Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli o Dunlop su S1000rr 2020?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Dietro, seduta (gomma "sgonfia"), influenza l'handling.
    E carichi meno l'anteriore.
    Sempre imho.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ok proverò...non costa nulla
      certo che la carcassa Dunlop é molto rigida ehh

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ciao ragazzi mi associo alla discussione, cercando di capire perché avete escluso le metzeler Racetec RR di serie??? Fanno tanto schifo?
        A per mio danno un bel feeling fino ai 45° poi è come se si bloccassero e mi chiedessero il dafarsi, e sinceramente non mi và di andare oltre perché non ho feeling, avete avuto esperienze simili???
        Chiedo venia se non è pertinente

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ciao, nessuno ha escluso, sono molto molto simili alle Pirelli SP, ....scusa se mi permetto ma la sensazione che descrivi non credo dipenda dalle gomme, probabilmente è il tuo subconscio che ti mette in difesa, detto con ironia ehhh....per carità
          con le Pirelli senza cercare la piega , normalmente sono sui 55 a sx 56 a dx....con le Dunlop per ora 56 e 58....ma non dovresti guardare, guida e divertiti, la piega arriverà.... ciao

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by danko68 View Post
            Ciao, nessuno ha escluso, sono molto molto simili alle Pirelli SP, ....scusa se mi permetto ma la sensazione che descrivi non credo dipenda dalle gomme, probabilmente è il tuo subconscio che ti mette in difesa, detto con ironia ehhh....per carità
            con le Pirelli senza cercare la piega , normalmente sono sui 55 a sx 56 a dx....con le Dunlop per ora 56 e 58....ma non dovresti guardare, guida e divertiti, la piega arriverà.... ciao

            Uhm sicuramente, il fatto è che ci sono alcuni fattori che mi bloccano: 1, dalle mie parti non ci sono strade da pieghe, appena ti abbassi finisce già la curva, poi con buche e fossi... 2 non ho un abbigliamento tecnico, e non sò se è un bene o un male.
            3 sto cercando un setting adatto tra sospensioni e pressione dei pneumatici che non trovo
            Per quanto riguarda te, io opterei per uma via più conservativa, orientandomi su pirelli, se Dunlop hanno bisogno di essere scaldate per dare il meglio e per ottenere 2° in più a me francamente non mi interessa anche perché ci sono piloti che non arrivano a quegl angoli di piega e sono più veloci imho

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Deviljin86 View Post


              Uhm sicuramente, il fatto è che ci sono alcuni fattori che mi bloccano: 1, dalle mie parti non ci sono strade da pieghe, appena ti abbassi finisce già la curva, poi con buche e fossi... 2 non ho un abbigliamento tecnico, e non sò se è un bene o un male.
              3 sto cercando un setting adatto tra sospensioni e pressione dei pneumatici che non trovo
              Per quanto riguarda te, io opterei per uma via più conservativa, orientandomi su pirelli, se Dunlop hanno bisogno di essere scaldate per dare il meglio e per ottenere 2° in più a me francamente non mi interessa anche perché ci sono piloti che non arrivano a quegl angoli di piega e sono più veloci imho
              1 Se non hai strade da pieghe....come mai la s1000rr?
              2 Se non sei protetto é un male...se cadi ti rompi 3 Le gomme che hai sono ottime, per le sospensioni devi trovare il tuo setting.
              Per quanto riguarda me...vado in moto da 30 anni.
              Ho scelto Dunlop perché si guida meglio, i 2 gradi più o meno sono una conseguenza...
              Sono più veloci di chi o cosa?....
              Non sono un pilota.....sono un amatore e Guido per piacere non per professione.
              ultima considerazione, hai chiesto tu info sul fatto che non riesci a piegare....se come scrivi poi non ti interessa....amen non è un obbligo.
              Ciao.
              Last edited by danko68; 15-08-22, 19:11.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                Dietro, seduta (gomma "sgonfia"), influenza l'handling.
                E carichi meno l'anteriore.
                Sempre imho.
                Ciao Paolo, ti aggiorno visto la gentile risposta,
                stamattina sono uscito con 2.3 sia ant. che post La moto è un pelino più svelta ma comunque quella tendenza ad allargare rimane
                Il pomeriggio ho fatto la modifica suggerita in un post da Ultrone ed è cambiata immediatamente,
                Chiude che é un piacere e non ha perso trazione dietro,
                Fantastica.... dovrò ringraziarlo !!
                In sintesi, forse visto la mia stazza, la moto si siedeva dietro e di conseguenza....allargava.
                Sembra semplice ma per chi non ha esperienza da pilota, mettere le mani su ste moto è complicato,
                In particolare con le sospensioni attive.
                Ciao grazie ancora.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by danko68 View Post

