Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000 RR 2023 prima uscita (confronto con Panigale V4 S 2021)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by sasazzr1960 View Post
    RAPID BIKE fa una centralina che permette di correggere senza toccare l'originale SMART BOX ,si mette al banco e si corregge
    In caso di problemi li vedono ugualmente perché con l'aggiuntiva si falsano dei parametri di funzionamento ergo, anche se smonti tutto, collegata in diagnosi si vede che ha girato con parametri diversi da quelli impostati da bmw.. l'unico metodo è affidarsi a gente che fa questo lavoro ed ha lo strumento per mappare la ecu a banco e non tramite presa diagnosi.. ✌️ comunque sul forum sicuramente c'è gente molto competente, felice in caso di poter essere smentito.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by danko68 View Post

      Sono sceso un pò 2/3 click di compressione, l'estensione più chiusa per evitare il rimbalzo, sia dietro che davanti
      Per la posizione mi è cambiato molto sostituendo i semimanubri e aprendoli, sono alto 1,84 e ora finalmente mi stendo un pò e non sono appeso ai manubri.
      Ma "l'impronta" della moto è comunque quella che tu descrivi e salvo stravolgimenti fatti da esperti credo rimanga quella...ciao
      Aggiornamento: ho percorso 6200 km (tutti su strada).
      Ad oggi confermo tutte le caratteristiche positive di questa moto (motore, elettronica, cambio, freni).
      Ho creato una mappa Race Pro a mio piacimento e sono soddisfatto del risultato.
      In questi kilometri ho avuto modo di capire meglio la moto e oggi la situazione è questa : mi manca un po' di feeling nei curvoni veloci e sono un po' lento nei cambi di direzione.
      Credo (penso) che il limite siano i semimanubri... mi sento un po' lontano dalla ruota anteriore (sensazione).
      Ho cercato prodotti aftermarket ma vedo " semimanubri rialzati" e non è quello che mi interessa.
      Tu cosa hai montato?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ciao, ho montato Gilles Tooling, non sono rialzati

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by danko68 View Post
          Ciao, ho montato Gilles Tooling, non sono rialzati
          Ok...
          Sono regolabili (apertura ed inclinazione)?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Apertura si...inclinazione no, prova a vedere sul loro sito se hanno più versioni

            Comment


            • Font Size
              #36
              VENDUTA!

              Dopo una breve stagione (4 mesi e mezzo) 7000km percorsi ho deciso di vendere la S1000 RR 2023.
              Pur sapendo che un periodo così breve non è sufficiente ad esplorare tutte le potenzialità e caratteristiche della moto ho dovuto fare i conti con le mie emozioni profonde!
              La BMW non è stata per me una moto emozionante (purtroppo).
              È una cosa che non riesco a spiegare ai profani ma un motociclista può capirmi (forse).
              Nonostante un motore fantastico (elastico e potentissimo), un cambio perfetto che non sbaglia un colpo, dei freni da 10 (potenti e modulabili), un'elettronica al top ed una facilità di guida che consente di andare fortissimo con poca fatica la S1000 RR 2023 non mi ha "colpito" nel cuore.
              Ci sono 3 caratteristiche che hanno contribuito alla scelta di sostituirla con altra moto :

              - sound veramente mortificante
              - delle vibrazioni che ad alcuni regimi si sentono (ti puoi adattare ma si percepiscono)
              - una posizione in sella poco caricata in avanti che personalmente non mi consente di sentirmi "padrone" della moto.
              ​​​​​​
              Venendo da Panigale V4 S 2021 che ha delle caratteristiche identitarie (tra cui alcuni difetti) mi sono trovato a rimpiangere la scelta fatta di passare a BMW. A questo aggiungo che nel mese di luglio ho acquistato una Aprilia Tuono 1100 Factory 2018 con scarico akrapovic, decatalizzatore e mappa Race... che ha di fatto rubato la scena alla crucca!
              Mi sono trovato a scegliere in garage la moto da usare e anche se Aprilia Tuono è meno performante della S1000 RR, il sound del V4 di Noale ed un fascino "italiano" mi portavano a voler usare la moto italiana.

