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ma il dtc....

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    #1

    ma il dtc....

    cambiando misura delle gomme, per es. 125/80 e 195/65 al posto del 120/...190/... continua a funzionare bene ?

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    #2
    perchè dovrebbe dare problemi?

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      #3
      e che monti le antineve ?

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        #4
        Originally posted by Marshall View Post
        e che monti le antineve ?
        bwahahahah

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          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          perch? dovrebbe dare problemi?
          non ho detto che deve... il dubbio credo sia plausibile visto che cambiando misura aumenta la circonferenza... a detta di qualcuno i primi Tc funzionavano se non cambiavi misura, diversamente la lettura della ruota fonica era falsata..

          e che monti le antineve ?
          ..no, le dunlop KR che da 17 ci sono sono di quella misura..

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            #6
            se non è programmabile in qualche modo funzionerà male intervenendo più o meno del dovuto a seconda delle misure degli pneumatici.
            c'è da vedere se anche sulla bmw è possibile fare il giochetto di inclinare il giroscopio...

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              #7
              Originally posted by erre7r View Post
              non ho detto che deve... il dubbio credo sia plausibile visto che cambiando misura aumenta la circonferenza... a detta di qualcuno i primi Tc funzionavano se non cambiavi misura, diversamente la lettura della ruota fonica era falsata..
              chiedevo perch? non sapevo di sta cosa

              o x lo meno sapevo che questo problema era presente solo con il DTC ducati

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                #8
                Si, il TC computa anche il diametro di rotazione dei pneumatici.

                In realtà lui calcola solo dei tempi, nel dettaglio conta quanti msec (millisecondi&#224 passano tra un foro e l'altro della ruota fonica.

                Se la gomma ha un diametro diverso ci sarà un diverso tempo tra una lettura e quella successiva, quindi i parametri pre-impostati saranno alterati di una misura x

                In realtà è poco significativo, perchè tra un pneumatico da 198 cm e un 202 cm, se fate due calcoli, vedete che ha poca incidenza percentuale.

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Si, il TC computa anche il diametro di rotazione dei pneumatici.

                  In realt? lui calcola solo dei tempi, nel dettaglio conta quanti msec (millisecondi?) passano tra un foro e l'altro della ruota fonica.

                  Se la gomma ha un diametro diverso ci sar? un diverso tempo tra una lettura e quella successiva, quindi i parametri pre-impostati saranno alterati di una misura x

                  In realt? ? poco significativo, perch? tra un pneumatico da 198 cm e un 202 cm, se fate due calcoli, vedete che ha poca incidenza percentuale.
                  beh insomma, se gira a 200 all'ora la differenza di giri della ruota c'?..

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                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Si, il TC computa anche il diametro di rotazione dei pneumatici.

                    In realt? lui calcola solo dei tempi, nel dettaglio conta quanti msec (millisecondi?) passano tra un foro e l'altro della ruota fonica.

                    Se la gomma ha un diametro diverso ci sar? un diverso tempo tra una lettura e quella successiva, quindi i parametri pre-impostati saranno alterati di una misura x

                    In realt? ? poco significativo, perch? tra un pneumatico da 198 cm e un 202 cm, se fate due calcoli, vedete che ha poca incidenza percentuale.
                    Questa non te la passo collega egspert

                    ..provala una moto con il TC e le gomme che non sono state sviluppate appositamente, poi ci dici... niente ultrapieghe perch? viaggi a strattoni

                    eGlio...!

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                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Si, il TC computa anche il diametro di rotazione dei pneumatici.

                      In realt? lui calcola solo dei tempi, nel dettaglio conta quanti msec (millisecondi?) passano tra un foro e l'altro della ruota fonica.

                      Se la gomma ha un diametro diverso ci sar? un diverso tempo tra una lettura e quella successiva, quindi i parametri pre-impostati saranno alterati di una misura x

                      In realt? ? poco significativo, perch? tra un pneumatico da 198 cm e un 202 cm, se fate due calcoli, vedete che ha poca incidenza percentuale.
                      Ma proprio no
                      Calcola che il dtc (ovvero quello Ducati) sulla mia moto rileva anche la differenza tra pneumatici della stessa misura ma diversa marca.
                      Il Dunlop D209 che monto ora ? pi? spiovente del Pirelli originale...in piega (diciamo oltre i 20/30?, quindi niente di particolare) si accendono le spie del taglio di iniezione quindi ? sensibilissimo

                      Per la poca incidenza percentuale...non ? che appena slitta la ruota si mette a girare al doppio della velocit? eh

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                        #12
                        L'importante è avere un range di funzionamento tra il minimo intervento ed il massimo abbastanza ampio...

                        ... in modo che cambiando gomma se cambia il diametro per avere la stessa risposta (ovvero il medesimo slittamento controllato) tu possa semplicemente passare dal grado di intervento TOT a TOT+1 o TOT-2...

                        ... se il TOT+1 o il TOT-2 va fuori dalle possibilità del sistema il TC non funge, ovviamente.

                        Last edited by MiKiFF; 02-02-10, 14:16.

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          L'importante ? avere un range di funzionamento tra il minimo intervento ed il massimo abbastanza ampio...

                          ... in modo che cambiando gomma se cambia il diametro per avere la stessa risposta (ovvero il medesimo slittamento controllato) tu possa semplicemente passare dal grado di intervento TOT a TOT+1 o TOT-2...

                          ... se il TOT+1 o il TOT-2 va fuori dalle possibilit? del sistema il TC non funge, ovviamente.

                          eh sembra che con i gommoni non funziona...anche a livello 1 interviene troppo bisogna inclinare la centralina.
                          Chiss? se si potr? fare pure col bmw...

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                            #14
                            se questo funziona come gli altri ABS BMW c'? caso che abbia bisogno dei primi giri di ruota dal'accensione per tararsi...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dadeejay View Post
                              se questo funziona come gli altri ABS BMW c'? caso che abbia bisogno dei primi giri di ruota dal'accensione per tararsi...
                              Non credo sia infatti un caso che il DTC possa essere ordinato solo in combinazione del race ABS...

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