Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BRENTUNING per BMW

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Zio Dog View Post
    I ragazzi di RS2e eliminano proprio la fasatura variabile nella mappa Race V2022......spariscono gran parte delle vibrazioni sul k67 e la moto e' un aereo
    Ho provato anche io ad eliminare la fasatura variabile e va bene in pista, su strada và molto meno ai medio bassi. Per togliere la fasatura ed avere un risultato decente nell'utilizzo stradale bisogna riprofilare le camme. Con una buona mappa la moto diventa comunque un aereo e smorza le vibrazioni che sono dovute a carburazione magra, non alla fasatura variabile
    Last edited by Frascof79; 24-09-22, 09:04.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Mah......se mappata a dovere ai medi e per medi intendo dai 7/8kgiri in su non perdi nulla anzi e l'erogazione rimane molto fluida. Loro la disabilitano anche per una questione di affidabilita' ma le vibrazioni e la rumorosita' meccanica tipica di questo motore si riducono considerevolmente. Non penso dipenda dalla carburazione sinceramente ma non e' il mio lavoro quindi......posso solo riferire le mie impressioni e quello che so.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Quindi alla fine se volessi fare una mappa seria sulla mia S1000rr del 2015 (quindi fuori garanzia) nel Lazio a chi dovrei rivolgermi? Grazie

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Zio Dog View Post
          Mah......se mappata a dovere ai medi e per medi intendo dai 7/8kgiri in su non perdi nulla anzi e l'erogazione rimane molto fluida. Loro la disabilitano anche per una questione di affidabilita' ma le vibrazioni e la rumorosita' meccanica tipica di questo motore si riducono considerevolmente. Non penso dipenda dalla carburazione sinceramente ma non e' il mio lavoro quindi......posso solo riferire le mie impressioni e quello che so.
          L'hai provata? Sarei anche curioso di capire cosa intendi per medi se partono da 7-8000!
          Last edited by Frascof79; 24-09-22, 23:42.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Bombardone74 View Post
            Quindi alla fine se volessi fare una mappa seria sulla mia S1000rr del 2015 (quindi fuori garanzia) nel Lazio a chi dovrei rivolgermi? Grazie
            per la tua puoi fare una centralina hp calibration, cosi da poterci entrare con il cavo e cambaire un infinità di cose.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Zio Dog View Post
              I ragazzi di RS2e eliminano proprio la fasatura variabile nella mappa Race V2022......spariscono gran parte delle vibrazioni sul k67 e la moto e' un aereo
              Stiamo parlando di XR K69 purtroppo niente fasatura variabile....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by kindly View Post

                Alla fine cosa hai fatto??
                io ho appena finito un lavoro simile, ma sul motore non sull'elettronica. In pratica la moto faceva rumore di distribuzione, cosi ho chiesto al cliente se voleva fare anche un lavoro diverso e lui, mi ha detto le stesse cose che descrivi tu. Voleva la moto più pronta sotto.
                In pratica visto che dovevo cambiare la catena di distribuzione, smontando le camme, ho fatto una fasatura diversa dall'originale per migliorare i bassi.
                la moto spinge dai 2500 giri che è una meraviglia.
                Alla fine sto per contattare Frascof79 per farmi fare la mappa su moto stock. Solo che ho un propblma di spegnimento al TFT e vorrei che me lo risolvessero prima di metterci le mani... certo che ho una curiosita' addosso che mi vien voglia di farlo subito :-)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by kindly View Post

                  per la tua puoi fare una centralina hp calibration, cosi da poterci entrare con il cavo e cambaire un infinità di cose.
                  Ottimo Marcello, posso rivolgermi a te per questo lavoro?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Frascof79 View Post

                    Basta toccare l'elettronica e ai medio-bassi và il doppio. La moto è molto limitata...
                    era già stata fatta, io sono intervenuto meccanicamente, oltre un pò di elettronica non si fa, come facciamo per "allungarle" sulle rr cosi al contrario sulle r e xr.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Bombardone74 View Post

                      Ottimo Marcello, posso rivolgermi a te per questo lavoro?
                      certo, quando vuoi.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X