Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr 23 m nuovo acquisto prime prove

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    la versione lunga ha 3/4 cm di estensione in più verso il canotto di sterzo. ma va bene cosi mi hanno fatto un buono di 50 che userò per il copriforcellone

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ciao a tutti, sono veramente combattuto, ducati o bmw ? Capisco che una Ducati almeno una volta nella vita andrebbe presa, ma sono in crisi, la utilizzerei sopratutto per strada, pista penso 2 volte all’anno al massimo, leggendo in giro la bmw prende bene anche in basso, e sembrerebbe comoda anche per giri in città o comunque anche giri lunghi in modo più comodo, qualcuno ha avuto tutte e due le moto ?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by leoncavallo View Post
        Ciao a tutti, sono veramente combattuto, ducati o bmw ? Capisco che una Ducati almeno una volta nella vita andrebbe presa, ma sono in crisi, la utilizzerei sopratutto per strada, pista penso 2 volte all’anno al massimo, leggendo in giro la bmw prende bene anche in basso, e sembrerebbe comoda anche per giri in città o comunque anche giri lunghi in modo più comodo, qualcuno ha avuto tutte e due le moto ?
        Io ho avuto tre Panigale (una 1299 del 2015, la prima V4 del 2018 e quella poi del 2020) e ne ho appena presa una (la 955 V2) per la pista...e diverse BMW (la prima del 2010, una del 2012, la HP4 del 2013, la 2019 ed ora la 2023), dunque posso dirti, sebbene sulla scorta di una valutazione soggettiva, e dunque in sé "non buona" per tutti.
        Sono tutti mezzi fantastici, nessuno escluso, per cui se ne prendi uno a caso tra quelli non sbagli di certo...ma per un uso più orientato alla strada la BMW è decisamente meglio, soprattutto a livello di comodità/versatilità.
        Come prestazioni sei "nell'iperspazio" con tutte...

        Comment


        • Font Size
          #79
          stradivari come immaginavo, sono veramente in crisi ho provato una panigale V2 2023 e per quel poco mi è piaciuta molto, non c'è verso di provare una bmw s100 rr sarei curioso di provare prima di spendere un pò di soldini, per la BMW cambia molto in base all'anno ? Nuova non credo la prenderò, ma non voglio prendere una moto troppo datata che magari è stata migliorata negli ultimi anni.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by leoncavallo View Post
            stradivari come immaginavo, sono veramente in crisi ho provato una panigale V2 2023 e per quel poco mi è piaciuta molto, non c'è verso di provare una bmw s100 rr sarei curioso di provare prima di spendere un pò di soldini, per la BMW cambia molto in base all'anno ? Nuova non credo la prenderò, ma non voglio prendere una moto troppo datata che magari è stata migliorata negli ultimi anni.
            Dal 2019 in avanti le BMW sono molto simili...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by leoncavallo View Post
              Ciao a tutti, sono veramente combattuto, ducati o bmw ? Capisco che una Ducati almeno una volta nella vita andrebbe presa, ma sono in crisi, la utilizzerei sopratutto per strada, pista penso 2 volte all’anno al massimo, leggendo in giro la bmw prende bene anche in basso, e sembrerebbe comoda anche per giri in città o comunque anche giri lunghi in modo più comodo, qualcuno ha avuto tutte e due le moto ?
              Io le ho avute tutte e due (Panigale V4 S 2021 e S1000 RR 2023), con la prima ho fatto 9000km. e con la seconda 7000km.
              Se cerchi nel forum trovi sicuramente la mia opinione sulle moto in questione.
              È difficile dare un'indicazione ad una persona che non si conosce perché tra noi motociclisti possono esserci differenze marcate nello stile di guida... ecc.

              Io come "gusto" personale ho preferito Ducati.
              Più fisica da guidare ma molto emozionante.
              ​​​​​​BMW mi ha stupito per il motore elastico e potente e per la frenata forte e modulabile.

              Sicuramente una scelta ardua!
              Comunque sia non sbagli... moto al TOP

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by leoncavallo View Post
                stradivari come immaginavo, sono veramente in crisi ho provato una panigale V2 2023 e per quel poco mi è piaciuta molto, non c'è verso di provare una bmw s100 rr sarei curioso di provare prima di spendere un pò di soldini, per la BMW cambia molto in base all'anno ? Nuova non credo la prenderò, ma non voglio prendere una moto troppo datata che magari è stata migliorata negli ultimi anni.
                La BMW S1000 rr dal 2023 ha avuto delle modifiche alle quote ciclistiche (ed altri piccoli dettagli)... se cerchi trovi tutte le informazioni.

                Io la mia l'ho data in permuta ad Ottobre 2023 al concessionario per acquistare un'altra moto e l'altro giorno ho visto sul sito che è ancora disponibile.
                Se può interessarti ti indico dove la puoi trovare.

                S1000 RR 2023, colorazione Red passion, Pacchetto Dynamic e pacchetto Race, protezioni radiatore e protezioni dashboard BMW con 7000 km fatti tutti su strada. La moto è assolutamente OK!

                ​​​

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by thules985 View Post
                  Dopo aver apprezzato tanto la s1000rr 21 presa dopo tante reticenze proprio con i feedback letti qui sui DDG, ho preso il modello 2023 versione m con cerchi forgiati e pack ddc epoca altro (antifurto sellino e catena).

