Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gps bmw s1000rr 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gps bmw s1000rr 2020

    Non so se ne avete gi? parlato ,mi interessava sapere se la nuova BMW ? dotata di gps per la rilevazione dei tempi in pista oppure bisogna comperare 1 accessorio tipo Starlane come avevo fatto per la vecchia.

  • Font Size
    #2
    Mi aggiungo anch'io perch? non sono riuscito nemmeno a trovare sul libretto uso e manutenzione se c'? la possibilit? come sulle RR precedenti di collegare un sensore GPS esterno per leggere i tempi sul cruscotto. La cosa strana ? che non ho trovato nemmeno sulle impostazioni del cruscotto il men? per abilitare il sensore esterno come invece c'era sulla 2015. Qualcuno ci ha gi? provato?
    Domenica provo a smontare le cerene per cercare lo spinotto per collegare il sensore esterno. Sperando ci sia...
    Last edited by oberon; 20-02-20, 16:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by oberon View Post
      Mi aggiungo anch'io perch? non sono riuscito nemmeno a trovare sul libretto uso e manutenzione se c'? la possibilit? come sulle RR precedenti di collegare un sensore GPS esterno per leggere i tempi sul cruscotto. La cosa strana ? che non ho trovato nemmeno sulle impostazioni del cruscotto il men? per abilitare il sensore esterno come invece c'era sulla 2015. Qualcuno ci ha gi? provato?
      Domenica provo a smontare le cerene per cercare lo spinotto per collegare il sensore esterno. Sperando ci sia...
      Ciao, io mi sono informato su forum stranieri e sembra non esserci la possibilit?, BMW ci sta lavorando ma ad oggi non ci sono soluzioni proprietarie se non mettere un gps esterno fino a quando bmw non annunccia qualcosa.
      Last edited by stenky87; 21-02-20, 11:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie, ? come temevo.
        Comunque domani vedo se riesco a trovare il connettore sotto le carene. Se non c'? ? inutile che aspettiamo aggiornamenti da Bmw

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by oberon View Post
          Grazie, ? come temevo.
          Comunque domani vedo se riesco a trovare il connettore sotto le carene. Se non c'? ? inutile che aspettiamo aggiornamenti da Bmw
          Un connettore can bus c'? ma da come ho capito si pu? interfacciare con il cruscotto solo cambiando quest'ultimo con la versione sbk.

          Qui trovi la discussione

          https://www.s1000rrforum.com/threads...-timer.241182/

          Comment


          • Font Size
            #6
            Confermo che non ho trovato il connettore dedicato come nella 2015. C'? il connettore CanBus fissato sopra il radiatore probabilemte dedicato al kit racing come dice Stenk87.

            Avevo trovato un connettore sotto il sellino passeggero che assomiglia al vecchio connettore dedicato, ma leggendo il link di Stenk pare sia solo un connettore 12V per alimentare qualche accessorio.

            Sotto il sellino c'? poi un'altro spinotto (credo CanBus ma non l'ho smontato) che probabilmente ? dedicato ad un futuro datalogger che forse far? anche da laptimer. A questo punto potrebbe bastare un'aggiornamento software di mamma BMW per adattare il cruscotto originale al datalogger.

            Quello che non capisco ? che senso ha progettare le schermate del dash originale con i tempi sul giro ma non prevedere l'attacco con il gps esterno, Credo pochi lo useranno con l'interruttore degli abbaglianti per farlo scattare/azzerare....
            Last edited by oberon; 24-02-20, 06:03.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per come la vedo i sostanziali cambienti a livello manageriale di bmw motorrad a progetto iniziato, qualche problema di montaggio in linea e "problemi" meccanici di giovent?, abbiano priorizzato altri aspetti prima di compilare un software completo.
              yamaha e r1 lo hanno e la vecchia bmw bm aveva, credo solo sia questione di tempo poi tutte le bmw saranno in gradi di fare il lavoro per cui sono state progettate.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il connettore si trova sotto la parte anteriore del serbatoio e sembra proprio uguale a quello montato sulle vecchie versioni.
                se guardate questo video al min 6.15 circa si vede
                https://youtu.be/47uToumO2qw

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by first lady View Post
                  Il connettore si trova sotto la parte anteriore del serbatoio e sembra proprio uguale a quello montato sulle vecchie versioni.
                  se guardate questo video al min 6.15 circa si vede
                  https://youtu.be/47uToumO2qw
                  Se per? guardi un p? prima al min 5.00 quel connettore sembra posticcio. ? collegato con del nastro isolante e sembra aggiunto in un secondo momento da loro per recuperare una fonte a 12 volt. Non sembra un connettore nativo dal cablaggio BMW. Appena posso provo a smontare il copriserbatoio e vedo se c'? anche sulla mia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho trovato questi post sul forum tedesco bmw dal quale si evince ke il connettore ? quello sotto il serbatoio.
                    purtroppo per? i vecchi datalogger nn vanno!!

                    http://www.s1000-forum.de/viewtopic....6aae2&start=15

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Qualcuno ha novit? a riguardo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...provate a leggere qui!

                        https://www.daidegasforum.com/forum/...r-s1000rr-2019


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie per l'info ma preferirei utilizzare la strumentazione di serie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            qualche novita' ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by first lady View Post
                              qualche novita' ?
                              Ho trovato un'articolo che dice per la 2021:

                              "Colorazione Black Storm Metallic e omologazione Euro 5 per la supersportiva, che si vede aggiungere tantissime dotazioni opzionali, ovvero: silenziatore sportivo, sistema di scarico in titanio M, pacchetto parti fresate M, protezione leva della frizione M, protezione leva del freno M, leva del freno e della frizione pieghevole M, protezioni per motori M, sistema di poggiapiedi del pilota M a sinistra e destra, pacchetto Sports, la catena Endurance M, porta di ricarica USB e GPS lap trigger M. Quest'ultimo è un codice di attivazione per consentire a un sensore GPS di inviare il segnale al quadro strumenti. Ciò consente al data-logger di attivare il timer/contatore del giro tramite GPS anziché manualmente."

                              L'ultima parte forse è quello che interessa a voi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X