Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a sto punto anche io dico la mia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io non credo che lo stradale o l'amatore che passer? alla BMW piuttosto che alla RSV4 trarr? chiss? quali incredibili benefici.
    Innanzitutto mi pare di aver capito che qui nessuno ha ancora provato la BMW... per cui le vostre sono tutte ipotesi pi? che altro basate su quel che dicono le riviste, alle quali per altro c'? poco da dar retta... secondariamente secondo me -e questo vale per qualsiasi moto- ? una questione di feeling, uno si pu? trovare bene con una moto e un altro meno bene... tutte queste convinzioni assolute del tipo "siamo entrati in una nuova era" mi paiono esagerate.
    Ha 15 cavalli in pi? della miglior giapponese? Se anche fosse..... chissenefrega? In strada non servono assolutamente a nulla, e in pista (siccome i miracoli non li fa nemmeno BMW) vorr? dire che avr? un margine minore di sviluppo.
    Certo, se uno sta li a guardare le cifre allora cambia moto appena ne esce una che pesa mezzo chilo meno oppure a 1 cavallo in pi? (dichiarato) ma la verit? ? che in pista ci vuole il manico per andare forte e in strada la voglia di rischiare.
    Oltretutto come ha detto live un motore che spinge molto in alto ? difficile da usare sia in pista che in strada, e riguardo agli aiuti elettronici.... non so, personalmente preferisco andare pi? piano e sapere cosa sta succedendo piuttosto che beccare un curvone da 200 all'ora per strada e fidarmi del solo del TC che se sbaglia lui volo su Marte.... in fondo, il bello ? cercare di guidare al massimo delle proprie possibilit? (generalmente molto lontane dal limite della moto) se la moto o l'elettronica fanno quello che noi non sappiamo fare allora..... che gusto c'??
    E' chiaro che se uno corre il discorso cambia... ma in gara si cerca il risultato anche a discapito del piacere di guida.

A questo punto pongo un quesito: ma nessuno di voi, mode a parte e voglia di passare al nuovo modello a parte... crede che una volta trovata una moto con cui ci si sente in sintonia varrebbe la pena di aumentare la confidenza col mezzo invece che continuare a cambiare ogni sei mesi e dover ricominciare da zero ogni volta?

E poi.... un conto ? se al Mugello (dico Mugello perch? tutti bene o male ci sono andati a girare) uno col mille va sotto i due minuti, allora magari ha davvero bisogno di qualcosa in pi?... ma finch? i tempi sono scandalosamente alti, non c'? BMW che tenga.... qualsiasi locale veloce appena sopra la media (e al Mugello ce ne sono tanti) vi strappa gli adesivi dalla carenatura senza troppi complimenti anche con un seicento....

Non ? che voglio fare polemica o dare del paracarro a chicchessia non fraintendetemi... la moto ? soprattutto passione e uno ha il diritto di fare quel che crede... volevo solo dire che magari uno non ? che cambia sempre moto perch? ormai ha trovato il limite di quella che aveva prima....

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      La Ducati ha quote non paragonabili con le altre, come faccia ad andar bene ? ignoto...

minGhia! allora l'ANIMA c'? peDDavvero!!! http://www.youtube.com/watch?v=9HXNeMdBu9M
      Last edited by Docste; 18-01-10, 16:04.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Time_Bandit View Post
        Io non credo che lo stradale o l'amatore che passer? alla BMW piuttosto che alla RSV4 trarr? chiss? quali incredibili benefici.
        Innanzitutto mi pare di aver capito che qui nessuno ha ancora provato la BMW... per cui le vostre sono tutte ipotesi pi? che altro basate su quel che dicono le riviste, alle quali per altro c'? poco da dar retta... secondariamente secondo me -e questo vale per qualsiasi moto- ? una questione di feeling, uno si pu? trovare bene con una moto e un altro meno bene... tutte queste convinzioni assolute del tipo "siamo entrati in una nuova era" mi paiono esagerate.
        Ha 15 cavalli in pi? della miglior giapponese? Se anche fosse..... chissenefrega? In strada non servono assolutamente a nulla, e in pista (siccome i miracoli non li fa nemmeno BMW) vorr? dire che avr? un margine minore di sviluppo.
        Certo, se uno sta li a guardare le cifre allora cambia moto appena ne esce una che pesa mezzo chilo meno oppure a 1 cavallo in pi? (dichiarato) ma la verit? ? che in pista ci vuole il manico per andare forte e in strada la voglia di rischiare.
        Oltretutto come ha detto live un motore che spinge molto in alto ? difficile da usare sia in pista che in strada, e riguardo agli aiuti elettronici.... non so, personalmente preferisco andare pi? piano e sapere cosa sta succedendo piuttosto che beccare un curvone da 200 all'ora per strada e fidarmi del solo del TC che se sbaglia lui volo su Marte.... in fondo, il bello ? cercare di guidare al massimo delle proprie possibilit? (generalmente molto lontane dal limite della moto) se la moto o l'elettronica fanno quello che noi non sappiamo fare allora..... che gusto c'??
        E' chiaro che se uno corre il discorso cambia... ma in gara si cerca il risultato anche a discapito del piacere di guida.

