Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Un czz! Prima con la RSV 1000 stravecchia giravo in 13. Il 10 l'ho fatto con il K7.
Con la R1 ho fatto 11 ma con mooolto margine. Avevo la gomma troppo grossa e i rapporti troppo lunghi, in più le carene originali, quindi sono stato tranquillo, ma con la R1 sono sicuro che sotto il 10 ci vado.
Un czz! Prima con la RSV 1000 stravecchia giravo in 13. Il 10 l'ho fatto con il K7.
Con la R1 ho fatto 11 ma con mooolto margine. Avevo la gomma troppo grossa e i rapporti troppo lunghi, in pi? le carene originali, quindi sono stato tranquillo, ma con la R1 sono sicuro che sotto il 10 ci vado.
Con la BMW poi...
orcocane !!!
ancora una decina di moto e scendi sotto il 2
ciao mario, mi sono informato se puoi cambiare i cerchi sulla s 1000 rr. Allora se hai la possibilita di rimettere la sua ruota fonica originale non ci sono problemi e ti funziona sia il dtc e abs. Invece se non puoi metterlo ti esclude tutto e in piu ti darà difetto sia nell abs e sia nel dtc. cmq i cerchi sono gia leggeri perchè cambiarli???
Poi ti ripeto da meccanico bmw che ha appena fatto il corso su questa moto, non togliere nessuna valvola allo scarico altrimenti la moto non va piu. Fidati
ciao mario, mi sono informato se puoi cambiare i cerchi sulla s 1000 rr. Allora se hai la possibilita di rimettere la sua ruota fonica originale non ci sono problemi e ti funziona sia il dtc e abs. Invece se non puoi metterlo ti esclude tutto e in piu ti dar? difetto sia nell abs e sia nel dtc. cmq i cerchi sono gia leggeri perch? cambiarli???
Poi ti ripeto da meccanico bmw che ha appena fatto il corso su questa moto, non togliere nessuna valvola allo scarico altrimenti la moto non va piu. Fidati
Il tutto sta in come ? fissata la ruota fonica al disco freno.
Per lo scarico sono dubbioso, i grafici dicono il contrario, almeno in pista.
Poi su strada ? vero, perde abbastanza tiro in basso, ma bisogna vedere che ci devi fare con la moto.
ciao mario, mi sono informato se puoi cambiare i cerchi sulla s 1000 rr. Allora se hai la possibilita di rimettere la sua ruota fonica originale non ci sono problemi e ti funziona sia il dtc e abs. Invece se non puoi metterlo ti esclude tutto e in piu ti dar? difetto sia nell abs e sia nel dtc. cmq i cerchi sono gia leggeri perch? cambiarli???
Poi ti ripeto da meccanico bmw che ha appena fatto il corso su questa moto, non togliere nessuna valvola allo scarico altrimenti la moto non va piu. Fidati
intanto ti ringrazio per esserti interessato
non ? per cambiare i cerchi, ma per capire se posso usare, riadattandoli, quelli che ho (marchesini magnesio... sai com'? )
per quanto rigurada la valvola allo scarico, ti faccio la stessa osservazione di quel pederasta autostradale di Ultrone... infatti, prendendo per buoni i grafici dell'akrapovic, con il completo c'? un discreto guadagno fino a 10.000 giri (punto in cui pareggia le prestazioni dell'impianto originale e poi ovviamente un miglioramento nella fase oltre i 10.000giri
La domanda sorge spontanea: Si può mettere uno scarico che elimini il solo padellone sotto, e conservi i collettori oriGGinali con le 2 valvole poste sui singoli collettori dei cilindri a monte, e la valvola a valle, posta prima del padellone? (tipo K7 per intenderci)
Mi pare che il padellone sia dopo la valvola, quindi ci si può innestare uno scarico (che non sia il sigaro) e conservare la struttura originale dei collettori con le 3 valvole.
Comment