Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pista e brembo SC....pareri?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pista e brembo SC....pareri?

    Ciao a tutti,come da topic vorrei sapere da chi le ha montate come si comportano queste pastiglie nell'uso pista su dischi originali....
    Non vorrei fossero troppo aggressive appunto x i dischi originali e se volete darmi i vostri feedback ve ne sarei grato.

  • Font Size
    #2
    Ma no vai tranquillo....

    Poi se vuoi qualcosa di cazzuto un bel p?.... Brembo Z04

    Comment


    • Font Size
      #3
      le sc sono pi? adatte ad un utilizzo stradale; per la pista, in quella fascia di prezzo ci sono le rc

      Comment


      • Font Size
        #4
        Frenano bene, ma sono pi? indicate per uso stradale. Poi dipende anche da quello che cerchi o da come sei abituato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          le sc sono pi? adatte ad un utilizzo stradale; per la pista, in quella fascia di prezzo ci sono le rc
          Quoto anch'io.

          Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Ciao a tutti,come da topic vorrei sapere da chi le ha montate come si comportano queste pastiglie nell'uso pista su dischi originali....
            Non vorrei fossero troppo aggressive appunto x i dischi originali e se volete darmi i vostri feedback ve ne sarei grato.
            Direi per la pista lascia stare non le montare, io su dischi originali ho montato le sbs dual sinter( come sempre una garanzia), provata la moto in 2 uscite a Vallelunga febbraio e maggio e vanno benissimo, la prossima uscita stesse pastiglie e dischi brembo ssp(sempre pinze originali)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come ti han detto per uso pista non le sceglierei. A pari prezzo trovi altra roba pi? specifica.
              Io dopo qualche set di Z04 (sul bmw e sulla precedente) ho fatto il passo indietro e a 100 euro in meno ho preso le ZCOO , che se non sbaglio sono anche scese di prezzo.
              Io uso pinze m4 e dischi ssp, per? anche sugli originali potrebbero essere una buona soluzione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Facciamo chiarezza. Oggi, la brembo Z04, ? il miglior prodotto per uso in pista ma, bisogna anche saperle usare. In genere il pilota poco esperto, non fa staccate esuberanti e si sente pi? al sicuro con una frenata mordace, caratteristica che non ha la Z04 che, riesce ad essere pi? efficace alle alte temperature e per chi frena in modo pi? preciso e determinato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No aspetta, le Z04 frenano tanto e sempre, sia a caldo che a freddo, sono modulabili ma pi? strizzi la leva ? pi? frenano. Uso pista si intende..
                  Il punto semmai ? un altro secondo me, per girare in due minuti al Mugello con un mille servono le pastiglie da mondiale sbk?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io monto le P1R della Bracking,(su M4) mi ? stato detto che hanno l'impasto come le Z04. Qualcuno me lo pu? confermare, o mi ? stato detto una cazzata.
                    S? che per utilizzo strada-pista hanno un'ottima frenata,pure modulabile e costante sotto stress, e anche a freddo sono pronte.
                    Grazie

                    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao Smanettone, io ho la stessa moto tua (mod 2018) e ho provato sia le SC che le RC nello stesso w.e a BRNO.
                      Le SC mi fischiavano nelle frenate lunghe ( a BRNO ce ne sono 2 in discesa dove strizzi forte la leva) e ho avuto l'impressione che potessero rigare il disco. In pi? allungava molto la corsa della leva .( io ho l'impianto tutto originale con la centralina ABS montata).

                      Le RC invece un'altra vita. Non fischiano e non allungano la corsa della leva , e sopratutto le trovo molto modulabili. Attento per? che alla prima frenata non frenano un C.. , Ci vuole un giro per scaldare a dovere.

                      Se hai altre domande spara.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao,

                        io con s1000rr 2017 in pista con impianto tutto originale uso le brembo RC, vanno benissimo, non fischiano frenano forte (dopo le prime due frenate per scaldarle) e non allungano cos? tanto la corsa della leva.
                        Le brembo SC le uso in strada vanno molto bene e frenano da subito.
                        Su Yamaha montavo le ZCOO che andavano bene ma non come le RC, ma per BMW non le fanno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          con le RC sei sicuro che i dischi originali non si rovinano e da calde frenano tanto. Altro vantaggio ? che costano poco. Come difetto hanno che si consumano pi? in fretta delle sinterizzate di pari livello frenante..ma visto che non giri moltissimo potrebbe non importare cos? tanto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie a tutti x le risposte ed i feedback trasmessi,non conoscendo proprio nulla in ambito pastiglie sapevo di trovare gente competente,fino ad ora chiedevo al meccanico pastiglie x la pista e mi fidavo di ci? che mi dava ma ho visto che su altri canali si pu? risparmiare qualcosina.

                            Ingenuamente credevo che la sigla "sc" stesse a significare "sport competition" cos? facendo le ritenevo ideali x un uso solo pista ma non estremo.

                            Non si smette mai di imparare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post

                              Direi per la pista lascia stare non le montare, io su dischi originali ho montato le sbs dual sinter( come sempre una garanzia), provata la moto in 2 uscite a Vallelunga febbraio e maggio e vanno benissimo, la prossima uscita stesse pastiglie e dischi brembo ssp(sempre pinze originali)
                              scusate ma io mi riferivo alla rr 2020, comunque le rc , sc ecc non vanno bene in pista.
                              Per la R o RR puoi montare su pinze originali sbs sd o altre dipende da un po' di fattori.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X