A questo punto pongo un quesito: ma nessuno di voi, mode a parte e voglia di passare al nuovo modello a parte... crede che una volta trovata una moto con cui ci si sente in sintonia varrebbe la pena di aumentare la confidenza col mezzo invece che continuare a cambiare ogni sei mesi e dover ricominciare da zero ogni volta?

E poi.... un conto ? se al Mugello (dico Mugello perch? tutti bene o male ci sono andati a girare) uno col mille va sotto i due minuti, allora magari ha davvero bisogno di qualcosa in pi?... ma finch? i tempi sono scandalosamente alti, non c'? BMW che tenga.... qualsiasi locale veloce appena sopra la media (e al Mugello ce ne sono tanti) vi strappa gli adesivi dalla carenatura senza troppi complimenti anche con un seicento....

Non ? che voglio fare polemica o dare del paracarro a chicchessia non fraintendetemi... la moto ? soprattutto passione e uno ha il diritto di fare quel che crede... volevo solo dire che magari uno non ? che cambia sempre moto perch? ormai ha trovato il limite di quella che aveva prima....
        parto dalla fine, nessuno qui credo cambi moto perch? ha trovato il limite con quella che ha....tranne i pilotoni

anche io concordo sul fatto di cucirsi la moto addosso in 2/3 anni e poi eventualmente cambiare se non ci si trova proprio a posto....per quanto riguarda la strada ? per me un discorso inutile, qualunque moto ? pericolosa ed esagerata con o senza elettronica....in pista inceve presumo che con questa bmw si possano abbassare i tempi, parlo anche di un amatore medio, perch? di motore ne ha veramente tanto e l'elettronica probabilmente aiuta a sfruttarlo cosa pi? difficile con una pi? comune 1000 odierna senza diavolerie....insomma non ? certo una nuova era, ma qualcosa di nuovo c'? e aspetto la conferma da chi l'ha presa e la prover? in pista

Comment

• Font Size
          ...
          ...
          fonti certe, apprese qui sul forum, dicono che al Mugello girando tra il 2.11 ed 2.13 non si viene passati da nessuno (o pochissimissimi) nelle giornate di prove normali (non parlo di gare o tre giorni)...

io mi fido delle fonti attendibili

Comment

• Font Size
            Originally posted by CokiDrug View Post
            fonti certe, apprese qui sul forum, dicono che al Mugello girando tra il 2.11 ed 2.13 non si viene passati da nessuno (o pochissimissimi) nelle giornate di prove normali (non parlo di gare o tre giorni)...

io mi fido delle fonti attendibili
            Tu fidati pure di chi vuoi, mica ? un reato.
            Con i 600 dei trofei vari cmq quelli che vanno piano ma prioprio piano girano in 2.07... e fanno fatica a qualificarsi.
            Questo significa che non ? col motore che si fa il tempo.

Comment

• Font Size
              Con i 600 dei trofei vari cmq quelli che vanno piano ma prioprio piano girano in 2.07... e fanno fatica a qualificarsi.
              PAROLE SANTE

Comment

• Font Size
                Originally posted by fede31 View Post
                PAROLE SANTE
                eh va beh, rimane la vostra parola contro la sua (ha specificato no gare)... per? la sua mi pare pi? ultrattendibile..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  parto dalla fine, nessuno qui credo cambi moto perch? ha trovato il limite con quella che ha....tranne i pilotoni

anche io concordo sul fatto di cucirsi la moto addosso in 2/3 anni e poi eventualmente cambiare se non ci si trova proprio a posto....per quanto riguarda la strada ? per me un discorso inutile, qualunque moto ? pericolosa ed esagerata con o senza elettronica....in pista inceve presumo che con questa bmw si possano abbassare i tempi, parlo anche di un amatore medio, perch? di motore ne ha veramente tanto e l'elettronica probabilmente aiuta a sfruttarlo cosa pi? difficile con una pi? comune 1000 odierna senza diavolerie....insomma non ? certo una nuova era, ma qualcosa di nuovo c'? e aspetto la conferma da chi l'ha presa e la prover? in pista
                  Vabb? jack, ma se in pista parliamo di tempi allora mi sembra giusto confrontarsi col meglio non ti pare?
                  Mi pare ovvio che fino a quando il tempo ? alto nel momento in cui prendo una moto che il rettilineo se lo mangia in due secondi di meno allora tolgo due secondi..... ma che soddisfazione c'???
                  Il TC aiuta a uscire dalle curve? Eh va bene.... per? alla fine rimane il confronto col cronometro no?
                  Credo che nessuno abbia da obiettare se dico che certi tempi si fanno a prescindere dalla moto se si ha un po' di manico, mentre non saranno mai alla portata di chi quel po' di manico non ce l'ha.... e pertanto cambiare moto ? solo un paliativo, in verit? si dovrebbe cambiare il polso destro...

