Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione motore S1000RR 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Revisione motore S1000RR 2015

    E' giunto il momento di revisionare il motore della mia S1000RR 2015 ad uso pista. So che la moto è già stata revisionata una volta dal precedente proprietario presso TUTAPISTA Team quindi questa sarebbe la seconda revisione.

    Mi sapete consigliare qualche officina valida per revisionare il motore? io ero propenso a riportarla da Tutapista ma sono aperto ad alternative.

    Mi sapete dare anche un'idea indicativa sui costi? so che possono variare anche di molto da moto a moto ma vorrei avere un'idea di quanto possa costare il lavoro "standard". Giusto per sapere di che morte devo morire e che inverno di ristrettezze mi aspetta
    Last edited by vez1987; 25-09-23, 07:50.

  • Font Size
    #2
    Se sei di Modena proverei a sentire OK Moto di Chinarello.
    Via T. A. Edison, 5, 40024 Castel San Pietro Terme BO
    051 940801

    Credo che indicativamente starai sui 1.500/2.000 € (BMW non regala nulla).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vez1987 View Post
      E' giunto il momento di revisionare il motore della mia S1000RR 2015 ad uso pista. So che la moto è già stata revisionata una volta dal precedente proprietario presso TUTAPISTA Team quindi questa sarebbe la seconda revisione.

      Mi sapete consigliare qualche officina valida per revisionare il motore? io ero propenso a riportarla da Tutapista ma sono aperto ad alternative.

      Mi sapete dare anche un'idea indicativa sui costi? so che possono variare anche di molto da moto a moto ma vorrei avere un'idea di quanto possa costare il lavoro "standard". Giusto per sapere di che morte devo morire e che inverno di ristrettezze mi aspetta
      Dopo quanti km di pista, hai deciso di revisionare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        Se sei di Modena proverei a sentire OK Moto di Chinarello.
        Via T. A. Edison, 5, 40024 Castel San Pietro Terme BO
        051 940801

        Credo che indicativamente starai sui 1.500/2.000 € (BMW non regala nulla).
        Sei sicuro così "poco"?
        Secondo me almeno il doppio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by federicoronzani View Post

          Dopo quanti km di pista, hai deciso di revisionare?
          6000km ma ho deciso di procedere con la revisione anche perchè domenica al Mugello ho avuto problemi. Ad ogni turno mi si riempiva di aria il radiatore e mi sparava fuori l'acqua dal vaso di espansione (nonostante le temperature basse). Credo quindi ci sia un problema alla guarnizione della testata. Diciamo che avevo comunque già una mezza idea di farla
          Last edited by vez1987; 26-09-23, 08:26.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Sei sicuro così "poco"?
            Secondo me almeno il doppio...
            Io ho messo in conto sui 2000 max 3000. Poi ovvio che tutto dipenderà da cosa troveranno quando apriranno il motore (se ci sono da cambiare pistoni, bielle, valvole etc...)

            Comment


            • Font Size
              #7
              preventivi ottimistici

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by thules985 View Post
                preventivi ottimistici
                Tu hai esperienza in merito? Mi sai dare qualche dettaglio in più?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vez1987 View Post

                  Io ho messo in conto sui 2000 max 3000. Poi ovvio che tutto dipenderà da cosa troveranno quando apriranno il motore (se ci sono da cambiare pistoni, bielle, valvole etc...)
                  Per esperienza personale, non su Bmw però, quando si fa un lavoro ad hoc, cambiando fasce, bronzine ecc ecc, direi più verso i 5.000€
                  Con 2.000€ ti fan la testa, forse.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Per esperienza personale, non su Bmw però, quando si fa un lavoro ad hoc, cambiando fasce, bronzine ecc ecc, direi più verso i 5.000€
                    Con 2.000€ ti fan la testa, forse.
                    cavolo, a queste cifre conviene quasi cambiare moto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vez1987 View Post

                      cavolo, a queste cifre conviene quasi cambiare moto...
                      Sempre conviene cambiare moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vez1987 View Post

                        6000km ma ho deciso di procedere con la revisione anche perchè domenica al Mugello ho avuto problemi. Ad ogni turno mi si riempiva di aria il radiatore e mi sparava fuori l'acqua dal vaso di espansione (nonostante le temperature basse). Credo quindi ci sia un problema alla guarnizione della testata. Diciamo che avevo comunque già una mezza idea di farla
                        Ti ho chiesto, perché sui 4000 km di pista, con tutta la manutenzione dovuta del caso!! si smonta, ma poi bisogna vedere com'è la situazione dentro. Certo che una volta smontato, avendo tutto in mano, cambio le cose più soggette ad usura, anche se potrebbero girare ancora. Poi sul Costo, ho sentito parlare anche di 5000 € nel tot. Ripeto, dipende smontando cosa trovano.
                        Se puoi, e dici, facci sapere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pistoni sicuro. Bmw non dava solo i segmenti ma il pistone completo, per cui...

                          Telefona.

                          Vero anche che il tempo è passato e tutto è più caro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Penso ad una cosa, più i motori sono esasperati nelle potenze, e nel regime di rotazione, più vengono utilizzati materiali nobili, e quindi il rialzo dei motori diventa più importante in € . Che dire penso ai motori Ducati estremi uso strada-pista quando dovranno fare queste manutenzioni, al costo e ai km che saranno sempre più brevi. Però il gioco è così. Mi ricolleggo ai motori GR A nei rally. Dopo un tot di km di Ps e trasferimento , vanno aperti!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by federicoronzani View Post
                              Penso ad una cosa, più i motori sono esasperati nelle potenze, e nel regime di rotazione, più vengono utilizzati materiali nobili, e quindi il rialzo dei motori diventa più importante in € . Che dire penso ai motori Ducati estremi uso strada-pista quando dovranno fare queste manutenzioni, al costo e ai km che saranno sempre più brevi. Però il gioco è così. Mi ricolleggo ai motori GR A nei rally. Dopo un tot di km di Ps e trasferimento , vanno aperti!!!!!!
                              Vettura già “rialzata” (mi ha fatto sempre svolare sto termine)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X