Credo anche che la cosa migliore da fare sia ridurre al minimo l’intervento del abs, così da ridurre al minimo questo problema (ovviamente parlo di uso in pista)… chi ha più esperienza potrebbe dirci che tipo di impostazioni utilizza?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Togliere ABS e tubi diretti necessario in s1000rr K67?
Collapse
X
-
Preciso...la moto in pista l'ha sempre guidata mio figlio (che comunque va decisamente più forte di me) e non io.Originally posted by Glorious View PostSi per quello si, ma sentendo teratoma mi viene da pensare che forse sia meglio fare un upgrade, anche se poi c’è gente come stradivari che ci ha girato tranquillamente e senza mai avere avuto il minimo problema
Di problemi ne ho avuti tanto da dover cambiare le pinze proprio per evitare fenomeni di allungamento della frenata con leva "a pacco", fenomeni progressivi ma comunque presenti e per nulla piacevoli (rettilineo lungo di Cremona e frenata alla San Donato al Mugello.
Con le sole pinze Brembo e Z04 e tutto il resto di serie (ABS, pompa e tubi) la moto poi di problemi non ne ha dati, ma comunque per questo 2022 (anche in relazione al fatto che sono in programma diverse gare) anche l'ABS è stato eliminato, così peraltro da poter portare il comando del freno posteriore al manubrio
- Likes 1
Comment
-
Comment
-
é l'evoluzione delle M50 , sono montate su Panigale/aprilia ecc, tutte con ABS , con il quale si sposano bene e costa davvero poco in più delle M50.Inoltre le trovi usate come nuove perchè smontate dalle moto di serie preparate per la pista.
Comment
-
Io personalmente non amo l´abs al posteriore quindi ho sempre guidato in strada e a maggior ragione in pista con ABS solo anteriore con intervento minimo, sempre mappa slick.Originally posted by Glorious View PostCredo anche che la cosa migliore da fare sia ridurre al minimo l’intervento del abs, così da ridurre al minimo questo problema (ovviamente parlo di uso in pista)… chi ha più esperienza potrebbe dirci che tipo di impostazioni utilizza?
L´intervento in tutti i circuiti é sempre stato minimo se non nullo.
Comment
-
Invece io con l'abs proprio 0 !!! I freni li voglio diretti, belli rapidi e nella stechetta voglio sentire tutto in modo da capire tutta la situazione in tempo reale.... quindi tubi diretti tutta la vita
Comment
-
Sono d’accordo con te, ma a dire il vero mi scoccia mettere le mani a una moto che ha solo un anno di vita e che userei anche su strada.Originally posted by _Maverik_ View PostInvece io con l'abs proprio 0 !!! I freni li voglio diretti, belli rapidi e nella stechetta voglio sentire tutto in modo da capire tutta la situazione in tempo reale.... quindi tubi diretti tutta la vita
Comment
-
Anch' io la penso come teOriginally posted by _Maverik_ View PostInvece io con l'abs proprio 0 !!! I freni li voglio diretti, belli rapidi e nella stechetta voglio sentire tutto in modo da capire tutta la situazione in tempo reale.... quindi tubi diretti tutta la vita
voglio gestire io la frenata , e sul bagnato vado un pò più piano
Comment
-
Stradivari posso chiederti come hai fatto a spurgare l’impianto dopo la sola sostituzione delle pinze? Ho chiamato in bmw è mi hanno detto che loro le pinze non me le sostituiscono perché le originali secondo loro sono perfette anche in pista, quindi dovrò fare da me
l’ho sempre fatto, ma mai su moto con abs e sinceramente non sono molto sicuro di riuscire a spurgare perfettamente il tutto
Comment
-
Beh, che in BMW non ammettano di aver installato delle pinze che definire scadenti è un complimento e che per di più obbligano ad acquistare delle pastiglie super costose non mi stupisce…come non mi stupisce che non le sostituiscano con altre, posto che questa attività non è consentita in una concessionaria/officina ufficiale.Originally posted by Glorious View PostStradivari posso chiederti come hai fatto a spurgare l’impianto dopo la sola sostituzione delle pinze? Ho chiamato in bmw è mi hanno detto che loro le pinze non me le sostituiscono perché le originali secondo loro sono perfette anche in pista, quindi dovrò fare da me
l’ho sempre fatto, ma mai su moto con abs e sinceramente non sono molto sicuro di riuscire a spurgare perfettamente il tutto 
Fin qui non mi stupisco, e ci sta…ma definirle anche perfette ci vuole del bel coraggio, quindi davvero complimenti
Per i tubi in treccia: la moto lì ha già di serie, come pure ha già di serie una pompa che funziona bene. Il problema sono proprio le pinze ed estirpate quelle poi la moto frena alla grande.
Su come si faccia lo spurgo con ABS sinceramente non lo so perché a me lo ha fatto il meccanico che le ha montate, quindi non posso essere di aiuto sotto questo aspetto
- Likes 1
Comment
-
Nessuno ha mai provato a riempire un impianto abs da solo? Più che altro vorrei capire se sostituendo le sole pinze e senza svuotare tutto l’impianto, con uno spurgo tradizionale potrei riuscire a fare uno spurgo fatto bene. In teoria se smonti solo le pinze la centralina abs non dovrebbe riempirsi d’aria… giusto?
Comment
X

Comment