Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli o Dunlop su S1000rr 2020?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli o Dunlop su S1000rr 2020?

    Ciao a tutti, spero di non aprire un topic inutilmente ma di specifico sul modello 2020 non ho trovato nulla.....quindi,
    avete feedback sulle gomme pirelli vs Dunlop ? parlo su strada o comunque che si possa trasferire il discorso anche sulle sensazioni nella guida "allegra" su strada...............
    ciao grazie a tutti in anticipo...

  • Font Size
    #2
    Mah... io l'ho provata con DUNLOP D213GP PRO, con Michelin Power CUP 2, e Bridgestone RS11 però sempre in pista....

    Pirelli no... cmq. le gomme son quelle... si adattano bene alle moto in base al modello di gomma.... Ma dipende anche dall'utilizzo che vuoi farne....

    ormai guida allegra la hai anche con gomme tipo le Michelin Road 5.... poi ovvio dipende sul posteriore quanto apri forte e quanto scarichi a terra...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Di serie esce con le Metzler k3 se non sbaglio, giusto? Vorresti cambiare per provare altro o perchè ti sono piaciute poco? (in tal caso Pirelli è molto simile)
      Metzeler di solito è una gomma molto comunicativa e facile (come anche Pirelli) poi in ogni caso penso vadano bene un po tutte, specie in strada.

      Comment


      • Font Size
        #4
        D213 su strada non sono proprio indicate, devi sempre andare col coltello fra i denti per tenerle in temperatura...e nelle mezze stagioni non è il massimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Mah... io l'ho provata con DUNLOP D213GP PRO, con Michelin Power CUP 2, e Bridgestone RS11 però sempre in pista....

          Pirelli no... cmq. le gomme son quelle... si adattano bene alle moto in base al modello di gomma.... Ma dipende anche dall'utilizzo che vuoi farne....

          ormai guida allegra la hai anche con gomme tipo le Michelin Road 5.... poi ovvio dipende sul posteriore quanto apri forte e quanto scarichi a terra...
          Finora ho usate le TT Dunlop e mi sono trovato bene ed è strano perché in passato ho sempre preferito Pirelli sp V2 su tuono1100.....la differenza sui profili c'è eccome.....Michelin Road proprio no ehhh😅

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dunkan View Post
            Di serie esce con le Metzler k3 se non sbaglio, giusto? Vorresti cambiare per provare altro o perchè ti sono piaciute poco? (in tal caso Pirelli è molto simile)
            Metzeler di solito è una gomma molto comunicativa e facile (come anche Pirelli) poi in ogni caso penso vadano bene un po tutte, specie in strada.
            No ho usato solo Dunlop TT e mi son trovato abbastanza bene, ma visto che in passato ero molto più confidente con Pirelli Sp.....quasi quasi vorrei provarle qui....
            con la tuono che avevo trovavo una differenza enorme come profilo/feeling all anteriore...
            Ovviamente vanno tutte benema quando si ha più fiducia,si guida molto meglio......parere personale da pilota domenicale🙂

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post
              D213 su strada non sono proprio indicate, devi sempre andare col coltello fra i denti per tenerle in temperatura...e nelle mezze stagioni non è il massimo
              Certo che no....semmai d212....considera che faccio i passi ....diciamo alla svelta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me con le Pirelli Sp non sbagli di sicuro a livello di feeling e tenuta (magari vanno un po scaldate), poi sui prodott stradali non sono aggiornatissimo e magari ce ne sono di altrettanto buone e che durano qualche km in più...
                Considera comunque che le SP qualcuno le usa anche in pista...fossi in te guarderei anche alla gamma Diablo che magari è più indicata, visto anche il periodo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dunkan View Post
                  Secondo me con le Pirelli Sp non sbagli di sicuro a livello di feeling e tenuta (magari vanno un po scaldate), poi sui prodott stradali non sono aggiornatissimo e magari ce ne sono di altrettanto buone e che durano qualche km in più...
                  Considera comunque che le SP qualcuno le usa anche in pista...fossi in te guarderei anche alla gamma Diablo che magari è più indicata, visto anche il periodo
                  Grazie Dunkan....la moto però settimana prossima và in letargo ehh ....ma ho finito le TT e ho questo maledetto dubbio se ritornare o non sul profilo/carcassa pirelli.
                  Magari potrei mettere le rossocorsa 2 ad inizio stagione...tanto più di 3000 km non mi fanno e poi col caldo le SP, conosco bene le V2...mai provate le V3.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Mah... io l'ho provata con DUNLOP D213GP PRO, con Michelin Power CUP 2, e Bridgestone RS11 però sempre in pista....

