ottimo allora
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ma il dtc....
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Massa di babbei, e dubitatori della ultra-mente. MikiFF c'? arrivato, come mai voi no?Originally posted by MiKiFF View PostL'importante ? avere un range di funzionamento tra il minimo intervento ed il massimo abbastanza ampio...
... in modo che cambiando gomma se cambia il diametro per avere la stessa risposta (ovvero il medesimo slittamento controllato) tu possa semplicemente passare dal grado di intervento TOT a TOT+1 o TOT-2...
... se il TOT+1 o il TOT-2 va fuori dalle possibilit? del sistema il TC non funge, ovviamente.

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Originally posted by dadeejay View Postse questo funziona come gli altri ABS BMW c'? caso che abbia bisogno dei primi giri di ruota dal'accensione per tararsi...
mmm...e come farebbe ad "autotararsi"?Originally posted by stradivari View PostNon credo sia infatti un caso che il DTC possa essere ordinato solo in combinazione del race ABS...
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se vai sui Kr o sui D211 non riesci a compensare con il DTC ducatiOriginally posted by MiKiFF View PostL'importante ? avere un range di funzionamento tra il minimo intervento ed il massimo abbastanza ampio...
... in modo che cambiando gomma se cambia il diametro per avere la stessa risposta (ovvero il medesimo slittamento controllato) tu possa semplicemente passare dal grado di intervento TOT a TOT+1 o TOT-2...
... se il TOT+1 o il TOT-2 va fuori dalle possibilit? del sistema il TC non funge, ovviamente.

influisce sia la differenza di rotolamento tra anteriore e posteriore (intese come differenze di raggio assolute e relative tra ant. e post e tra pirelli e dunlop) e sia la differenza di profilo degli pneumatici che varia i raggi di rotolamento degli pneumatici al variare dell'angolo di piega
su dtc ducati non c'? soluzione (visto che non si pu? rimappare la centralina DTC che gestisce tutto) se non inclinare il giroscopio e falsare la lettura dell'accelerazione tangenziale facendo rilevare al giroscopio una componente del suo vettore
comunque inclinato funziona bene
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purtroppo il problema non é sola la misura, ma anche il profilo della gomma ! ossia di come varia la circonferenza dal centro gomma verso l'esterno.
non mi è chiaro come il giroscopio possa compensare la differenza di diametro..
ma qualcuno lo ha chiesto ai venditori se almeno loro riescono in qualche maniera a ritararlo ?
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Teoricamente è una boiata pazzesca ritarare il Software, ma se non ti danno le chiavi software non si fare gniente.
In punto è che gli 8 livelli del DTC Ducati ha una finestra molto ridotta di intervento, mentre prodotti after come il GripOne Gubellini compensa tutto il compensabile.
Quanto al profilo centra poco, perchè non è che le gomme sono tonde o quadrate!
I Kr sono una situazione estrema, ma se al posto dei Pirell Supercorsa stradali, montiamo sul Ducati delle Michelin Power One della stessa misura, cambia poco o nulla.
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posso dire una minchiata??Originally posted by Ultrone View PostPotrebbe solo se avesse una lettura della velocit? indipendente dalla ruota, tipo GPS, ma cos? non ?, quindi non si autotara!
e se, diciamo nei primi metri di movimento il software assume che le ruote non stanno slittando e quindi memorizza i rapporti di rotolamento anteriore/posteriore ogni volta che la moto parte???
D'altronde il sistema sarebbe semplice e efficacissimo (a meno che non uscite dal box in burn-out
)
Sicuramente non lo fa...per? secondo me sarebbe da implementare questa cosa e non sarebbe nemmeno difficile...
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Si ma non ha un riferimento. Come fa a capire che ha su una gomma da 235/50 invece del solito 190/55?Originally posted by IcEMaN666 View Postposso dire una minchiata??
e se, diciamo nei primi metri di movimento il software assume che le ruote non stanno slittando e quindi memorizza i rapporti di rotolamento anteriore/posteriore ogni volta che la moto parte???
D'altronde il sistema sarebbe semplice e efficacissimo (a meno che non uscite dal box in burn-out
)
Sicuramente non lo fa...per? secondo me sarebbe da implementare questa cosa e non sarebbe nemmeno difficile...
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Penso che, almeno in quello ducati, la centralina ha al suo interno i dati relativi alla variazione di diametro della ruota al variare dell'angolo di piega.Originally posted by erre7r View Postpurtroppo il problema non ? sola la misura, ma anche il profilo della gomma ! ossia di come varia la circonferenza dal centro gomma verso l'esterno.
non mi ? chiaro come il giroscopio possa compensare la differenza di diametro..
ma qualcuno lo ha chiesto ai venditori se almeno loro riescono in qualche maniera a ritararlo ?
Per capirci, al suo interno una serie di dati del tipo
0? raggio anteriore-raggiopost
1? raggio anteriore-raggiopost
ovviamente sta tabella sar? specifica di ogni pneumatico....
infatti con le D209 a me si accendono le spie a livello 8 anche se la moto non slitta..ma lo fa solo in piega. Appunto perch? sul dritto ? sempre un /55 e quindi le altezze sono uguali, in piega il posteriore ? pi? appuntito del pirelli e quindi la ruota gira pi? velocemente in quanto il diametro ? inferiore e il dtc pensa che stia slittando
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ma che gli frega a lui!!Originally posted by Ultrone View PostSi ma non ha un riferimento. Come fa a capire che ha su una gomma da 235/50 invece del solito 190/55?
immagina un sistema che prende contemporaneamente il tempo che impiega la ruota posteriore e la ruota anteriore a fare un giro.
Se non stanno slittando, hai i rapporti di rotolamento no?
E quelli rimangono costanti al variare della velocit?
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