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Rottura motore S1000RR 2016

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  • #16
    Originally posted by Div7 View Post

    seguo anche io per questa info...
    La catena di norma la cambio quando faccio una revisione a prescindere se fa rumore o no.
    Poi per chi fa strada la cambio o lo conosiglio quando fa rumore all'accenzione.

    Accessori Moto
    www.xgearshop.com
    Team Xgear
    Assistenza Tecnica Telemetria ed elettronica Impegnati nel Civ sbk e Coppa Italia

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    • #17
      Moto usata solo in strada o anche in pista ? Certo che sti motori sono sempre più potenti ma anche sempre più deboli .

      Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

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      • #18
        Originally posted by WRC71 View Post
        Moto usata solo in strada o anche in pista ? Certo che sti motori sono sempre più potenti ma anche sempre più deboli .

        Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

        Solo strada!
        Tagliandata ogni anno.
        Praticamente un tagliando ogni 4mila km.

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        • #19
          avevo letto di utenti delle prime serie 10-11 che dopo circa 5.000 km sperimentavano cali di prestazioni e conseguente necessità di revisione per riportarle alle performance originali … uso pista intendo … e mi ero fatto l'idea che la S1000RR fosse una specie di moto preparata "stock" in origine, con tutti i pro e i contro … leggendo queste cose, vedo che con le serie successive non è cambiato molto ... e anche io non cambio idea
          vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

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          • #20
            Originally posted by kindly View Post

            La catena di norma la cambio quando faccio una revisione a prescindere se fa rumore o no.
            Poi per chi fa strada la cambio o lo conosiglio quando fa rumore all'accenzione.
            la mia ha 23K km usata praticamente sempre in strada levate 3/4 pistate da amatore e tagliando ogni 3K km..
            il rumore in accensione come me lo potresti definire? xke levato il solito tintinnio in accensione a freddo e il rumore in funzionamento che rispetto alle jappo sembra avere dei bulloni nei cilindri io non individuo nulla.. xro ammetto di non averne mai sentito una con catena sana o no quindi spero tu riesca a descrivermelo al meglio
            grazie

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            • #21
              Originally posted by Div7 View Post

              la mia ha 23K km usata praticamente sempre in strada levate 3/4 pistate da amatore e tagliando ogni 3K km..
              il rumore in accensione come me lo potresti definire? xke levato il solito tintinnio in accensione a freddo e il rumore in funzionamento che rispetto alle jappo sembra avere dei bulloni nei cilindri io non individuo nulla.. xro ammetto di non averne mai sentito una con catena sana o no quindi spero tu riesca a descrivermelo al meglio
              grazie
              ill tintinnio che dici di sentire è proprio la catena di distribuzione, se dura 2 sec appena accesa è lei.
              Accessori Moto
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              • #22
                Originally posted by kindly View Post

                ill tintinnio che dici di sentire è proprio la catena di distribuzione, se dura 2 sec appena accesa è lei.
                non so ci faro caso la prossima volta.. ma la domanda è: non va bene che lo faccia o lo deve fare per un tott (tipo i 2 sec) e quindi cosi va bene?xke in sincerità tutte le bmw che ho acceso o sentito diversi modelli e kmetraggio (parlo a freddo prima accensione) lo fanno...

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                • #23
                  Originally posted by Div7 View Post

                  non so ci faro caso la prossima volta.. ma la domanda è: non va bene che lo faccia o lo deve fare per un tott (tipo i 2 sec) e quindi cosi va bene?xke in sincerità tutte le bmw che ho acceso o sentito diversi modelli e kmetraggio (parlo a freddo prima accensione) lo fanno...
                  seguo interessato

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                  • #24
                    Originally posted by Div7 View Post

                    non so ci faro caso la prossima volta.. ma la domanda è: non va bene che lo faccia o lo deve fare per un tott (tipo i 2 sec) e quindi cosi va bene?xke in sincerità tutte le bmw che ho acceso o sentito diversi modelli e kmetraggio (parlo a freddo prima accensione) lo fanno...
                    Io ho avuto questo problema , e cioè all'accensione a freddo si sentiva per circa 3 sec. il rumore della catena della distribuzione e poi quando il tendicatena pneumatico andava in pressione spinto dall'olio , scompariva . In un post di tempo fà , sù DDG se ne era parlato , e quindi io ho fatto sostituire il tendicatena pneumatico con uno manuale dell' Alpha -Racing ( che come costo era quasi uguale all'originale ) e il rumore all' accensione è scomparso . Questa modifica comporta che ogni tanto la si deve registrare ( la porto in officina da chi mi gestisce la moto ) ed è una cosa veloce .
                    Dopo questa modifica , a casa ho smontato il cilindretto con il pistoncino del tendicatena originale e ho notato un cattivo scorrimento del pistoncino dovuto a delle righe dovute a grippaggio del tendicatena . Non sono aggiornato , se il particolare successivamente sia stato oggetto di modifica , però nel mio caso ho risolto in questa maniera . Nel forum si parlava che il problema lo si notava ad un chilometraggio tra i 16.000/ 18.000 Km , ( anche nel mio caso ) Spero essere stato di aiuto

