Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Facilità di guida S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Facilità di guida S1000RR

    Ciao,
    per chi proviene da una CBR 600, è molto più impegnativa la S1000RR a livello di erogazione?
    Rispetto alla R1 post 2015 è più difficile gestire la potenza del motore?

  • Font Size
    #2
    Bella domanda,so che mito22 e stradivari le hanno provate-avute....che utilizzo ne faresti?

    1)solo strada

    2)solo pista

    3)entrambi

    da qua magari si capirebbe quella che in teoria è più adatta a te.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Bella domanda,so che mito22 e stradivari le hanno provate-avute....che utilizzo ne faresti?

      1)solo strada

      2)solo pista

      3)entrambi

      da qua magari si capirebbe quella che in teoria è più adatta a te.
      Si scusami, in effetti non ho specificato: uso solo pista. Sto valutando moto del 2015/2016 con sospensioni aftermarket e centralina calibration
      Last edited by vez1987; 10-12-20, 09:25.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vez1987 View Post
        Ciao,
        per chi proviene da una CBR 600, è molto più impegnativa la S1000RR a livello di erogazione?
        Rispetto alla R1 post 2015 è più difficile gestire la potenza del motore?

        Ciao,

        Ovviamente una mille recente , rispetto a un 600 richiede un tipo di guida diverso, si fa fatica a rispondere perché dipende da moto a moto (di serie, oppure tipologia di modifiche, rapporti ecc ecc) tieni presente che qualsiasi 1000 da 10 anni a questa parte monta elettronica più o meno sofisticata e questo ti aiuta nella fase più delicata, l uscita di curva
        Bmw è un ottima moto e secondo me ti troverai alla grande dopo un po’ di adattamento

        Comment


        • Font Size
          #5
          600 e 1000 si guidano in modo completamente di verso, se scendi da un 1000 e sali su un 600 (io ho fatto questa prova con k6 1000 e cbr 600) ti sembra di guidare una bicicletta...usi i freni molto di meno, cambi direzione con il pensiero, svolta in un fazzoletto, se hai bisogno di cambiare traiettoria in curva ,puoi farlo con la metà della fatica. quando risali sul 1000 ti sembra di essere seduto su un elefante

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie dei consigli, qualcuno ha anche qualche metro di paragone con l'R1 post 2015? Mi interessa sapere se è più facile o difficile da gestire sopratutto a livello di motore

            Comment


            • Font Size
              #7
              se ti interrssa un parere stradale posso dartelo, io non vado in pista da parecchi anni

              Comment


              • Font Size
                #8
                se ti piace prendila,ciclisticamente è diversa dal cbr 600, anche il motore lo è, piano piano ti abitui,

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vez1987 View Post
                  Grazie dei consigli, qualcuno ha anche qualche metro di paragone con l'R1 post 2015? Mi interessa sapere se è più facile o difficile da gestire sopratutto a livello di motore
                  Ti rispondesse mito22 che le ha provate ed ha pure avuto la s1000rr x un anno o due....

                  Dai Davide sù

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by smanettone75 View Post

                    Ti rispondesse mito22 che le ha provate ed ha pure avuto la s1000rr x un anno o due....

                    Dai Davide sù
                    mito22 punto tutto su di te

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono passato dal CBR 600 RR al 1000 rr.
                      La 600 è più un giocattolino di ciclistica rispetto alla 1000 rr però può starci nel complesso visto il rapporto peso-potenza.
                      Io mi sono trovato bene, certo che il primo periodo di rodaggio, essendo un'amatore pure in pista, Le ho dato del LEI.
                      Ora sono felice della mia scelta.
                      Si può parlare di altre cose, setting, quote, che faranno la moto più o meno agile nei cambi di direzione, però questo è soggettivo.
                      Il motore è generoso di CV. 😀

                      Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by federicoronzani View Post
                        Io sono passato dal CBR 600 RR al 1000 rr.
                        La 600 è più un giocattolino di ciclistica rispetto alla 1000 rr però può starci nel complesso visto il rapporto peso-potenza.
                        Io mi sono trovato bene, certo che il primo periodo di rodaggio, essendo un'amatore pure in pista, Le ho dato del LEI.
                        Ora sono felice della mia scelta.
                        Si può parlare di altre cose, setting, quote, che faranno la moto più o meno agile nei cambi di direzione, però questo è soggettivo.
                        Il motore è generoso di CV. 😀

                        Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
                        Grazie.
                        Sicuramente gli darò del lei per un bel po'

                        Ieri ho dato la caparra per la moto e ad inizio anno la porto a casa. Poi, Covid permettendo, spero di provarla in pista al più presto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vez1987 View Post

                          Grazie.
                          Sicuramente gli darò del lei per un bel po'

                          Ieri ho dato la caparra per la moto e ad inizio anno la porto a casa. Poi, Covid permettendo, spero di provarla in pista al più presto
                          Xcui 6 passato alla krukka?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by smanettone75 View Post

                            Xcui 6 passato alla krukka?
                            Il passaggio di proprietà lo farò a gennaio però si 😊

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vez1987 View Post

                              Grazie.
                              Sicuramente gli darò del lei per un bel po'

                              Ieri ho dato la caparra per la moto e ad inizio anno la porto a casa. Poi, Covid permettendo, spero di provarla in pista al più presto
                              Vedrai la apprezzerai come moto e come "petardo" per il suo motore 😀😀😀😀

                              Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X