Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr 23 m nuovo acquisto prime prove

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by davide__milanesi View Post
    Ciao,
    complimenti per il mezzo.
    Ti chiedo un'informazione. La moto scalda tanto o il calore è sopportabile?
    Grazie
    Ecco mi ero dimenticato di dire, di prima e seconda in città quindi andatura 40/80 kmh la ventola parte subito 102 gradi, qui le temperature esterne sono 9/13 gradi.
    però il calore non viene tramesso per niente al.conducente. cosa che invece ho avvertito tanto facendonsolo il giro di un isolato su un v4 2021 che era rientrato al concessionario dove ho preso il bmw, il che mi ha rinfrancato ancora di più della scelta visto che il pallino della panigale è sempre presente..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by thules985 View Post

      Ecco mi ero dimenticato di dire, di prima e seconda in città quindi andatura 40/80 kmh la ventola parte subito 102 gradi, qui le temperature esterne sono 9/13 gradi.
      però il calore non viene tramesso per niente al.conducente. cosa che invece ho avvertito tanto facendonsolo il giro di un isolato su un v4 2021 che era rientrato al concessionario dove ho preso il bmw, il che mi ha rinfrancato ancora di più della scelta visto che il pallino della panigale è sempre presente..
      Grazie per l'informazione. Questa cosa mi convince ancora di più per procedere con l'acquisto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by thules985 View Post

        Ecco mi ero dimenticato di dire, di prima e seconda in città quindi andatura 40/80 kmh la ventola parte subito 102 gradi, qui le temperature esterne sono 9/13 gradi.
        però il calore non viene tramesso per niente al.conducente. cosa che invece ho avvertito tanto facendonsolo il giro di un isolato su un v4 2021 che era rientrato al concessionario dove ho preso il bmw, il che mi ha rinfrancato ancora di più della scelta visto che il pallino della panigale è sempre presente..
        La Panigale scalda più di tutte le altre moto che ho posseduto, ma non è mai stato un problema per me.
        Con la tuta in pelle a velocità superiore a 70km/h non c'è un fastidio dovuto al troppo calore.
        Non è certamente la moto da utilizzare con i jeans per fare il giro in città... è una moto da corsa.
        Nella valutazione delle caratteristiche per decidere l'acquisto di una Panigale (per me) il discorso del calore non deve essere considerato.... ci sono altre specificità, ad esempio : lo pneumatico posteriore con misura 200/60 che limita di fatto la scelta a tre gomme solamente....
        ​​​​​​Io l'ho venduta a fine stagione 2022 (Panigale V4 S 2021) e sono convinto che una Ducati nella vita (motociclistica) si debba acquistare.


        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by stratus74 View Post

          La Panigale scalda più di tutte le altre moto che ho posseduto, ma non è mai stato un problema per me.
          Con la tuta in pelle a velocità superiore a 70km/h non c'è un fastidio dovuto al troppo calore.
          Non è certamente la moto da utilizzare con i jeans per fare il giro in città... è una moto da corsa.
          Nella valutazione delle caratteristiche per decidere l'acquisto di una Panigale (per me) il discorso del calore non deve essere considerato.... ci sono altre specificità, ad esempio : lo pneumatico posteriore con misura 200/60 che limita di fatto la scelta a tre gomme solamente....
          ​​​​​​Io l'ho venduta a fine stagione 2022 (Panigale V4 S 2021) e sono convinto che una Ducati nella vita (motociclistica) si debba acquistare.

          Si quella assurda gomma è un altro motivo per cui nn l.ho presa, il calore a me dà fastidio, ok è un moto da corsa , ma io la uso in montagna, e tratti dove si passeggia capitano e a luglio o agosto con 40 gradi sinceramente una fornace sotto non è il massimo. Per il resto fantastica
          solo pista io andrei direttamente di rsv4.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by thules985 View Post
            Si quella assurda gomma è un altro motivo per cui nn l.ho presa, il calore a me dà fastidio, ok è un moto da corsa , ma io la uso in montagna, e tratti dove si passeggia capitano e a luglio o agosto con 40 gradi sinceramente una fornace sotto non è il massimo. Per il resto fantastica
            solo pista io andrei direttamente di rsv4.
            Tutto quello che dici è condivisibile... rimane il fatto che guidare una Panigale V4 è un'emozione veramente speciale.
            Come ti dicevo un motociclista deve provare questa emozione.

            Aprilia è un altro marchio che produce moto che sono in grado di coinvolgerti e farti battere il cuore.
            Io ho avuto la Tuono V4r 1000 del 2015 che ancora rimpiango di aver venduto.
            Certo è che il mio esemplare ha avuto "un sacco di rogne" (mi hanno cambiato anche la bancata anteriore del motore per un difetto di fusione).
            Questo è il motivo per cui ho acquistato la S1000 RR 2023 e non la Rsv4-1100 (ho ancora in mente i viaggi della speranza da Fiore).

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il pezzo centrale si smonta secondo me ne guadagna di estetica, foto prese da un video youtube

              Inoltre le carene 2019 dovrebbero montqre perfettamente, purtroppo mi tocchera rimontare quelle per preservare quelle originali 🥲





              Comment


              • Font Size
                #22




                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by thules985 View Post
                  Il pezzo centrale si smonta secondo me ne guadagna di estetica, foto prese da un video youtube

                  Inoltre le carene 2019 dovrebbero montqre perfettamente, purtroppo mi tocchera rimontare quelle per preservare quelle originali 🥲




                  A che pezzo ti riferisci?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Alone View Post

                    A che pezzo ti riferisci?
                    Credo a quello che unisce in “un’unica linea” le alette laterali passando sotto la presa d’aria.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Karl88 View Post

                      Credo a quello che unisce in “un’unica linea” le alette laterali passando sotto la presa d’aria.
                      Eccolo:


                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Si, forse senza e’ più bella,ma io non lo rimuoverei..magari cambiano i flussi sul radiatore e peggiora il raffreddamento..
                        oppure respira peggio il motore..insomma, non credo sia solo li perché gli ci piaceva ai crucchi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Alone View Post
                          Si, forse senza e’ più bella,ma io non lo rimuoverei..magari cambiano i flussi sul radiatore e peggiora il raffreddamento..
                          oppure respira peggio il motore..insomma, non credo sia solo li perché gli ci piaceva ai crucchi
                          Non cambia i flussi di portata al motore, sicuramente crea meno deportanza, motivo per cui in pista eventualmente li rimonto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by thules985 View Post

                            Non cambia i flussi di portata al motore, sicuramente crea meno deportanza, motivo per cui in pista eventualmente li rimonto
                            Beh..è proprio sotto l'ingresso dell'airbox..ma contento te contenti tutti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Alone View Post

                              Beh..è proprio sotto l'ingresso dell'airbox..ma contento te contenti tutti!
                              Appunto sotto non davanti, guarda bene immaginati il passaggio dell aria e vedi che nn spinge aria li dentro

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Da questa foto puoi vedere che il deflettore sta sotto l airbox, quindi nn influiscd, sempre se non pensi che l aria rimbalzi come una palla da basket


                                Last edited by thules985; 11-03-23, 14:14.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X