              Per questi motivi oggi ho ceduto la S1000 RR 2023 al concessionario!

              P.S. Che cosa ho acquistato? Aprilia Rsv4-1100 Factory 2023 ultra dark.
              Mi sono seduto e subito mi sono sentito a mio agio con un anteriore caricato in avanti... il resto lo scoprirò nel 2024.

              Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone con le quali ho interagito su questo forum.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Hai fatto bene, le moto si comprano con il cuore se vuoi godertele veramente.
                Il sound di un 4 in linea non potrà MAI essere bello come un V4, (avuto anche io la tuono 1100 RF) quindi ti capisco anche se essendo molto pragmatico io faccio più un ragionamento di
                pro e contro e alla fine il bilancio è per me positivo.
                Nei primi 2 punti da te elencati mi adatto ma ad essere sinceri l'avantreno non entusiasma neanche me ma non credo sia questione di posizione bensi di ciclistica, ovvviamente molti si trovano bene.
                Ti auguro di divertirti con la nuova moto, conta solo questo, divertirsi....ciao!!!
                Last edited by danko68; 23-10-23, 16:04.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by stratus74 View Post
                  VENDUTA!

                  Dopo una breve stagione (4 mesi e mezzo) 7000km percorsi ho deciso di vendere la S1000 RR 2023.
                  Pur sapendo che un periodo così breve non è sufficiente ad esplorare tutte le potenzialità e caratteristiche della moto ho dovuto fare i conti con le mie emozioni profonde!
                  La BMW non è stata per me una moto emozionante (purtroppo).
                  È una cosa che non riesco a spiegare ai profani ma un motociclista può capirmi (forse).
                  Nonostante un motore fantastico (elastico e potentissimo), un cambio perfetto che non sbaglia un colpo, dei freni da 10 (potenti e modulabili), un'elettronica al top ed una facilità di guida che consente di andare fortissimo con poca fatica la S1000 RR 2023 non mi ha "colpito" nel cuore.
                  Ci sono 3 caratteristiche che hanno contribuito alla scelta di sostituirla con altra moto :

                  - sound veramente mortificante
                  - delle vibrazioni che ad alcuni regimi si sentono (ti puoi adattare ma si percepiscono)
                  - una posizione in sella poco caricata in avanti che personalmente non mi consente di sentirmi "padrone" della moto.
                  ​​​​​​
                  Venendo da Panigale V4 S 2021 che ha delle caratteristiche identitarie (tra cui alcuni difetti) mi sono trovato a rimpiangere la scelta fatta di passare a BMW. A questo aggiungo che nel mese di luglio ho acquistato una Aprilia Tuono 1100 Factory 2018 con scarico akrapovic, decatalizzatore e mappa Race... che ha di fatto rubato la scena alla crucca!
                  Mi sono trovato a scegliere in garage la moto da usare e anche se Aprilia Tuono è meno performante della S1000 RR, il sound del V4 di Noale ed un fascino "italiano" mi portavano a voler usare la moto italiana.

                  Per questi motivi oggi ho ceduto la S1000 RR 2023 al concessionario!

                  P.S. Che cosa ho acquistato? Aprilia Rsv4-1100 Factory 2023 ultra dark.
                  Mi sono seduto e subito mi sono sentito a mio agio con un anteriore caricato in avanti... il resto lo scoprirò nel 2024.

                  Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone con le quali ho interagito su questo forum.
                  Ciao, ho fatto il tuo stesso percorso, solo un pò più duraturo, anche io Bmw S 1000 rr mod. 2020 pacchetto M, presa nuova, tenuta 1 anno percorso 23.000 km, alla fine venduta e preso Aprilia Rsv4 1100 mod. 2020. Oltre a confermare tutto ciò che hai elencato, nel mio caso le sospensioni molto poco scorrevoli e che spesso "sbattevano", hanno contribuito in maniera determinante a proclamare la sua fine !!! Ad oggi con Aprilia ho riscoperto una ciclistica meravigliosa, delle sospensioni che nulla hanno a che spartire con quelle Bmw ed un sound che ti entra nello stomaco !!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X