Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta finale: Aprilia o BMW?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per me l'Aprilia da più soddisfazione in strada, l'altra deve essere impareggiabile nelle piste veloci...

    ... considerando che il TC è in arrivo e forse pure una iniezione di potenza, beh, io dico RSV4.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io invece ,anche se ho Aprilia nel cuore, mi immagino ultrone
      che tira come un matto in sella ad una BMW nera...
      Non saprei bene il perché ,ma ti vedo con ilbmw....

      E poi potrai veramente ultrapasticciare su quote e elettronica
      ......

      Comment


      • Font Size
        #18
        Per te BMW: sei un motociclista che ama "spippolare" con le regolazioni ciclistiche, quindi con la BMW ti divertiresti a cucirtela perch? per uso pista ? tutta da fare.

        La race machine V4, invece, se non giri sotto i 2 al Muggio, la devi lasciare cos? com'? perche il "setting Pellizzon" pu? solo essere peggiorato. Quindi non ti divertiresti.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mr.logan View Post
          Io invece ,anche se ho Aprilia nel cuore, mi immagino ultrone
          che tira come un matto in sella ad una BMW nera...
          Non saprei bene il perch? ,ma ti vedo con ilbmw....

          E poi potrai veramente ultrapasticciare su quote e elettronica
          ......
          Bhe', in realta' con la Factory potrebbe renderla monoruotadipendente modificando tutto il modificabile

          Comment


          • Font Size
            #20
            bmw per il bene del forum!!

            e poter leggere qlc post interessante

            Comment


            • Font Size
              #21
              Suzuki Gappa9

              Comment


              • Font Size
                #22
                bmw e mono per me ...manda sta mappa ...hai visto i pin dove collegare il sensore irc

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io prenderei la bmw perche come mplti qui hanno detto ha portato lo sviluppo su un altro piano probabilmente aprilia avra anche il telaio migliore ma tecnologicamente e inferiore e visto che le prossime sbk si adatteranno allo standar bmw altrimenti nn se le filerebbe nessuno comprati la bmw considerando il fatto che ti piace cambiare moto spesso se prendi rsv4 rischi di perderci molto in un eventuale cambio .......logicamente pero devi farti comandare anche dalle sensazioni/emozioni che anche da ferma una moto ti da nn solo dalle cartelle tecniche

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Allora, siamo agli sgoccioli.

                    "Sabato vado a vedere da un concessionario per uno scambio RSV4 Factory usata e la mia (vedere quanto mi costa) e in alternativa per il passaggio alla RSV4 "normal" nuova.

                    Poi faccio 2 conti e decido."


                    Per?... vorrei consultarmi con voi che siete miei amici e mi volete tanto bene!

                    Mettendo da parte qualsiasi considerazione ESTETICA e di MARCA, ma solo sotto il profilo tecnico, quale moto scegliereste?

                    Mi sento come scegliere tra una bella fig4 mora e una bella fig4 bionda. Non c'? una meglio pi? meglio, ma differenti approcci tecnici eugualmente validi.

                    L'Aprilia supertelaistica e maneggevole, con un buon tiro ai medi, tipico del V4 e la BMW con il supermotore e la supertecnoloGGia elettronica, molto matura, con DTC e ABS molto evoluti che su strada, e in pista, possono dare un quid in pi? di sicurezza.

                    Insomma quale prendereste e sopratutto PERCHE'? erch????:

                    dai che di post in ultrapost, e di cazzate in cazzate, tiriamo a campare fino alla bella staGGione!
                    premesso che la scelta di una moto non pu? essere determinata dai consigli di qualcuno mai chiunque sia , detto questo per quanto mi riguarda la mia scelta ? stata la rsv4 r ed quello che mi sento di consigliarti anche a te
                    per diversi motivi , intanto prendi una moto nuova che a mio avviso ? una prerogativa fondamentale ,poi sempre a mio avviso non esiste attualmente sul mercato mondiale delle supersport una moto (parlo della rsv4 r) in grado di fornire al suo possessore tanta e tale qualit? paragonabile solo alla factory ma ben pi? cara
                    io non so se tu hai visto da vicino una rsv4 la qualit? delle finiture ? impressionante ogni dettaglio ? curato nonche perfettamente intonato col resto della moto sia quelli visibili che quelli meno a vista
                    insomma concludo perch? mi st? dilungando oltremodo

                    aprilia a prodotto secondo me un opera d'arte nel vero senso della parola destinata a rimanere nella storia del motociclismo

                    mo dopo tutto st? marketing che to fatto sul' aprilia se compri la moto dei mangiacrauti te la rigo e te la spingo per terra

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      BMW perchè secondo me è la più rappresentativa tra le new entry, quella che ha alzato i limiti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io prenderei un k5


