ho deciso di metterla in pista e devo dire che sono proprio contento, sia come motore che ciclistica ,arrivo da un cbr 600rr ma nonostante questo la sento molto manegevole e agile.
    preso dalla voglia di aggiornamenti ho acquistato il blipper della IRC, ho scelto loro proprio perch? sul cbr avevo montato il loro TC e il cambio elettro assistito e devo dire che tutto ha sempre funzionato alla perfezione:thumbup:.
    Il blipper funziona, ma purtroppo quando scalo ad alti giri mi spinge molto costringendomi ad allungare la staccata.
    C'? qualcuno di voi che lo ha montato sulla stessa moto e pu? darmi una mano? magari dello stesso anno.
    Vi elenco i parametri che ho impostato cosi che possiate farvi un idea

    t 60
    rl 02
    sl 60
    l 14
    ts 55
    ls 13
    ce e

    ho provato a ridurre il tempo di blip fino a 40, ma non ? cambiato nulla:dontknow:. Altra cosa da dire ? che a volte capita che nel passaggio dalla quarta alla quinta la moto abbia un momento di incertezza nel riprendere giri, come se cambiando a 13000giri in quarta, mettiamo caso che nel cambio marcia scenda a 12000giri, resta a 12000 per un secondo circa e poi riprende a salire.
    questo sinceramente non mi preoccupa particolarmente, mi interessa di piu risolvere il problema della scalata.
    non credo che cambi qualcosa, ma giusto per dirlo ho il cambio rovesciato.
    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio o scambio di idee

  • Font Size
    #2
    In teoria il tempo di blip va ridotto proprio per evitare che la moto spinga in avanti. Una domanda, a che regime scali, alto quanto? perch? sopra una certa soglia (12-13k rpm) mi sembra che al tempo di taglio settato venga sommato un certo tempo standard (sul piccolo manuale s'? scritto). Magari ? per quello...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si sul manuale c'? scritto che da 12000 giri il tempo di blip resta fisso a 70 MI pare... a dire la verit? non so a quanto scalo, penso proprio sui 12 perch? comunque me lo fa solo in pista, fino a che la usavo in strada e scalavo magari a 6/7000 non mi ha mai dato problemi, anche se a dire la verit? non l'ho usato moltissimo.... diciamo che sono ancora in fase di test. Venerd? vado al Mugello e vorrei fare qualche prova, solo che non ho idea di dove intervenire perch? guardando le esperienze degli altri non MI sembra di avere impostato parametri assurdi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si i valori che hai impostato sono abbastanza standard. Prova a scalare leggermente dopo e vedi se migliora. Anche a me inizilamente lo faceva un pochino specie con la seconda, poi ci ho preso la mano (o meglio il piede), uso 60ms.
        Anche il carico in scalata puoi provare a ridurlo per far attivare prima il sensore, ma fai piccoli step altrimenti diventa troppp sensibile.
        Un tentativo con IRC comunque lo farei, sono molto disponibili.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Verifica che OC=O
          rr=00
          cos? dovresti risolvere i problemi in salita.

          poi, mi sembra molto strano che devi ridurre i tempi.
          se vuoi fare una prova, vai nel menu e segnati TUTTI i valori, poi cambia tt mettendolo =00. in questo modo il firmware interno ? "neutro" quindi nulla cambia in funzione della moto, dei giri e delle marce.
          Ovviamente dovrai ricopiare tutti gli altri valori e provare la moto alzando per? tS ad almeno 90.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Domani mattina provo, mettendo tt=00 a 12500 giri il valore di blip non varia pi?? Cio? non somma pi? i 70m

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque grazie mille del supporto a tutti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ultima cosa... il menu IA a cosa serve?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  come scritto nelle istruzioni, se un parametro non ? descritto, non serve ad una mazza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusa
                    Last edited by Glorious; 08-08-19, 16:12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IRC View Post
                      Verifica che OC=O
                      rr=00
                      cos? dovresti risolvere i problemi in salita.

                      poi, mi sembra molto strano che devi ridurre i tempi.
                      se vuoi fare una prova, vai nel menu e segnati TUTTI i valori, poi cambia tt mettendolo =00. in questo modo il firmware interno ? "neutro" quindi nulla cambia in funzione della moto, dei giri e delle marce.
                      Ovviamente dovrai ricopiare tutti gli altri valori e provare la moto alzando per? tS ad almeno 90.
                      Bello ritrovare IRC in DDG

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by IRC View Post
                        Verifica che OC=O
                        rr=00
                        cos? dovresti risolvere i problemi in salita.

                        poi, mi sembra molto strano che devi ridurre i tempi.
                        se vuoi fare una prova, vai nel menu e segnati TUTTI i valori, poi cambia tt mettendolo =00. in questo modo il firmware interno ? "neutro" quindi nulla cambia in funzione della moto, dei giri e delle marce.
                        Ovviamente dovrai ricopiare tutti gli altri valori e provare la moto alzando per? tS ad almeno 90.
                        Ho fatto come hai detto, per? adesso non blippa pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          OT... ragazzi.. mettetevi un bell'avatar dai!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Provveder?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ultimo aggiornamento, ho ripristinato il tutto impostando il tempo di blip a 60 e la sensibilit? a 12, migliorato molto ma spinge ancora.
                              altra domanda: ? normale che blippa anche scalando con la frizione tirata?
                              Last edited by Glorious; 09-08-19, 15:15.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X