Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW s1000rr M ?????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW s1000rr M ?????

    Ai pistaioli più attenti e informati.... Visti gli ottimi risultati che sta ottenendo tamburini nei vari trofei, secondo voi il salto di qualità è dovuto alle nuove Dunlop ,alla nuova s 1000 M , oppure al pacchetto???nel dettaglio le modifiche alla moto e all elettronica sono così superiori a prima o è merito delle nuove Dunlop con 205 posteriore????chi sa parli

  • Font Size
    #2
    Penso che tutto faccia.....


    Hai il prurito di M?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Penso che tutto faccia.....


      Hai il prurito di M?
      Magari Dave.. io faccio parte dei poveri come sai....sto ragionando sulla base rimappata o sulla rsv4 1100 come la tua che tanto me la sistema Adriano i dubbi sono tantini e volevo capire se questa M è così superiore....chi sa parli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tonimodolo View Post

        Magari Dave.. io faccio parte dei poveri come sai....sto ragionando sulla base rimappata o sulla rsv4 1100 come la tua che tanto me la sistema Adriano i dubbi sono tantini e volevo capire se questa M è così superiore....chi sa parli
        Ho sentito che la base Rimappata moolto bene...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tonimodolo View Post
          Ai pistaioli più attenti e informati.... Visti gli ottimi risultati che sta ottenendo tamburini nei vari trofei, secondo voi il salto di qualità è dovuto alle nuove Dunlop ,alla nuova s 1000 M , oppure al pacchetto???nel dettaglio le modifiche alla moto e all elettronica sono così superiori a prima o è merito delle nuove Dunlop con 205 posteriore????chi sa parli
          Si tratta di un insieme di fattori.
          Il primo: il pilota è fortissimo, ma fortissimo vero.
          La moto (la M è stata usata dalla seconda gara) va molto bene e da quest’anno è anche “più conosciuta” rispetto alla stagione scorsa.
          Anche la strandard dà ottime performance, infatti, perché in questo 2021 può raccogliere i risultati dati dalla esperienza in campo gara del 2020 e godere di un campionario di pezzi racing di tutto rispetto (quello che ad esempio manca ancora alla pur ottima CBR 1000).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come quote è sensibilmente diversa,come scrive il saggio Stradivari,è un’insieme di fattori,di cui alcuni veramente influenti,forcellone,piastre con offset,avancorsa…

            Comment


            • Font Size
              #7
              Visto da fuori credo che lo step più importante sia stato la moto e la base tecnica da cui partire.
              il pilota è fortissimo, ma lo era anche nella prima gara in cui il campionato sembra già finito…
              Arrivata la M il salto di qualità è stato evidente, a Misano come a Imola, la prova del nove sarà quando torneranno al Mugello.
              Poi come sempre non basta la moto, ma il pacchetto deve funzionare, da chi la guida a chi ci mette le mani..
              Sulla gomma non so quanto faccia la differenza in positivo, sarei curioso di vedere cosa accadrebbe con altra gomma.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chiedo scusa…ho appena letto superbike Italia di agosto..lo so che le prove delle riviste lasciano il tempo che trovano.…possibile che la M, dichiarati207 cv all’albero, ne dia oltre 209 al banco ?.contro i 194 di una Ducati e i 195 di una Rsv?
                Last edited by Alone; 05-08-21, 20:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  207 sono per la base...mentre per la M dovrebbero essere 212
                  ricordo comunque che anche la versione "vecchia"
                  2009/2018 ...era parecchio"in forma" rispetto sempre a quanto dichiarato...
                  I crucchi saran così🤷😄

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si, vero…ma 209 cv a 14500 giri da un 1000…con una curva costantemente sopra tutti, inclusi i 1100 ( salvo un pelo sotto RSV dai 9 agli 12), è tanta tanta roba…non credo ci arrivi nemmeno la v4 R e con lo scarico racing..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ho letto l'articolo ma a vedere i numeri sembra che per BMW si stia parlando di cv all'albero (in lina con il dichiarato, 2 cv rientrano nella dispersione del banco prima ancora che in quella dei motori) mentre per Aprilia e Ducati credo siano cv alla ruota ..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dunkan View Post
                        Non ho letto l'articolo ma a vedere i numeri sembra che per BMW si stia parlando di cv all'albero (in lina con il dichiarato, 2 cv rientrano nella dispersione del banco prima ancora che in quella dei motori) mentre per Aprilia e Ducati credo siano cv alla ruota ..
                        Ok..lo so che SBK Italia sono essenzialmente spacconi e un po’ meno precisi di altre riviste più tecniche..ma sovrapporre le curve delle moto con misurazioni all’albero vs motore mi sembra assurdo.
                        se riesco metto una foto del grafico..
                        Last edited by Alone; 06-08-21, 07:18.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            O la BMW ha un motore da sbk con 230 cavalli all'albero, cosa che mi sembra alquanto improbabile ovviamente...oppure le potenze di tutte le altre moto sono riportate alla ruota e solo per BMW è stata riportata la potenza al motore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dunkan View Post
                              O la BMW ha un motore da sbk con 230 cavalli all'albero, cosa che mi sembra alquanto improbabile ovviamente...oppure le potenze di tutte le altre moto sono riportate alla ruota e solo per BMW è stata riportata la potenza al motore.
                              Quindi non solo spacconi in quella rivista, ma anche cialtroni!,🙄
                              pensare che io ero abituato alla pignoleria estrema di Claudio Braglia ( MS, poi SW..)

                              mi è impossibile ritrovare qui sul forum le varie rullate, ma grossomodo che potenze vengono fuori dalle moto dei normali utenti .parlo di Panigale R della S delle Aprilia 110 e del bmw s1000rr

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X