Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GS Adventure Usata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GS Adventure Usata

    Ciao,

    domanda per i più esperti...

    Sto valutare l'acquisto di un GS Adventure, chi mi sà dire le differenze tra le varie annate ( motore/telaio/strumentazione/connettività ecc..) ?

    Da quale anno è meglio cercare e con al max quanti Km ?

    Quali sono i pacchetti/optional che non possono mancare sulla moto ?

    Quali sono i punti deboli da verificare minuziosamente ?

    Concessionaria o si potrebbe anche " rischiare " da privato ?

    Sabato ho provato il 1250 in concessionaria e ne sono rimasto impressionato per feeling di guida e motore...

    Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Intanto non pensare di acquistare una moto affidabile. Va di c**o. Per cui starei su un 2012/13 bialbero raffreddato ad aria.
    Comunque le termiche non sono in discussione.
    Per cui non mi preoccuperei troppo dei km (del motore).
    ​​​​
    I problemi maggiori sono in TUTTO il gruppo trasmissione, nei modulatori ABS, nell'ESA.
    Gli ammortizzatori, mal che vada, si revisionano.

    Per questo valuterei il conce (che deve darti garanzia) o un privato a prezzo contenuto.

    ​​​

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah! Meglio se sei dai 180 cm in su

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come annate stavo monitorando dal 2014 al 2018....
        Per gruppo trasmissione, nei modulatori ABS, nell'ESA c'è qualche cosa da verificare se vanno bene o devo solo sperare nella botta di C _ _ O che non ci siano problemi ?
        A sto punto mi sà che è consigliabile l'anno di garanzia della concessionaria.. sperando che nell serietà nel caso in cui si presenti un problema..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi vuoi un LC (raffreddata a liquido).

          Che ripropone le difettosità tipiche, con inoltre, più elettronica.

          Trasmissione. Qualcosa puoi verificare. Tipo la ruota dietro che, se afferrata a ore 9.15 non deve avere alcun gioco (cuscinetto coppia conica).
          Marce che entrano bene (quindi la devi provare) e che non si impuntino.
          Nessun sferragliamento in movimento. Cuffia cardanica in gomma, integra.
          Però se il cardano ha i 1000 righe arrugginiti non lo scoprirai mai. Se ha un danno piccolo che lo porterà a rottura, idem...

          ABS: nessuna spia accesa in movimento.

          ESA: già più difficile giudicare la parte idraulica della Dynamic ESA. Anche lì devi provarla.
          Il precarico è già più semplice: la moto si deve alzare o abbassare a seconda dei comandi che dai.

          I conce ufficiali di solito sono seri. Credo anche ci sia la garanzia Stillnuovo, per certi usati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per le dritte...

            Comment

            X
            Working...
            X