                  Con la prima prova che ho fatto (giri limitati a 8000) ho potuto osservare che:
                  - Posso confermare che la mia grande paura che fosse diventate più legnosa (per le nuove quote e irrigidimento telaio, oltre che l'assenza cerchi in carbonio), non aveva motivo di sussistere, la moto volta veloce in un fazzoletto anche nei tornanti.
                  - Le DDC copiano meglio, oltre che ora in mappa pro possono essere lasciate attive, funzione che agognavo. (Al 99% è così devo ancora verificare una cosa).
                  - ​​​​​I menu per il setting dell'elettronica sono abbastanza diversi, poi faccio un reply per descriverli.
                  - la leva fresata frizione è scomoda credo di rimettere L'originale, ha un incavo tagliente ed è piu corta. Sconsiglio l acquisto
                  - Le pedane M sono fantastiche mi sono dovuto ricredere, molto regolabili e rifiniti in una maniera che non ho mai visto.
                  - Il cupolino è altissimo Piu del mio precedente wrs, inutile comprarne un altro
                  - Esteticamente dal VIVO è molto piu bella, sto riscontrando questo dai commenti della gente
                  - il cambio altri dicono sia piu morbido, a me pare uguale.


                  Dopo aggiorno con altre foto e dettagli




                  È stupenda la guardi e ti scorre un brivido lungo la schiena.

                  Bellissima davvero complimenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by stratus74 View Post

                    La BMW S1000 rr dal 2023 ha avuto delle modifiche alle quote ciclistiche (ed altri piccoli dettagli)... se cerchi trovi tutte le informazioni.

                    Io la mia l'ho data in permuta ad Ottobre 2023 al concessionario per acquistare un'altra moto e l'altro giorno ho visto sul sito che è ancora disponibile.
                    Se può interessarti ti indico dove la puoi trovare.

                    S1000 RR 2023, colorazione Red passion, Pacchetto Dynamic e pacchetto Race, protezioni radiatore e protezioni dashboard BMW con 7000 km fatti tutti su strada. La moto è assolutamente OK!

                    ​​​
                    se mi giri le info la vado a vedere, grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by leoncavallo View Post
                      se mi giri le info la vado a vedere, grazie
                      La moto è stata ceduta al concessionario ufficiale Aprilia di Brescia (Filippini)... Io ho acquistato la Rsv4-1100 Factory ultra dark.

                      Se guardi sul loro sito la trovi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        nel loro sito non ho trovato la moto, come mai questo cambio ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by leoncavallo View Post
                          nel loro sito non ho trovato la moto, come mai questo cambio ?
                          Venduta! Li ho sentiti oggi per immatricolare la Rsv4-1100.

                          Se vuoi avere informazioni dettagliate sul perché del mio cambio moto, puoi leggere il post che avevo fatto... Giusto per non dover riscrivere tutto 😅.

                          In estrema sintesi per me BMW è una moto POCO emozionante! Peccato perché come prestazioni è al pari della Panigale V4 e molto più facile da guidare... però a me non ha fatto battere il cuore!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by leoncavallo View Post
                              Ciao a tutti, sono veramente combattuto, ducati o bmw ? Capisco che una Ducati almeno una volta nella vita andrebbe presa, ma sono in crisi, la utilizzerei sopratutto per strada, pista penso 2 volte all’anno al massimo, leggendo in giro la bmw prende bene anche in basso, e sembrerebbe comoda anche per giri in città o comunque anche giri lunghi in modo più comodo, qualcuno ha avuto tutte e due le moto ?
                              Attualmente è il dubbio che attanaglia tutti perchè come cifre stiamo li.
                              Troverai pareri pro o contro su entrambe, GENERALmente la vulgata comune è questa:

                              - Uso strada si può dire che bmw sia più sensata (senza cerchi in carbonio ancora meglio) e ducati più orientata alla pista.
                              - Motore da originale ha più carattere quello ducati ma è più sfruttabile il bmw, come potenza assoluta ducati STA AVANTI (1100 non potrebbe essere diversamente).
                              - Frenata sulla 21/22 in poi s1000rr è migliorata cmq ducati è griffata brembo ed è un plus
                              - Sospensioni ohlins della versione s sono generalmente considerate superiori alle marzocchi ritentue da molti troppo secche in strada (sula 23 sono melgio).
                              - Posizione ecce ecc dipende da quanto sei alto ecce ecc
                              - elettronica entrambe complete (sulla 23 bmw c'è un bel passo avanti e qualche feature esclusiva), ma in pista quella ducati ti permette di imbrigliarla meno

                              Sulla panigale considera che nel 25 dovrebbe uscire la nuova

                              Io ho avuto la 21, quest anno la 23 che vendo (nel caso scrivimi che ti dò info) .
                              Ed ho deciso di comprarne un altra di s1000rr usata ed una seconda moto per motivi personali.




                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Frenchiu View Post

                                È stupenda la guardi e ti scorre un brivido lungo la schiena.

                                Bellissima davvero complimenti
                                Grazie. anche se la prossima la prenderò nera =)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X