Comment

• Font Size
                    Guarda che era ironico...

... kmq quello ke dovrebbe emergere dalle comparative ? ke tutte le moto sono uguali...

... perk? se uno tra un giro ed un altro ci lascia un secondo, beh, il divario tra le moto ? della stessa entit? ed avere un buon feeling o meno vale molto di pi?...

...per? uno ha sempre bisogno di stimoli per cambiar moto e sopratutto d'inverno i confronti danno molti buoni spunti di riflessione.

Comment

• Font Size
                      eh va beh, rimane la vostra parola contro la sua (ha specificato no gare)... per? la sua mi pare pi? ultrattendibile..

si si...basta annasse a ved? la tabella tempi in pista di feperis......

Comment

• Font Size

No scusa.
                        Qui non ? questione della parola di chi contro quella di chi altri.
                        Al Mugello soprattutto c'? un sacco di gente che va davvero forte. Gente che magari va forte solo li beninteso. Magari.
                        Siccome nei giorni di prove libere il 75% sono dei paracarri che fanno traiettorie improbabili nemmeno uno che gira sotto i 2:00 riuscirebbe a tenere il ritmo, ma questo non cambia una virgola di quello che volevo dire ossia che SE VAI FORTE IN PISTA al Mugello giri in 2:05 (non ? chiss? che tempo miracoloso) pure con un seicento qualsiasi.... non ? che ti serve il 1000 da 200cv perch? altrimenti "la moto non ce la fa".

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Flaviano74 View Post
                          Grande Live, considerazioni da applauso!!
                          Fatti!! Non pugnette!!
                          grazie troppo buono

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Abbiamo tutti delle buone scuse vedo...

scuse na cippa se facessero il trofeo invalidi con almeno 20 kg sovrappeso over 35 con nalmeno due figli.......arrivo almeno nei primi 5

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ma basta con questa storia della BMW che non si guida senza TC, ma che cazzate andate banfando?

Ha un'ottima trazione, MIGLIORE di quella della Aprilia, ma non per il TC ma per l'ottima ingegnerizzazione del telaio con un forcellone lungo 590mm contro i 550 di Aprilia, quindi un forcellone di ben 4 cm più lungo. Per questo ha trazione, non per il TC.

Ha un telaio ottimo, mutuato da quello leggendario della Suzuki 1000 K5, ha un forcellone commisurato alla potenza da scaricare, ha una forcella ottima già di serie, una Showa con massicci steli da 46 e alla prova di pompaggio, anche molto scorrevole, ha un angolo di sterzo e avancorsa ridotti come vogliono le nuove tendenze, che riprendeno la maneggevolezza persa dall'interasse-forcellone lungo (vedi anche CBR e Suzu K9).

Ma come si fa a dire che è uscita male di telaio o non si può usare quella potenza? Certamente non la usi nel misto stretto, ma se sul rettilineo tieni aperto hai una bella botta di adrenalina, che è il motivo per cui uno si prende il mille: lo prende per avere emozioni viscerali nel vero senso della parola (goduria allo stomaco in accelerazione), altrimenti sappiamo tutti che il 600 va benissimo e ha già tanti cavalli sufficienti, anzi, in strada va anche meglio.

Ma il 1000 potente rimane sempre il 1000 potente! Il 600 sarà più agile e andraà più forte sui passi MACHISSENEFREGA! Non trasmette le emozioni Newtoniane di un 1000! Ci siamo intesi?

Vi state facendo seghe mentali senza che voi e nemmeno un vostro amico l'abbia provata.

Mi sa che ha ragione Marione: è solo Sindrome da rosicazione acquisita.
                              ultrò...........ma indove l'hai sentito che la bmw ha una trazione meglio dell'aprilia ?) scherzi vero ??

che anche i piloti sono andati più forte con i controlli accesi è un fatto
                              ed è pure strano

sindrome da rosicazione acquisita..........forse per molti ma avrai capito che in campo moto se una cosa la voglio la compro
                              devo andare ancora a ritirare la mia ultima nuova moto
                              e devo andare a ritirare anche la settima......quando ho tempo
                              insomma se volevo i soldi per la bmw c'erano
                              bastava non prendere la 312 (quella nuova) e la R6........e ci scappava fuori anche parecchio accessoriata

insomma io faccio considerazioni
                              può essere che mi sbagli......
                              inoltre la verità del mip e la bmw tu non la sai
                              io si
                              Last edited by livelegend; 18-01-10, 16:50.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                ultr?...........ma indove l'hai sentito che la bmw ha una trazione meglio dell'aprilia ?) scherzi vero ??
                                anfatti

proprio a valencia(pista da trazione) i giornaletti tanto cari a Ultrone hanno decretato 1 sec di paga da parte della BMW

Comment

X
                                Working...
                                X