                    Pirelli no... cmq. le gomme son quelle... si adattano bene alle moto in base al modello di gomma.... Ma dipende anche dall'utilizzo che vuoi farne....

                    ormai guida allegra la hai anche con gomme tipo le Michelin Road 5.... poi ovvio dipende sul posteriore quanto apri forte e quanto scarichi a terra...
                    Comunque sia....qualche differenza tangibile nel feeling all'anteriore?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by danko68 View Post

                      Certo che no....semmai d212....considera che faccio i passi ....diciamo alla svelta
                      Guarda io con le 212 mi son sempre trovato da dio rispetto alle SP di primo equipaggiamento sulla tuono 1100.
                      ​Devi solo stare attento che siano belle calde, le Pirelli si scaldano appena parti da casa e soffrono di meno asfalti freddi e umidi, sono più versatili...con le Dunlop devi stare molto più attento con giornate fredde.

                      Poi ho provato per curiosità/risparmio le D211 e mi si è aperto un mondo molto più versatili e facili delle 212 e per come vado io non ho notato differenze di tenuta...le migliori gomme che ho mai provato!! Peccato se ne trovino col contagocce in giro!!

                      ​​​​

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Guarda io con le 212 mi son sempre trovato da dio rispetto alle SP di primo equipaggiamento sulla tuono 1100.
                        ​Devi solo stare attento che siano belle calde, le Pirelli si scaldano appena parti da casa e soffrono di meno asfalti freddi e umidi, sono più versatili...con le Dunlop devi stare molto più attento con giornate fredde.

                        Poi ho provato per curiosità/risparmio le D211 e mi si è aperto un mondo molto più versatili e facili delle 212 e per come vado io non ho notato differenze di tenuta...le migliori gomme che ho mai provato!! Peccato se ne trovino col contagocce in giro!!

                        ​​​​
                        Vedi come sia difficile confrontarsi sulle gomme....anche io avevo la tuono 1100 rf, uscita con le Sp e con le quali mi trovavo benissimo.
                        poi... sentendo amici che vanno davvero forte ho provato le d211, con le quali non sono mai ma dico mai riuscito a divertirmi e andavo anche più piano, causa quella tendenza a "chiudere/cadere" nelle curve, specie se lente (tutto questo ovviamente mie impressioni e mia mancanza) ma son dovuto tornare a pirelli.
                        Ora...la S1000rr 2020, l'ho presa seminuova, con 1000km e montava le TT....quando le ho viste ho subito pensato,vabeh le cambio, invece poi provandole mi sono piaciute ,tranne il davanti che secondo me molto stabile ma ad un certo angolo,duro da tirar giu....(sul cruscotto il giroscopio mi dà 54 a sx e 56 a dx - gradi) con il beneficio del dubbio sulla precisione
                        Ora son praticamente finite (3500km) con due posteriori ed un anteriore e mi sto interrogando su cosa montare per la prossima stagione...... quindi,oltre a sistemare freni e pedane ...ho questo dubbio amletico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by danko68 View Post

                          Vedi come sia difficile confrontarsi sulle gomme....anche io avevo la tuono 1100 rf, uscita con le Sp e con le quali mi trovavo benissimo.
                          poi... sentendo amici che vanno davvero forte ho provato le d211, con le quali non sono mai ma dico mai riuscito a divertirmi e andavo anche più piano, causa quella tendenza a "chiudere/cadere" nelle curve, specie se lente (tutto questo ovviamente mie impressioni e mia mancanza) ma son dovuto tornare a pirelli.
                          Direi che se tu non ti trovi col profilo anteriore delle D211/212 (sono entrambe a punta ) non hai alternativa che mettere Pirelli che sono più progressive
                          Dunlop o le ami o le odi...io amo la tendenza a cadere e c'è da farci bene l'abitudine ma all'inizio dava fastidio anche a me...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Eh si concordo, se hai già provato le 211 su altra moto e preferivi le Pirelli non mi porrei neanche il dubbio, poi la bmw nuova dovrebbe essere molto svelta già di suo. Per curiosità ho visto sul sito Pirelli che delle rosso corsa sono arrivati alla 4, e sui lati è una slick in pratica, c è anche una prova fatta proprio su s1000rr dal buon Cordara.. a sensazione mi sembra che sia la tua gomma

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dunkan View Post
                              Eh si concordo, se hai già provato le 211 su altra moto e preferivi le Pirelli non mi porrei neanche il dubbio, poi la bmw nuova dovrebbe essere molto svelta già di suo. Per curiosità ho visto sul sito Pirelli che delle rosso corsa sono arrivati alla 4, e sui lati è una slick in pratica, c è anche una prova fatta proprio su s1000rr dal buon Cordara.. a sensazione mi sembra che sia la tua gomma
                              Ho controllato nel sito.....ad essere alla evoluzione 4 sono le diablo rosso.(più turistiche).....mentre le rosso corsa rimangono alla 2 ..per ora.
                              Si mi stò convincendo anche io....sono d'accordo con le tue conclusioni,questa bmw chiude le curve in modo fantastico, non tende proprio ad allargare...grazie del parere,questo forum è una fonte di pareri davvero interessanti.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X