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Problemi con STATORE

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  • Problemi con STATORE

    Chiedo a voi , se qualcuno ha avuto problemi con lo statore .Ieri ho fatto un giro in moto, corto corto giusto per fare 4 curve , e quando sono arrivato in garage , il quadro si è spento ( moto accesa ) quindi mi è venuto un brivido . Giorni prima avevo notato che , dopo l'uso, il mantenitore dava della carica alla batteria al litio ( una BC Ah290) Ho spento , e ho riprovato a dare accensione , e come pensavo , la batteria era stata prosciugata .
    Ho pensato subito allo STATORE andato in crisi . Il bello è che da lunedi per i prossimi 15gg il mio meccanico (giustamente) è in ferie .
    Qualcuno mi può dire , se ha avuto lo stesso problema ? e come ha risolto...... e pure gli € ..... se ha montato il pz originale oppure di concorrenza..... la mia è una 2012 centralina HP con 31000 km . Ora sono riuscito , a riportare al massimo della carica la batteria , che spero tenga per una trentina di km per quando la porterò in officina .
    Grazie a chi mi può dare delle info

  • #2
    Chiedo una curiosità.
    Perchè parli di statore, come causa certa ?
    Hai verificato le tensioni di uscita , con un semplice tester ?

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    • #3
      prendi un tester e mettilo in v e controlla sulla batteria quanto ti da, con moto accesa a minimo e accellerandola.
      Accessori Moto
      www.xgearshop.com
      Team Xgear
      Assistenza Tecnica Telemetria ed elettronica Impegnati nel Civ sbk e Coppa Italia

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      • #4
        potrebbe essere semplicemente la batteria solfatata e non tiene + carica... oppure il radrizzatore
        www.autodromosardegna.net

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        • #5
          Originally posted by birillomx View Post
          Chiedo una curiosità.
          Perchè parli di statore, come causa certa ?
          Hai verificato le tensioni di uscita , con un semplice tester ?
          Hai ragione, la mia era un'ipotesi, visto che la moto di un'amica con gli stessi problemi gli hanno sostituito lo statore.
          Con la funzione elettrica sono una capra.
          Grazie

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          • #6
            Originally posted by kindly View Post
            prendi un tester e mettilo in v e controlla sulla batteria quanto ti da, con moto accesa a minimo e accellerandola.
            Kindly ho già chiesto ad un'amico se mi fa dei controlli con il tester, sulle funzioni come dite voi, poi vi saprò dire.
            Grazie 1000

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            • #7
              Originally posted by kindly View Post
              prendi un tester e mettilo in v e controlla sulla batteria quanto ti da, con moto accesa a minimo e accellerandola.
              .....mi sembra un giusto consiglio

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              • #8
                Fatto oggi la prova con il tester :batteria litio da spenta = V 13.2, in moto a 2500 - 3000 g/min = V 13.1 a scendere.
                Senza picchi di voltaggio a scendere o salire.
                Suppongo, statore.
                Voi cosa pensate?
                Grazie


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                • #9
                  X dire che sia veramente, lo statore , devi controllare il differenziale tra i cavi di uscita dello stesso.
                  La lettura che hai fatto , è esatta , ma il dato rilevato , non è determinante .
                  Potrebbe essere anche il raddrizzatore, elemento che spesso si guasta (questo in linea generale, perché non conosco nello specifico, il modello della tua moto )

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                  • #10
                    Originally posted by birillomx View Post
                    X dire che sia veramente, lo statore , devi controllare il differenziale tra i cavi di uscita dello stesso.
                    La lettura che hai fatto , è esatta , ma il dato rilevato , non è determinante .
                    Potrebbe essere anche il raddrizzatore, elemento che spesso si guasta (questo in linea generale, perché non conosco nello specifico, il modello della tua moto )
                    Grazie Birillomx .

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                    • #11
                      Di nulla, scherzi.
                      Se hai delle difficoltà , in rete trovi video ad hoc, più utili di qualsiasi descrizione fatta con la tastiera.

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                      • #12
                        Originally posted by birillomx View Post
                        Di nulla, scherzi.
                        Se hai delle difficoltà , in rete trovi video ad hoc, più utili di qualsiasi descrizione fatta con la tastiera.
                        Grazie, quando riaprirà il mio meccanico, gli porterò la moto e gli farò un resoconto, sperando che se sarà lo statore, non abbia compromesso pure il regolatore di tensione.





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                        • #13
                          se fosse il regolatore o raddrizzatore, la spesa sarebbe minima (anche con un seriale).

                          E' lo statore il problema piu' grosso,ahimè .

                          Speriamo bene....

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by birillomx View Post
                            se fosse il regolatore o raddrizzatore, la spesa sarebbe minima (anche con un seriale).

                            E' lo statore il problema piu' grosso,ahimè .

                            Speriamo bene....
                            Eh si, questo 2020, spero passi in fretta..... anche perché un bel controllo dei 30.000 km l'ho appena fatto e devo pure fare questo assieme alla sostituzione della rosetta del cambio, che ho acquistato da Marcello, sperando che sia solo quella, e non debba sostituire pure il perno che lavora in simbiosi con la rosetta.
                            Sperem..
                            Ciao Birillomx

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                            • #15
                              I Miazzon hanno ripreso ,e lunedi primo pomeriggio , ho portato la moto : statore andato . é già il terzo in poco tempo che fanno . Che non ci sia il virus COVID STATORE nell' aria ?
                              Che caxxo , nel tot 20 gg fermo , visto che di vacanze balneari ne ho fatto gran poche.

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