Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info rumore forcelle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info rumore forcelle

    Ciao ragazzi, dopo circa 3000km di guida della fantastica s1000rr 2020 i problemi che ho trovato sono questi:
    - si allenta la vite che tiene il blocchetto sinistro: vedo se riesco a farmi sostituire il pezzo in garanzia. Esperienze?
    - parafango posteriore palesemente storto... è proprio fatto veramente male e di scarsa qualità e, pare, sia un difetto comune in tutte
    - forcelle rumorose: alle basse velocità si sentono forti tac-tac sullo sconnesso come se ci fosse un lasco... è la cosa che più mi preoccupa
    - il trip 2 non si azzera in automatico anche se la funzione è selezionata

    Voi come avete risolto?

    Per il resto un gran gran mezzo

  • Font Size
    #2
    Non ho la moto, ma per altre BMW sento parlare di gioco pastiglie/dischi. Prova da fermo a pompare e sentire bene.
    Per la vite, forse una goccia di frenafiletti blando risolve senza andare dal conce.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lukamax View Post
      Ciao ragazzi, dopo circa 3000km di guida della fantastica s1000rr 2020 i problemi che ho trovato sono questi:
      - si allenta la vite che tiene il blocchetto sinistro: vedo se riesco a farmi sostituire il pezzo in garanzia. Esperienze?
      - parafango posteriore palesemente storto... è proprio fatto veramente male e di scarsa qualità e, pare, sia un difetto comune in tutte
      - forcelle rumorose: alle basse velocità si sentono forti tac-tac sullo sconnesso come se ci fosse un lasco... è la cosa che più mi preoccupa
      - il trip 2 non si azzera in automatico anche se la funzione è selezionata

      Voi come avete risolto?

      Per il resto un gran gran mezzo
      Per la vite metti un pò di frenafiletti.... non tirarla a madonne....
      Parafango.. se storto prova passa in conce e senti
      Rumorose... forse sono sono le lamelle o qualche passaggio lo fa solo a bassa velocità quando? Quando prendi buche grosse? A olio freddo? O sempre?
      Per il trip... va in concessionario...

      Passa là e chiedi..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lukamax View Post
        Ciao ragazzi, dopo circa 3000km di guida della fantastica s1000rr 2020 i problemi che ho trovato sono questi:
        - si allenta la vite che tiene il blocchetto sinistro: vedo se riesco a farmi sostituire il pezzo in garanzia. Esperienze?
        - parafango posteriore palesemente storto... è proprio fatto veramente male e di scarsa qualità e, pare, sia un difetto comune in tutte
        - forcelle rumorose: alle basse velocità si sentono forti tac-tac sullo sconnesso come se ci fosse un lasco... è la cosa che più mi preoccupa
        - il trip 2 non si azzera in automatico anche se la funzione è selezionata

        Voi come avete risolto?

        Per il resto un gran gran mezzo
        Per la forcella che fa tac-tac é uscita la modifica, non so quando sará possibile farla ma in concessionaria é arrivata la comunicazione (almeno a Bolzano)
        Last edited by stenky87; 02-09-22, 06:25.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stenky87 View Post

          Per la forcella che fa tac-tac é uscita la modifica, non so quando sará possibile farla ma in concessionaria é arrivata la comunicazione (almeno a Bolzano)
          Ah ok.... il tac tac sono le lamelle?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Ah ok.... il tac tac sono le lamelle?
            mi hanno detto che é il pompante che ha una boccola che sgorla ma non é pericoloso in ordine di marcia, era una caratteristica, perché per BMW non é un difetto delle 2019-2021 con le 2022 da un certo mese di produzione in poi é stato risolto il problema.
            Ad oggi é possibile fare la modifica se uno vuole, ma non ho capito se la passano in garanzia oppure no. Secondo me no.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me fa un po ridere il fatto che vengano definite caratteristiche da bmw quando sono palesi difetti 🤣

