Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stradi1000RR 2020 racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stradi1000RR 2020 racing

    Dopo aver "abbandonato" la BMW S1000RR alla fine del 2015 per la R1M (di BMW ne avevo avute ben tre, di cui una, quella da pista, acquistata i primi del 2010) è venuto il momento di ritornare all'ovile.
    Che si trattava di un arrivederci, del resto, lo avevo chiarito sin da subito all'epoca.
    Certo, qui la moto la ho (in versione al 100% stradale) dal febbraio 2020 e questa nuova trasformazione "solo pista" non sarà per me (che per ora rimarrò in Ducati) ma per il mio figliolo di 14 anni, passato velocemente dal 600 al 1000 c.c. già nel corso di questa stagione (continuare a fargliela guidare in configurazione completamente stradale non aveva più senso).
    Tra oggi e venerdì saranno dunque montati i seguenti pezzi, così da poterla provare "completa" già al Mugello domenica 18 luglio:
    1. Scarico completo full titanium Termignoni
    2. Rimappatura centralina Peppo Russo
    3. Filtro aria racing
    4. Pedane arretrate regolabili Bonamici
    5. Tappo serbatoio a sgancio rapido Bonamici
    6. Paraleva freno Bonamici
    7. Set protezioni carter motore in alluminio Extreme Components
    8. Protezioni telaio e forcellone in carbonio Extreme Components
    9. Griglie protezione radiatori acqua e olio Peppo Russo
    10. Pinze Brembo Stylema con pastiglie Brembo racing Z04
    11. Carene complete SBK Flamingo verniciate nero opaco con sganci rapidi
    12. Sella racing Race Seats personalizzata
    13. Stompgrip serbatoio trasparenti
    14. Cronometro GPS Starlane USB Stealth gps4
    Qui di seguito comincio a postare alcune foto dei lavori in corso d'esecuzione (foto che man mano aggiornerò) e, in conclusione, ringrazio di tutto cuore Marco Ribaldeschi della Flamingo Corse, che oltre a produrre carene eccezionali (io ho sempre usato solo quelle) è riuscito ad inviarmi tutto il set da pista in tempo pressoché prossimo allo zero!!! Grazie ancora...













    Last edited by stradivari; 07-11-21, 06:19.

  • Font Size
    #2
    Ciao... secondo te é una buona base X girare in pista?
    o ci sono ciclistiche più sane?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by danko68 View Post
      Ciao... secondo te é una buona base X girare in pista?
      o ci sono ciclistiche più sane?
      Il mio figliolo, a 14 anni, la prima volta che l'ha guidata a Cremona nuova (con targa e specchi e solo due slick usate riciclate dal 2020), al terzo giro ci girava già in '39 basso e alla prima volta al Mugello (con quella moto e alla sua seconda in generale della sua vita in quella pista) intorno al 2.02...quindi direi proprio che la base sia buona ed il mezzo piuttosto facile a livello di ambientamento.
      A me pare un po' una R1 con più cavalli...ma l'ho guidata pressoché esclusivamente per strada da febbraio 2020 ad oggi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non apprezzo le sospensioni, con ddc, si possono migliorare secondo te o solo cambiarle?
        grazie per la risposta....

        Comment


        • Font Size
          #5
          cazz.. prossima vita voglio rinascere figlio tuo anche io...

          A me a 14 anni i miei manco il motorino... altro che S1000RR bombardata...

          PS: GRANDE e bravo Ale!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by danko68 View Post
            Io non apprezzo le sospensioni, con ddc, si possono migliorare secondo te o solo cambiarle?
            grazie per la risposta....
            Con un sensore lineare da 150mm si può sbloccare la funzione di regolazione separata di compressione/estensione alla forcella, come avveniva in passato con la HP4.
            Il mono quello è e quello rimane.
            Io il sensore lineare non l'ho ancora comprato (non ce ne sono disponibili a breve)...ma le sospensioni, almeno per mio figlio che pesa 48 kg, vanno benissimo così per ora.
            Poi i gusti sono gusti e, dunque, se non piacciono vanno necessariamente cambiate (il solito lavoro di cartucce-sostituzione mono).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              cazz.. prossima vita voglio rinascere figlio tuo anche io...

              A me a 14 anni i miei manco il motorino... altro che S1000RR bombardata...

              PS: GRANDE e bravo Ale!
              A lui stradale andava benissimo...gli si dà una moto qualsiasi, "gira la manopola" e via, va sempre e solo bene! Anche con pastiglie stradali finite e gomme alla frutta.
              Sono io che ho voluto rendere un minimo più leggero e sicuro il mezzo

              PS: il motorino per andare a fare il pirla per strada non lo avrà mai e poi mai
              Last edited by stradivari; 14-07-21, 16:04.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Moltocycle by PEPPO RUSSO?

                Avevo sentito che giuseppe aveva venduto.. ha venduto a mr. CUCUREDDU? (adesso mi ammazza)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bravo al tuo figliolo e complimenti a te come padre che supporti in toto la sua passione

                  Ps; visto che nn userai la 600 mi adotti?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Moltocycle by PEPPO RUSSO?

                    Avevo sentito che giuseppe aveva venduto.. ha venduto a mr. CUCUREDDU? (adesso mi ammazza)
                    Ti ammazzo anche io, posto che anche io sono di origine sarda e detesto la storpiatura dei cognomi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Bravo al tuo figliolo e complimenti a te come padre che supporti in toto la sua passione

                      Ps; visto che nn userai la 600 mi adotti?
                      La 636 è stata venduta ma comunque rimarrà ben presente qui sul forum perché se la godrà un altro utente di DDG

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beeeeella rob.e complimentissimi per il figliolo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beeeella Rob e complimenti per il figliolo che lo gira gia' per bene!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fede31 View Post
                            Beeeella Rob e complimenti per il figliolo che lo gira gia' per bene!
                            Grazie!
                            Ecco alcune foto di aggiornamento...






                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comunque tuo figlio girare già in 39 a Cremona con la moto pressoché di serie è tanta roba


                              Io col piffero che ci arrivo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X