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ma il dtc....

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    #16
    ottimo allora

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      L'importante ? avere un range di funzionamento tra il minimo intervento ed il massimo abbastanza ampio...

      ... in modo che cambiando gomma se cambia il diametro per avere la stessa risposta (ovvero il medesimo slittamento controllato) tu possa semplicemente passare dal grado di intervento TOT a TOT+1 o TOT-2...

      ... se il TOT+1 o il TOT-2 va fuori dalle possibilit? del sistema il TC non funge, ovviamente.

      Massa di babbei, e dubitatori della ultra-mente. MikiFF c'? arrivato, come mai voi no?

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        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        Massa di babbei, e dubitatori della ultra-mente. MikiFF c'? arrivato, come mai voi no?

        MikiFF per me c'? arrivato buttandolo al secchio il DTC.... se cill'? sul coso R

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          #19
          Originally posted by dadeejay View Post
          se questo funziona come gli altri ABS BMW c'? caso che abbia bisogno dei primi giri di ruota dal'accensione per tararsi...
          Originally posted by stradivari View Post
          Non credo sia infatti un caso che il DTC possa essere ordinato solo in combinazione del race ABS...
          mmm...e come farebbe ad "autotararsi"?

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            #20
            Originally posted by Docste View Post
            mmm...e come farebbe ad "autotararsi"?
            Potrebbe solo se avesse una lettura della velocit? indipendente dalla ruota, tipo GPS, ma cos? non ?, quindi non si autotara!

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              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Potrebbe solo se avesse una lettura della velocit? indipendente dalla ruota, tipo GPS, ma cos? non ?, quindi non si autotara!
              infatti...? il mio stesso ragionamento

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                #22
                conclusione sarebbe pi? sensato attenersi alle misure pneumatici della casa?

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                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  L'importante ? avere un range di funzionamento tra il minimo intervento ed il massimo abbastanza ampio...

                  ... in modo che cambiando gomma se cambia il diametro per avere la stessa risposta (ovvero il medesimo slittamento controllato) tu possa semplicemente passare dal grado di intervento TOT a TOT+1 o TOT-2...

                  ... se il TOT+1 o il TOT-2 va fuori dalle possibilit? del sistema il TC non funge, ovviamente.

                  se vai sui Kr o sui D211 non riesci a compensare con il DTC ducati
                  influisce sia la differenza di rotolamento tra anteriore e posteriore (intese come differenze di raggio assolute e relative tra ant. e post e tra pirelli e dunlop) e sia la differenza di profilo degli pneumatici che varia i raggi di rotolamento degli pneumatici al variare dell'angolo di piega

                  su dtc ducati non c'? soluzione (visto che non si pu? rimappare la centralina DTC che gestisce tutto) se non inclinare il giroscopio e falsare la lettura dell'accelerazione tangenziale facendo rilevare al giroscopio una componente del suo vettore

                  comunque inclinato funziona bene

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                    #24
                    purtroppo il problema non é sola la misura, ma anche il profilo della gomma ! ossia di come varia la circonferenza dal centro gomma verso l'esterno.

                    non mi è chiaro come il giroscopio possa compensare la differenza di diametro..

                    ma qualcuno lo ha chiesto ai venditori se almeno loro riescono in qualche maniera a ritararlo ?

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                      #25
                      Teoricamente è una boiata pazzesca ritarare il Software, ma se non ti danno le chiavi software non si fare gniente.

                      In punto è che gli 8 livelli del DTC Ducati ha una finestra molto ridotta di intervento, mentre prodotti after come il GripOne Gubellini compensa tutto il compensabile.

                      Quanto al profilo centra poco, perchè non è che le gomme sono tonde o quadrate!

                      I Kr sono una situazione estrema, ma se al posto dei Pirell Supercorsa stradali, montiamo sul Ducati delle Michelin Power One della stessa misura, cambia poco o nulla.

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                        #26
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Potrebbe solo se avesse una lettura della velocit? indipendente dalla ruota, tipo GPS, ma cos? non ?, quindi non si autotara!
                        posso dire una minchiata??
                        e se, diciamo nei primi metri di movimento il software assume che le ruote non stanno slittando e quindi memorizza i rapporti di rotolamento anteriore/posteriore ogni volta che la moto parte???
                        D'altronde il sistema sarebbe semplice e efficacissimo (a meno che non uscite dal box in burn-out )
                        Sicuramente non lo fa...per? secondo me sarebbe da implementare questa cosa e non sarebbe nemmeno difficile...

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                          #27
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post
                          posso dire una minchiata??
                          e se, diciamo nei primi metri di movimento il software assume che le ruote non stanno slittando e quindi memorizza i rapporti di rotolamento anteriore/posteriore ogni volta che la moto parte???
                          D'altronde il sistema sarebbe semplice e efficacissimo (a meno che non uscite dal box in burn-out )
                          Sicuramente non lo fa...per? secondo me sarebbe da implementare questa cosa e non sarebbe nemmeno difficile...
                          Si ma non ha un riferimento. Come fa a capire che ha su una gomma da 235/50 invece del solito 190/55?

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                            #28
                            Per questo motivo le Bmw dotate di DTC montano le Metzler,e quelle senza le Continental?

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                              #29
                              Originally posted by erre7r View Post
                              purtroppo il problema non ? sola la misura, ma anche il profilo della gomma ! ossia di come varia la circonferenza dal centro gomma verso l'esterno.

                              non mi ? chiaro come il giroscopio possa compensare la differenza di diametro..

                              ma qualcuno lo ha chiesto ai venditori se almeno loro riescono in qualche maniera a ritararlo ?
                              Penso che, almeno in quello ducati, la centralina ha al suo interno i dati relativi alla variazione di diametro della ruota al variare dell'angolo di piega.
                              Per capirci, al suo interno una serie di dati del tipo
                              0? raggio anteriore-raggiopost
                              1? raggio anteriore-raggiopost

                              ovviamente sta tabella sar? specifica di ogni pneumatico....
                              infatti con le D209 a me si accendono le spie a livello 8 anche se la moto non slitta..ma lo fa solo in piega. Appunto perch? sul dritto ? sempre un /55 e quindi le altezze sono uguali, in piega il posteriore ? pi? appuntito del pirelli e quindi la ruota gira pi? velocemente in quanto il diametro ? inferiore e il dtc pensa che stia slittando

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                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Si ma non ha un riferimento. Come fa a capire che ha su una gomma da 235/50 invece del solito 190/55?
                                ma che gli frega a lui!!
                                immagina un sistema che prende contemporaneamente il tempo che impiega la ruota posteriore e la ruota anteriore a fare un giro.
                                Se non stanno slittando, hai i rapporti di rotolamento no?
                                E quelli rimangono costanti al variare della velocit?

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