Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info sospensioni bmw s1000rr 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info sospensioni bmw s1000rr 2017


    Ciao a tutti,
    Chiedo info ai pi? esperti... premetto che di sospensioni non capisco nulla.

    Circa due settimane fa sono andato per la prima volta a Vallelunga con la mia bimba s1000rr my 2017... in frenata (soprattutto alla campagnano) la moto si sconponeva tantissimo sul posteriore... ogni volta sbandava a destra e sinistra in modo molto marcato ... facendomi quasi perdere il controllo della moto...

    Penso che sia un problema di precarico e compressione delle forcelle anteriori.

    Quello che non mi ? ben chiaro ? come agire dato che ho il ddc... ho provato a chiedere ad un sospensionista ma mi ha risposto che non tratta le sospensioni elettroniche.

    A quanto ho capito vanno settate a quadro accesso ma non sono sicuro se basti.

    Questo ? anche il motivo per cui non ho mai fatto il sag.

    potete darmi qualche consiglio?

    Inoltre avete il nome di un bravo sospensionista a Roma che conosce le bmw? ... mi fareste un grande favore.

    Scusate se ho scritto castronerie ma di sospensioni non ci capisco nulla e fare mettere le mani ad incompetenti non mi va proprio.

    Grazie mille anticipatamente
    Andrea

  • Font Size
    #2
    Ciao Andrea,
    Avevo il tuo stesso problema, sono diventato matto a regolare sospensioni in tutti i modi anche con espertissimi ma alla fine non avevamo considerato che il vecchio proprietario aveva girato il pivot e la moto era praticamente inguiadbile per me che sono 65kg.

    0. quanto usi il freno posteriore?
    1. controllerei pivot
    2. hai sospensioni revisionate?
    3. fai sag con il ddc tutto a -7. per prendere le quote il quadro deve essere acceso altrimenti la moto ? inchiodata.
    4. se non ricordo male hai ant K10 e post K80 se sei come me, peso piuma , il precarico anteriore lo lasci tutto scarico o max 1/2 giri e il post lo metti a 11/12 giri (giri da tutto aperto); setting fatto per me con tuta con 200/55
    5. ma nelle altre frenate tutto ok?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao e grazie...
      allora:
      0 - Molto poco
      1 - non so neanche come ? fatto il pivot.. non ci capisco nulla :-( la moto l'ho compreta nuova ... quindi le regolazioni sono tutte come mamma bmw le ha fatte uacire dalla fabbrica.
      2 - no
      3 - conosci qualcuno su roma?
      4 - come ho detto non ci capisco niente... non so cosa siano k***
      5 - solo nelle frenate decise.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andrea.tappara View Post
        Ciao e grazie...
        allora:
        0 - Molto poco
        1 - non so neanche come ? fatto il pivot.. non ci capisco nulla :-( la moto l'ho compreta nuova ... quindi le regolazioni sono tutte come mamma bmw le ha fatte uacire dalla fabbrica.
        2 - no
        3 - conosci qualcuno su roma?
        4 - come ho detto non ci capisco niente... non so cosa siano k***
        5 - solo nelle frenate decise.
        0 - ok
        1- il pivot del forcellone spiegato da poveri cristiani ? un perno che sulla 2017 ? asimmetrico che se girato cambia la geometria della moto cambiando l?interasse del posteriore (alza o abbassa il cu*o della moto ) se la hai originale sei ok.
        2 - se ha tanti km >20000, smonta focelle e mono e manda da Emiliano Lanci e fai fare un bel check.
        3 - su roma conosco nessuno ma se chiami Emiliano al telefono ti spiega un po? di cose senn? qui sul forum senti Mr.Molla
        4 - K ? la costante elastica della molla. Se non hai mai toccato le sospensioni sei tutto scarico, la moto esce cos? da Berlino.
        5 - se succede solo in frenate decise, forse sei troppo deciso e scomponi di botto la moto, chiudi l?ammortizzatore di sterzo e prova a frenare pi? progressivo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io direi di cominciare a fare piccole modifiche al setting e pi? giri in pista. Ti dico questo perch? alla campagnano manco si stacca, si accarezzano i freni e si fa in seconda marcia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Diego Granata View Post
            Io direi di cominciare a fare piccole modifiche al setting e pi? giri in pista. Ti dico questo perch? alla campagnano manco si stacca, si accarezzano i freni e si fa in seconda marcia
            Mai stato a valle ma se ? cos? direi che non serve tanto fare i tecnici ma serve fare pratica!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prova a sentire e passare da kindly (x-gear shop) dovrebbe essere vicino a te e se ha 5min ti spiega che fare e ti da consigli utili.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stenky87 View Post

                0 - ok
                1- il pivot del forcellone spiegato da poveri cristiani ? un perno che sulla 2017 ? asimmetrico che se girato cambia la geometria della moto cambiando l?interasse del posteriore (alza o abbassa il cu*o della moto ) se la hai originale sei ok.
                2 - se ha tanti km >20000, smonta focelle e mono e manda da Emiliano Lanci e fai fare un bel check.
                3 - su roma conosco nessuno ma se chiami Emiliano al telefono ti spiega un po? di cose senn? qui sul forum senti Mr.Molla
                4 - K ? la costante elastica della molla. Se non hai mai toccato le sospensioni sei tutto scarico, la moto esce cos? da Berlino.
                5 - se succede solo in frenate decise, forse sei troppo deciso e scomponi di botto la moto, chiudi l?ammortizzatore di sterzo e prova a frenare pi? progressivo
                Non so come spiegarmi, la frenata la faccio decisa ma in modo progressivo... lo sbandamento avviene di botto oltre una certa pressione ... con la mia veccia moto (s1000r) tutto ci? non succedeva... al max si alzava la ruota posteriore ma la moto rimaneva dritta...
                Last edited by andrea.tappara; 10-06-20, 21:01.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Diego Granata View Post
                  Io direi di cominciare a fare piccole modifiche al setting e pi? giri in pista. Ti dico questo perch? alla campagnano manco si stacca, si accarezzano i freni e si fa in seconda marcia
                  Che devo fare tanti giri in pista ? vero... ma alla campagnano arrivi veramente forte...
                  il problema delle piccole modifiche di setting ? che non so da dove iniziare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea.tappara View Post

                    Che devo fare tanti giri in pista ? vero... ma alla campagnano arrivi veramente forte...
                    il problema delle piccole modifiche di setting ? che non so da dove iniziare...
                    Capito che arrivi forte ma ci? non significa che si stacca forte come ai cimini. Continua a fare pratica senza strafare e cerca di frequentare la pista quanto pi? possibile, vedrai che i risultati arrivano.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X