Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collettori RR2015/16 su RR2012/14

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Collettori RR2015/16 su RR2012/14

    Qualcuno ha provato a fare questa operazione di trapianto? I collettori originali della 2015 sono più aperti rispetto a quelli della RR 2010/2014 e anche della 2017/18.
    Da come ho letto:
    - bisogna cambiare le boccole. Quindi si possono scambiare con quelle dei collettori 2012? Si possono adattare allargando i fori alle boccole 2015?
    - pare che i cavi d'acciaio delle valvole non ci arrivino e quindi servirebbero i cavi originali dei collettori 2015: giusto?
    - non serve modificare la centralina. Ma il comportamento del motore varia?
    - per installare il terminale akrapovic basso della 2012 serve fare un raccordo. Qualcuno l'ha fatto?

  • Font Size
    #2
    Ho una s1000r 2015 che in pratica ha telaio e collettori uguali alla rr 2014 ed ho montato i collettori di una rr 2015,x le boccole non mi ricordo che abbiamo fatto (mi ha dato una mano un amico-meccanico),x i cavi non ho avuto problemi,vanno solo regolati ma la lunghezza x me è uguale comunque puoi anche non attaccarli perché ad orecchio il rumore è forse leggermente più forte nel secondo caso.
    Non ho modificato la centralina,considera che poi attacchi i sensori del Co2 ed il comportamento come erogazione a mio modesto parere è pressoché invariato (considera che con i nuovi collettori ho messo uno slip-on arrow)
    Al tuo quesito sull'akra non ti so rispondere comunque spero che la mia esperienza ti possa essere utile.
    Last edited by smanettone75; 07-01-21, 19:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi dicono che, nel mio caso, non montano. Non so se e quanto cambia dalla RR2014 alla R2015, però chiedo se qualcuno ha fatto questo trapianto (o ha provato a farlo) da RR2015 a RR2013.

      Comment

      X
      Working...
      X