                        Nessuno ti pu? dire cosa prendere, anche motivando le scelte alla fine la decisione spetta a te, e mi pare di capire che se ti fissi su una cosa vai avanti senza ascoltare troppi pareri, anche se effettivamente li chiedi

                        Come ti ha gi? detto qualcuno la cosa migliore sarebbe provarle entrembe e poi scegliere, sono due moto con ottime qualit?, anche se diverse, io la mia scelta l'ho fatta proprio tra queste due, se ti ricordi bene inizialmente volevo prendere la crucca....poi avendole viste entrambe e dopo aver provato per qualche pistata la V4, posso dire che ? stata una scelta facile e sopratutto giusta, anche senza aver provato la crucca, mi interessa relativamente, ciclisticamente ? superiore ed ? perfetta o quasi di serie, solo questo basterebbe per non pensarci pi?, tanto il motore non ti cambia la vita, come luogo comune si dice che tutti i 1000 odierni siano sovradimensionati e poco sfruttabili dagli amatori no? Allora prendi una moto dal telaio eccezionale e guida, divertendoti come non mai!

                        la bmw a me piace, dico la verit?, per? la trovo "banale" sotto molti punti di vista, ? un k5 con pi? motore (in alto per lo pi? per? ) e dell'elettronica...guarda l'altra e scopri che invece ? qualcosa di unico e diverso, a partire dal magnifico V4 fino al telaio etc etc...non lo so, a me basta guardarle per capire e sentire la differenza, dico sul serio...poi magari quando prover? il bmw cambier? idea, ma non credo, mi immagino gi? il risultato, moto ciclisticamente pi? pesante e non veloce come l'aprilia, con un motore tutto in alto che ti fa godere giusto sul dritto...e non mi dilungo sui freni e su altro, per me il consiglio ? facile perch? ho fatto la stessa scelta proprio tra le due moto in questione, perci? ti dico vai di rsv4 (possibilmente fucktory, ma anche la R dicono vada un gran bene!!!)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Allora, siamo agli sgoccioli.

                          "Sabato vado a vedere da un concessionario per uno scambio RSV4 Factory usata e la mia (vedere quanto mi costa) e in alternativa per il passaggio alla RSV4 "normal" nuova.

                          Poi faccio 2 conti e decido."


                          Per?... vorrei consultarmi con voi che siete miei amici e mi volete tanto bene!

                          Mettendo da parte qualsiasi considerazione ESTETICA e di MARCA, ma solo sotto il profilo tecnico, quale moto scegliereste?

                          Mi sento come scegliere tra una bella fig4 mora e una bella fig4 bionda. Non c'? una meglio pi? meglio, ma differenti approcci tecnici eugualmente validi.

                          L'Aprilia supertelaistica e maneggevole, con un buon tiro ai medi, tipico del V4 e la BMW con il supermotore e la supertecnoloGGia elettronica, molto matura, con DTC e ABS molto evoluti che su strada, e in pista, possono dare un quid in pi? di sicurezza.

                          Insomma quale prendereste e sopratutto PERCHE'? erch????:

                          dai che di post in ultrapost, e di cazzate in cazzate, tiriamo a campare fino alla bella staGGione!
                          Sicuramente BMW 335is coup?, s? ma solo quando fuori piove iiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            bisognerebbe avere la possibilità di provarle entrambe e se non erro ora solo bmw ha organizzato qsa per aprile
                            sulla base di quello che scrivono i giornali prenderei l'RSV che sfrutta i medi
                            ora con la R1 non riesco a fare tempi decenti perchè spinge troppo in alto e non capace a sfruttarla in quel regime
                            PS: mi fai sapere quanto ti chiedono di differenza per l'aprilia?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io spererei nella factory usata poco.. se le condizioni non sono malaccio sceglierei quella.. e' l'arma che ti serve per migliorare..

                              Oltretutto fai molti km di strada, che te ne fai del bmw, faticheresti di piu' a tenerla ai regimi elevati e la ciclistica non penso sia all'altezza della rivale..

                              Con la factory non precludi neppure il futuro utilizzo di un TC evoluto.. poi insomma. ohlins di qua, carbonchio di la, OZ di la..
                              E' la moto che serve a te per migliorare a guidare, non una moto che ti fa levare 1 secondo ma sul rettilineo..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                ..
                                Sabato vado a vedere da un concessionario per uno scambio RSV4 Factory usata e la mia
                                ..
                                Per me la Factory usata ? la scelta giusta :


                                Primo perch? quando fra qualche mese uscir? l'upgrade del TC per la centralina avrai modo di giocarci un po' su

                                secondo perch? nell'attesa di questi "qualche mese" potrai giocare con le regolazioni del motore nel telaio, per arrivare a migliorare il tuo angolo di inclinazione sino ad un onesto 72 gradi dalla verticale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X