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                    • #25
                      Originally posted by Div7 View Post

                      non so ci faro caso la prossima volta.. ma la domanda è: non va bene che lo faccia o lo deve fare per un tott (tipo i 2 sec) e quindi cosi va bene?xke in sincerità tutte le bmw che ho acceso o sentito diversi modelli e kmetraggio (parlo a freddo prima accensione) lo fanno...
                      sai che molte rr da anni vengono impegnate in gare e trofei anche di altissimo livello. Quindi secondo te, griglia di partenza civ sbk, quindi trasmesso anche da sky, di norma intervistano i primi 2-3 e inquadrano per bene i primi 5-6, io ho avuto la fortuna di avere un pilota che partiva 5 posizione, bene….accendiamo le moto e dici che c'è un bmw che fa rumore di catena di distribuzione? mettiamo caso che ci fosse, io mi sotterrerei seduta stante.

                      Non lo deve mai fare, no so come mettere video qui, ma se vuoi ti faccio sentire tutte le bmw che ho sotto mano e nessuna lo fa, ma non vedo perché la bmw lo dovrebbe fare e altre moto di altre marche no, moltissime moto hanno il tendicatena idraulico.
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                      • #26
                        Mi correggo per aver usato un termine non corretto e cioè pneumatico invece di IDRAULICO

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                        • #27
                          S1000 R 2017, uso strada/pista...a 9000 km ha iniziato quel rumore tipo punterie o una cosa del genere, pensavo fosse tendi catena ma continuava anche dopo accensione...sono andato da Marcello Kindly per fortuna e mi ha detto che il rumore non era normale. Gli ho fatto fare la distribuzione ed ora è come nuova. Mi ha fatto vedere la catena di distribuzione e si vedeva ad occhio, comparata con una catena nuova, che si era allungata di un bel po! Mi sembra 3mm Marcello???


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                          • #28
                            Originally posted by kindly View Post

                            sai che molte rr da anni vengono impegnate in gare e trofei anche di altissimo livello. Quindi secondo te, griglia di partenza civ sbk, quindi trasmesso anche da sky, di norma intervistano i primi 2-3 e inquadrano per bene i primi 5-6, io ho avuto la fortuna di avere un pilota che partiva 5 posizione, bene….accendiamo le moto e dici che c'è un bmw che fa rumore di catena di distribuzione? mettiamo caso che ci fosse, io mi sotterrerei seduta stante.

                            Non lo deve mai fare, no so come mettere video qui, ma se vuoi ti faccio sentire tutte le bmw che ho sotto mano e nessuna lo fa, ma non vedo perché la bmw lo dovrebbe fare e altre moto di altre marche no, moltissime moto hanno il tendicatena idraulico.
                            sarebbe interessante sentire una moto "a posto" e mi piacerebbe mandarti un video della mia così da darmi la tua opinione...

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                            • #29
                              Originally posted by fabri81 View Post
                              S1000 R 2017, uso strada/pista...a 9000 km ha iniziato quel rumore tipo punterie o una cosa del genere, pensavo fosse tendi catena ma continuava anche dopo accensione...sono andato da Marcello Kindly per fortuna e mi ha detto che il rumore non era normale. Gli ho fatto fare la distribuzione ed ora è come nuova. Mi ha fatto vedere la catena di distribuzione e si vedeva ad occhio, comparata con una catena nuova, che si era allungata di un bel po! Mi sembra 3mm Marcello???


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              esattamente, rumore di punterie quel tintinnio è proprio quello a cui mi riferivo dicendo che l'ho sentito e sento su tutte le S1000RR..

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                              • #30
                                Responso del danno al motore..
                                Abbiamo tolto il gruppo farfallato e abbiamo visto che da una valvola di aspirazione si è scollato il fungo cadendo dentro la camera di scoppio.
                                Praticamente lo stelo valvola era in sede senza nessun problema.. mentre la testa si era staccata..
                                Mai vista una cosa del genere..
                                Dato che sono valvole alleggerite e sono cave all'interno, forse è stato un difetto di "incollaggio" del fungo sullo stelo??
                                Adesso attendiamo risposta da Bmw e speriamo in bene...

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