Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri su Rapid Bike Smart

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by lukamax View Post
    Sera a tutti... sto valutando di scatalizzare la mia S1000RR 2020 che però è ancora in garanzia. Invece di rimappare la centralina originale stavo valutando la Rapid bike in quanto facilmente rimovibile non lasciando tracce e, in caso di vendita futura, posso riportare la moto tutta originale e rivendere la centralina a parte. Il mio utilizzo è esclusivamente stradale, quindi cercherei di sistemare la carburazione senza per forza di cose ottenere quei 2cv che comunque non mi cambierebbero nulla.
    Chiedo se qualcuno l'ha installata e se può darmi qualche parere in merito.
    Guarda....venerdì prossimo vado a bancare la mia s1000rr 2022 con arrow completo e rapid smart. Vi farò sapere.
    PS: nulla toglie che andrebbe mappata per far le cose per bene.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Masch85 View Post

      Guarda....venerdì prossimo vado a bancare la mia s1000rr 2022 con arrow completo e rapid smart. Vi farò sapere.
      PS: nulla toglie che andrebbe mappata per far le cose per bene.
      Ottimo, attendo tue news in merito. L'idea mia è quella di utilizzare la rapid bike fintanto che la moto è in garanzia, per poi toglierla e fare un lavoro sulla centralina originale.
      Per il discorso del minimo alto, vedo che gli americani lo tolgono e, sinceramente, non credo possa dare grossi problemi... alcune moto non hanno sta cosa e a me da fastidio... o meglio specifico, non mi da fastidio se la moto è fredda appena accesa, ma se la spegni per riaccenderla pochi minuti dopo, quindi con motore caldo, rifà comunque sta procedura...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by lukamax View Post

        Ottimo, attendo tue news in merito. L'idea mia è quella di utilizzare la rapid bike fintanto che la moto è in garanzia, per poi toglierla e fare un lavoro sulla centralina originale.
        Per il discorso del minimo alto, vedo che gli americani lo tolgono e, sinceramente, non credo possa dare grossi problemi... alcune moto non hanno sta cosa e a me da fastidio... o meglio specifico, non mi da fastidio se la moto è fredda appena accesa, ma se la spegni per riaccenderla pochi minuti dopo, quindi con motore caldo, rifà comunque sta procedura...
        Come scritto nelle pagine precedenti la modifica con qualsiasi modulo, rapid bike compresa non è per niente invisibile...Si arriva con la coppia e altri parametri a toccare i limitatori posti più in alto (oltre quel tot non vai)registrando l'anomalia cosa che normalmete non avviene...Con una mappa i limitatori si ri calcolano ,la moto puo andare ancora piu su e l'anomalia non viene registrata perchè la soglia è piu alta (ovviamente tutto calcolato e rimanendo nei valori permessi dal costruttore) e le tracce della modifica vengno cancellate...
        Last edited by _Maverik_; 11-01-23, 08:13.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Novità con rapid bike smart? Chi l’ha montata può raccontarci la sua esperienza?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by pietR6 View Post
            Novità con rapid bike smart? Chi l’ha montata può raccontarci la sua esperienza?
            Ciao guarda per il modello 20-23 ci sono importanti novità a livello di elettronica..Possiamo fare una mappa super cazzuta che van gran bene (chi dice che va male è con perchè ancora non è in grado di farla) con tanto guadagno su tutto l'arco di giri,launch control per partenze a razzo e controllo di trazione molto piu preciso ma sopratutto che taglia sui cilindri e quindi udibile come le vere superbike !!!!( simile a l'elettronica ufficiale.) Possiamo fare anche il lavoro su una centralina di scorta in modo da avere 2 centraline per la stessa moto . (togli una e metti l'altra !!)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by _Maverik_ View Post

              Ciao guarda per il modello 20-23 ci sono importanti novità a livello di elettronica..Possiamo fare una mappa super cazzuta che van gran bene (chi dice che va male è con perchè ancora non è in grado di farla) con tanto guadagno su tutto l'arco di giri,launch control per partenze a razzo e controllo di trazione molto piu preciso ma sopratutto che taglia sui cilindri e quindi udibile come le vere superbike !!!!( simile a l'elettronica ufficiale.) Possiamo fare anche il lavoro su una centralina di scorta in modo da avere 2 centraline per la stessa moto . (togli una e metti l'altra !!)
              e non si hanno problemi con il kilometraggio?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by thules985 View Post

                e non si hanno problemi con il kilometraggio?
                beh ovvio il kilometraggio delle centraline si sfasa nel momento che le scambi... dovrai far fede al quello del dash. Certo si puo sempre riallineare ma ti conviene farlo quando ti serve...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Novità con rapid bike smart? Chi l’ha montata può raccontarci la sua esperienza?

                  grazie

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X