                  Ciao Paolo, ti aggiorno visto la gentile risposta,
                  stamattina sono uscito con 2.3 sia ant. che post La moto è un pelino più svelta ma comunque quella tendenza ad allargare rimane
                  Il pomeriggio ho fatto la modifica suggerita in un post da Ultrone ed è cambiata immediatamente,
                  Chiude che é un piacere e non ha perso trazione dietro,
                  Fantastica.... dovrò ringraziarlo !!
                  In sintesi, forse visto la mia stazza, la moto si siedeva dietro e di conseguenza....allargava.
                  Sembra semplice ma per chi non ha esperienza da pilota, mettere le mani su ste moto è complicato,
                  In particolare con le sospensioni attive.
                  Ciao grazie ancora.
                  Quale modifica?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by thules985 View Post

                    Quale modifica?
                    É spiegato bene nel post ultramodifiche nelle ultime pagine

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      https://www.daidegasforum.com/forum/...odifiche/page7

                      Presumo avrai modificato il precarico (aumentandolo) o alzato dietro.
                      Non conosco le sospensioni elettroniche ma è quanto ti avrei consigliato come 2° step.
                      Prendo atto della sensibilità della BMW al cambio gomma.

                      Bene così

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Paolo Grandi View Post
                        https://www.daidegasforum.com/forum/...odifiche/page7

                        Presumo avrai modificato il precarico (aumentandolo) o alzato dietro.
                        Non conosco le sospensioni elettroniche ma è quanto ti avrei consigliato come 2° step.
                        Prendo atto della sensibilità della BMW al cambio gomma.

                        Bene così
                        Si questa moto è più suscettibile di una donna
                        ( scusate donne vi prego scherzo)
                        davvero si trasforma nel bene o nel male
                        cambiando regolazioni.
                        Last edited by danko68; 17-08-22, 07:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Come vanno ste Dunlop gente!!
                          È incredibile per me che ERO pirellista.
                          Non so se sia il connubio con la moto ma fatto sta che la moto si guida da dio, un avantreno che "scava"
                          Un posteriore che si muove poco e comunque prevedibile...FANTASTICHE .
                          Non ho motivi personali per fare lodi....
                          Ora la guido proprio di gusto mi diverto molto,
                          piego in controllo, piccole penne di potenza, freno dopo e più forte, di conseguenza si entra ed esce più forte in curva...bello.
                          Ora capisco le lodi di alcuni amici, guarda caso i più bravi.
                          Ok.... ciao buone vacanze a chi ne ha ancora

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Non ci hai detto se dietro hai una M o una E. Comunque ricordati del post n. 32 di Oberon.

                            Per me la E, anche in pista, era eccellente. La M l'unica volta che l'ho montata me la sono consumata in un amen...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Paolo Grandi View Post
                              Non ci hai detto se dietro hai una M o una E. Comunque ricordati del post n. 32 di Oberon.

                              Per me la E, anche in pista, era eccellente. La M l'unica volta che l'ho montata me la sono consumata in un amen...
                              Una E .....una E...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ciao Danko, anche io ho avuto modo di provare le Dunlop, ma non sulla mia moto bensì sul quella di un caro compagno di merende, con il quale spesso ci scambiamo le moto e lui ormai monta solo le D212 Gp, ogni volta che le provo rimango sconcertato dal grip infinito, la sensibilità che regalano e la velocità con cui entrano in temperatura trasmettendo una sicurezza MAI provata con altre gomme, l'unico neo ........... è il prezzo !!!! Quì a Roma le paghi quanto un rene !!!! Comunque appena riesco a trovarle ad un prezzo moderatamente indecente le monto !!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X