Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazioni + sbilanciamento a destra

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vibrazioni + sbilanciamento a destra

    Ciao a tutti. Siete gi? a conoscenza del problema che affligge la mia piccola. Le vibrrrrrazioni
    L'altro giorno ho notato un altro problemino. Praticamente se mollo le mani dal manubrio punta a destra Per mantenerla dritta devo uscire fuori dalla carena sulla sinistra.
    Il mio concessionario mi ha detto di portargliela e probabilmente controlleranno le ruote bilanciandole. Se si risolve bene altrimenti faranno una segnalazione a BMW.
    Per ora non dico nulla. Diciamo che il concessionario ? stato molto gentile e ha ascoltato le mie lamentele. Vediamo ora come e se riuscir? a sistemare la cosa. Speriamo solo che non mi dicano che ? normale perch? sono consapevole che parliamo di una SS ma vengo da una CBR1000RR che suonava liscia che era un piacere, vibrava solo quando andava fuori giri e andava dritta come una freccia.

    Stay tuned!
    Kam
    Last edited by Kammello; 21-02-20, 17:23.

  • Font Size
    #2
    si, ma niente di drammatico sbilanciamento a destra invece ? la prima volta che lo sento su bmw, ma non sarebbe la prima ad accusare il"difetto"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      si, ma niente di drammatico sbilanciamento a destra invece ? la prima volta che lo sento su bmw, ma non sarebbe la prima ad accusare il"difetto"
      Niente di drammatico le vibrazioni? Mah allora? comprendo che in pista poco importa, uno ? talmente preso a fare il tempo che potrebbe avere una motozappa sotto il culo, poco importerebbe. Tant'? che il concessionario ha detto che ha solo 3 (io sar? il 4?) moto in strada e il resto sono tutte vendute ai vari team che corrono in pista. Per quanto mi riguarda per? le vibrazioni pi? fastidiose avvengono tra i 3000 e i 4000 giri che significa stare giusti tra gli 80 e i 100Km/h in sesta marcia. Prova a fare anche soli 20Km in statale o in autostrada con il cruise control e per esempio non riuscire a vedere chi sta dietro di te perch? gli specchietti vibrano a tal punto, da deformare l'immagine Senza considerare culo, polsi e caviglie che continuano a vibrare anche una volta scesi dalla moto? E ok, non ho 30 anni ma nemmeno 60, giro a tempo perso su una Yamaha XT600E sparandomi diversi KM quindi spirito d'adattamento c'? n? da vendere

      Speriamo bene dai. Vi sapr? dire...

      Comment


      • Font Size
        #4
        leggevo che sostituendo le gomme le vibrazioni si attenuano; potresti anche verificare e all'occorrenza far rifare l'equilibratura

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao, per quanto riguarda il tirare a destra ti dico che ? normale, di rr ne ho provate tante almeno 5-6 di anni diversi e tutte tirano a destra, che tu abbia le ruote bilanciate o meno non cambia niente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora sono fortunatissimo ,le due moto in mio possesso non tirano ne dx ne a sx , se la moto e bilanciata e le gomme sono in ordine non deve tirare da nessuna parte ,fai controllare se la moto e' disassata ovvero se l'allineamento tra ruota anteriore e posteriore e perfetto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sasazzr1960 View Post
              allora sono fortunatissimo ,le due moto in mio possesso non tirano ne dx ne a sx , se la moto e bilanciata e le gomme sono in ordine non deve tirare da nessuna parte ,fai controllare se la moto e' disassata ovvero se l'allineamento tra ruota anteriore e posteriore e perfetto
              Di che anno sono le tuo BMW?
              Il test che ho fatto io: ho preso BMW dal 2015 in poi con tempomat, lo ho settalo (tra 50 e 100) e lasciato il manubrio 5 su 5 tiravano a DX.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stenky87 View Post

                Di che anno sono le tuo BMW?
                Il test che ho fatto io: ho preso BMW dal 2015 in poi con tempomat, lo ho settalo (tra 50 e 100) e lasciato il manubrio 5 su 5 tiravano a DX.
                Ah vedi... ma infatti secondo me ? una caratteristica. Devo ancora andare dal concessionario, ci andr? a fine rodaggio. Sicuro da parecchio fastidio dato che ha il cruise e quindi qualche brevissimo tratto uno potrebbe farlo senza mani in casi eccezionali ma in queste condizioni anche no... troppo pericoloso

                Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk


                Last edited by Kammello; 09-03-20, 11:42.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sasazzr1960 View Post
                  allora sono fortunatissimo ,le due moto in mio possesso non tirano ne dx ne a sx , se la moto e bilanciata e le gomme sono in ordine non deve tirare da nessuna parte ,fai controllare se la moto e' disassata ovvero se l'allineamento tra ruota anteriore e posteriore e perfetto
                  Quoto , per prima cosa io controllerei l'allineamento tra ruota ant. e post. come dice SASAZZR1960 io lo faccio ogni qualvolta cambio cerchi e gomme per la pista, poi prenderei in considerazione ulteriori problemi . La mia del 2012 , v? dritta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dovrebbe essere il cavo della frizione che fa questo brutto scherzo che tende ad andare a dx.
                    Sui vari forum esteri trovi varie discussioni..
                    Last edited by Bombardone74; 15-03-20, 08:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tra il CBR1000RR e questa come ti sei trovato a livello di coppia in basso? Vibrazioni e consumi?
                      Io ho il CBR 2010, ha una coppia sotto di 112Nm a 8mila giri quindi in strada non aveva da invidiare a nessuno, vibrazione nulle e tutto sommato consumi ottimi sui 20Km/l in strada.

                      Vorrei passare alla nuova, ma ne sto leggendo troppe.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gpFaBY View Post
                        Tra il CBR1000RR e questa come ti sei trovato a livello di coppia in basso? Vibrazioni e consumi?
                        Io ho il CBR 2010, ha una coppia sotto di 112Nm a 8mila giri quindi in strada non aveva da invidiare a nessuno, vibrazione nulle e tutto sommato consumi ottimi sui 20Km/l in strada.

                        Vorrei passare alla nuova, ma ne sto leggendo troppe.....
                        Vorresti passare alla nuova CBR o alla S1000RR? Comunque non ho pi? aggiornato questo post... ora ho su circa 5000km e devo dire che mi ci sono abituato. Le vibrazioni sono calate molto dopo il primo tagliando. Sul fatto che tira a dx ? una caratteristica della moto con tanto di "risposta ufficiale" da parte di BMW. ? anche vero che con il tiraggio della catena hanno rifatto l'allineamento e da quel momento in poi ? andata pi? dritta. Ora vorrei mettere uno scarico SC-Project CR-T che pesa circa 1.5Kg in meno dello stock quindi senza quel peso dovrei allineare i pianeti! Vi sapr? dire... Consumi??? Il Tmax secondo me consuma di pi?! Poi dipende da quanto apri. In "turistica" e mappa Road comunque con un pieno da meno di 20 euro faccio circa 200km. La riprenderei? Subito!!! Moto spettacolare

                        Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Kammello View Post
                          Vorresti passare alla nuova CBR o alla S1000RR? Comunque non ho pi? aggiornato questo post... ora ho su circa 5000km e devo dire che mi ci sono abituato. Le vibrazioni sono calate molto dopo il primo tagliando. Sul fatto che tira a dx ? una caratteristica della moto con tanto di "risposta ufficiale" da parte di BMW. ? anche vero che con il tiraggio della catena hanno rifatto l'allineamento e da quel momento in poi ? andata pi? dritta. Ora vorrei mettere uno scarico SC-Project CR-T che pesa circa 1.5Kg in meno dello stock quindi senza quel peso dovrei allineare i pianeti! Vi sapr? dire... Consumi??? Il Tmax secondo me consuma di pi?! Poi dipende da quanto apri. In "turistica" e mappa Road comunque con un pieno da meno di 20 euro faccio circa 200km. La riprenderei? Subito!!! Moto spettacolare

                          Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk
                          Io ho la vecchia CBR e vorrei passare alla BMW, ho un po paura per vibrazioni, cambio, trafilamenti olio, manopole che si svitano ecc.... non so se mi conviene aspettare il 2022..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Personalmente nulla delle cose che citi rappresenta un problema.

                            Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gpFaBY View Post

                              Io ho la vecchia CBR e vorrei passare alla BMW, ho un po paura per vibrazioni, cambio, trafilamenti olio, manopole che si svitano ecc.... non so se mi conviene aspettare il 2022..
                              Il cambio era un problema dei primi modelli, ma dovuto alla linea produttiva, se prende gioco una manopola, basta stringere una vitina, un problema irrisorio, magari fossero tutti cos?, e magari non succede a tutti, per il trafilamento della pinza non s? che dirti, all'inizio anche la mia trafilava, ma poi ha smesso da sola, i freni hanno sempre funzionato bene (solo strada).. dopo 6oookm ne sono soddisfatto ed anch'io la ricomprerei




                              Last edited by gioStyle; 17-09-20, 11:09.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X