              Comunque il tactac lo fa sullo sconnesso anche leggero e si percepisce molto alle basse velocità in quanto, penso, poi prevale il rumore dell'aria e del motore. Conunque la sensazione è di qualcosa di allentato... all'inizio non lo faceva...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lukamax View Post
                A me fa un po ridere il fatto che vengano definite caratteristiche da bmw quando sono palesi difetti 🤣

                Comunque il tactac lo fa sullo sconnesso anche leggero e si percepisce molto alle basse velocità in quanto, penso, poi prevale il rumore dell'aria e del motore. Conunque la sensazione è di qualcosa di allentato... all'inizio non lo faceva...
                Passa in concessionario e prova a rompere un po´ le palle e vedere se te le sistemano in garanzia.
                Se ti piú far stare piú tranquillo S1000rr 2020 con 18000km e rumore alle forcelle per ora tutto ok

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche la mia lo fà ma non mi dà fastidio più di tanto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lukamax View Post
                    Ciao ragazzi, dopo circa 3000km di guida della fantastica s1000rr 2020 i problemi che ho trovato sono questi:
                    - si allenta la vite che tiene il blocchetto sinistro: vedo se riesco a farmi sostituire il pezzo in garanzia. Esperienze?
                    - parafango posteriore palesemente storto... è proprio fatto veramente male e di scarsa qualità e, pare, sia un difetto comune in tutte
                    - forcelle rumorose: alle basse velocità si sentono forti tac-tac sullo sconnesso come se ci fosse un lasco... è la cosa che più mi preoccupa
                    - il trip 2 non si azzera in automatico anche se la funzione è selezionata

                    Voi come avete risolto?

                    Per il resto un gran gran mezzo
                    1) si, ho stretto un filo di più e mai successo
                    2) anche a me un po storto, ma lo sono tutte..
                    3) si, ho fatto mille giri, dai forum in america fino a parlare con tecnici bmw.. in pratica è una "caratteristica" delle elletroniche a bassissima velocità perchè si attivano sopra una certa velocità, ma dato le lamentele avrebbero studiato qualcosa, hai fatto bene a ricordarmelo xD
                    Comunque io mi ci sono abituato, ci ho fatto di tutto, viaggi lunghi in giro per l'italia alla pista e mai un problema
                    4) Quando l'avevo presa funzionava perfettamente, anche qui rogna di aggiornamenti, dovevano risolvere con la versione uscita ad agosto, ma hanno toppato...sembra che fine settembre arrivino con la soluzione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ragazzi utilizzo questo post visto che ho lo stesso problema del blocchetto sx che si è allentato.. per trovare questa famosa vite devo aprirlo? Devo aspettarmi qualche incastro particolare o basta che svito le due vitine e si aprono i due semi gusci?
                      grazie mille a tutti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        C'è una vitina sotto la manopola di gomma da stingere. Bisogna alzare/spostare l'estremità della manopola (la parte verso la piastra sterzo) e avvitare sta vite.
                        L'ho fatto fare in bmw... poi l'ho fatto io e ora è ancora allentata... il tutto in 3000km scarsi.
                        Mi son rotto e al prossimo tagliando pretendo che sistemino e/o sostituiscano il tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Stessi problemi riscontrati da me,
                          Per il tac dalla forcella, ho provato ad abbassare la pressione dei pneumatici a 2.4 ant e 2.7 post e il prob è risolto oppure lo senti molto meno ma ti dico che poi ci fai un pò di abitudine e passa.
                          Il fatto del blocchetto sinistro anche io ho notato questo problema, non sò come fare, tuttavia secondo me è impossibile al fatto che il joystick ha poco spazio per muoversi ed è un pò duro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao, confermo che c’è una modifica per le forcelle alcune so sentono poco altre molto come le mie che dopo molta insistenza e lettere mi hanno motivato in garanzia.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X