Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore rotto dopo 1600 km Bmw s 1000 rr 2019

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • gpFaBY
    replied
    Originally posted by Bulun View Post

    Se non sbaglio prendendo un CBR sp...
    Osti.... Io vorrei passare da CBR a BMW....

    Leave a comment:


  • Bulun
    replied
    Originally posted by gpFaBY View Post
    CIao ma alla fine come hai risolto?
    Se non sbaglio prendendo un CBR sp...

    Leave a comment:


  • Hpower83
    replied
    Un mio conoscente molto stretto con un s1000rr 2017 18'000km mai pista sempre tagliandata in bmw ultimo mese di garanzia, gli si ? tritato il motore in strada, praticamente si ? rotto alberino che fa girare pompa olio.
    Risultato motore buttato e sostituito in garanzia con un anno di garanzia e primo tagliando dei 1000 km gratis.
    Faccio il meccanico da 22 anni ? ho lavorato sui marchi di auto pi? prestigiosi al mondo!
    Sono possessore di una s1000rr 2020 e non mi permetto nemmeno di cambiare l olio fino a quando sar? in garanzia. Aspettano solo quello!

    Leave a comment:


  • gpFaBY
    replied
    Cavoli non pensavo avesse tutti sti problemi la nuova BMW..... o.O

    Leave a comment:


  • kindly
    replied

    Leave a comment:


  • kindly
    replied
    ci sono pochissimi motivi il perch? accada questo, pu? essere dovuto ad un casino fatto con le bronzine in fase di montaggio in fabbrica(ma lo escludo) o per un problema di lubrificazione.
    Ora bisogna vedere quanto ? recuperabile l'albero motore, se si riesce a recuperare bisogna calcolale bene la bronzina da metterci, poi una volta chiuso tutto controllerei la portata della pompa dell'olio.

    Leave a comment:


  • gpFaBY
    replied
    CIao ma alla fine come hai risolto?

    Leave a comment:


  • emmodena
    replied
    Originally posted by prof.moccone View Post
    ho letto con attenzione tutti voi
    ma ne nessuno di motore ne sa qualcosa ,(una moto euro 5 anche se non ufficializzata) e' molto magra di carburazione
    una bancata del genere e' ridicola
    con lo scarico completo la nuova Bmw tende a spegnersi oltre a non andare ,va in protezione l'elettronica le 2 sonde lambda lavorano su valori impostati dalla sua centralina e non riusciranno mai a correggere il rapporto stechio mandando la temperatura motore alle stelle
    perci?' al momento il catalizzatore deve rimanere
    la Bmw purtroppo ha fatto valere dalla sua l'aver modificato la moto anche se con il solo scarico
    capisco benissimo il proprietario della moto ma le regole sono regole oppure una bella MOTEC da 6000 euro e di problemi non ce' ne saranno
    Giusto!!!

    Leave a comment:


  • Crazy_Diamond
    replied
    Originally posted by federicoronzani View Post

    Crazy , il richiamo per le 2019 era dovuto , se non mi sbaglio, ad un foro di portata olio ad un'albero del cambio di diametro troppo piccolo quindi il problema ? da ricercare altrove.
    Ah ecco per? essendoci di mezzo i crucchi una controllatina gliela darei
    Anche perch? l'hanno detto loro che riguarda il cambio e di quello che dicono non mi fido
    Last edited by Crazy_Diamond; 30-10-19, 10:25.

    Leave a comment:


  • federicoronzani
    replied
    Originally posted by Crazy_Diamond View Post
    Adesso dico la cagata di giornata non ? che questo motore fosse uno di quelli da richiamare per il problema che mancava un foro di lubrificazione?
    Crazy , il richiamo per le 2019 era dovuto , se non mi sbaglio, ad un foro di portata olio ad un'albero del cambio di diametro troppo piccolo quindi il problema ? da ricercare altrove.

    Leave a comment:


  • Crazy_Diamond
    replied
    Adesso dico la cagata di giornata non ? che questo motore fosse uno di quelli da richiamare per il problema che mancava un foro di lubrificazione?

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Ma questa fantomatica lubrificazione, qualcuno mi spiega come funziona?

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Ma vi pare a voi, che un azienda di un certo livello, chiunque essa sia, trova una scusa per non far passare la garanzia. ? evidente che, per loro, la causa della rottura deve essere altro. Per noi che assistiamo la vicenda da fuori, saremmo curiosi di saperlo, ma la verit? la sa solo il proprietario della moto e la casa madre.

    Leave a comment:


  • Marco_DMG
    replied
    Alla fine sono l? per fare soldi, come gli dai un?occasione per evitare di tirarli fuori, la usano e giustamente se la prendiamo dal punto di vista business.. sarebbe stata da portare stock e allora indagavano bene e magari scoprivano comunque che la moto aveva uno scarico diverso per? se non avessero potuto dimostrarlo concretamente avrebbero probabilmente pagato.. comunque sono d?accordo con te che se una bronzina ? ko ? un problema di lubrificazione o componente difettoso.. i passaggi olio sono tutti perfetti?
    Last edited by Marco_DMG; 29-10-19, 14:33.

    Leave a comment:


  • Crazy_Diamond
    replied
    Originally posted by prof.moccone View Post

    con carburazione magra puoi forse bucare un pistone ma questo e' un 4t un piu difficile ma per sfondare il sopra come dici tu
    pensaci bene dove picchia il motore ?
    picchia sulla testa di biella o ?
    poche storie il motore e' stato sfondato dalle alte temperature raggiunte i motori bmw sono molto robusti
    poi se pensi che non sia cosi pazienza ma la realta' e' questa
    Tutto pu? essere, ma quando mi ? successo a me ANCHE la testa e i pistoni erano messi male mentre i pistoni del ns amico sono nuovi vedi foto

    Leave a comment:

X
Working...
X