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s1000rr VS cbr100rr VS r1 2009 (e le altre jap alla fine)

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    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Stradi, ovviamente il confronto che volevo sottolineare ? a moto di serie, ergo senza guardare la linea rossa
    Il rapporto corsa-alesaggio ? una coperta corta!!!
    Comunque la differenza di coppia tra moto stock non ? rilevantissima...nella comparativa di InMoto di febbraio la BMW nelle rilevazioni di ripresa non le prendeva da nessuna moto...anzi!!!

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      #17
      devo cercare InMoto azzo...

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        #18
        Originally posted by Scorpion View Post
        devo cercare InMoto azzo...
        Nun c'? un c...o da fa...a livello di prestazioni motoristiche, piaccia o non piaccia, le sotterra tutte!
        Come si dice nel calcio...per quest'anno il campionato ? bello che andato!
        Che poi non conti solo il motore sono il primo a dirlo...quindi critichiamo tutto ma non motore ed elettronica di sta moto...altrimenti si entra nel campo della malafede!

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          #19
          Originally posted by stradivari View Post
          Il rapporto corsa-alesaggio è una coperta corta!!!
          Comunque la differenza di coppia tra moto stock non è rilevantissima...nella comparativa di InMoto di febbraio la BMW nelle rilevazioni di ripresa non le prendeva da nessuna moto...anzi!!!
          Quelle prove sono del menga. Anche la R1 08, che notoriamente fa cagare in basso ed è senza schiena, ai rilevamenti cronometrici insegue molto da vicino la ben più dotata Suzuki K7.

          La coppia, la sensazione di tiro si evince dai Kgm (chi non ha mai provato un bicilindrico, tipo RSV o 999/1098, non sa cosa è la coppia, la schiena di un motore) e un Kgm di coppia, a parità di giri, è già molto.

          Curva 1098 docet:

          1198 a 4.000 giri ci sono già 10 Kgm. Spaventoso!
          Last edited by Ultrone; 09-02-10, 22:15.

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            #20
            Originally posted by stradivari View Post
            Nun c'? un c...o da fa...a livello di prestazioni motoristiche, piaccia o non piaccia, le sotterra tutte!
            Come si dice nel calcio...per quest'anno il campionato ? bello che andato!
            Che poi non conti solo il motore sono il primo a dirlo...quindi critichiamo tutto ma non motore ed elettronica di sta moto...altrimenti si entra nel campo della malafede!
            sono d'accordo

            Originally posted by Ultrone View Post
            Quelle prove sono del menga. Anche la R1 08, che notoriamente fa cagare in basso ed ? senza schiena, ai rilevamenti cronometrici insegue molto da vicino la ben pi? dotata Suzuki K7.

            La coppia, la sensazione di tiro si evince dai Kgm (chi non ha mai provato un bicilindrico, tipo RSV o 999/1098, non sa cosa ? la coppia, la schiena di un motore) e un Kgm di coppia, a parit? di giri, ? gi? molto.

            Curva 1098 docet:

            1198 a 4.000 giri ci sono gi? 10 Kgm. Spaventoso!
            ma grazie al caxxo... stai parangonando un 1200 bicilindrico con un motore screamer 4 cilindri...

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              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Quelle prove sono del menga. Anche la R1 08, che notoriamente fa cagare in basso ed è senza schiena, ai rilevamenti cronometrici insegue molto da vicino la ben più dotata Suzuki K7.

              La coppia, la sensazione di tiro si evince dai Kgm (chi non ha mai provato un bicilindrico, tipo RSV o 999/1098, non sa cosa è la coppia, la schiena di un motore) e un Kgm di coppia, a parità di giri, è già molto.

              Curva 1098 docet:

              1198 a 4.000 giri ci sono già 10 Kgm. Spaventoso!
              Beh, io ho avuto una 1098R con completo racing e centralina DP...per cui di coppia un po' ne ho provata!
              Per la ripresa, che poi è il dato oggettivo di quanto una moto abbia capacità di variare la propria velocità, contano anche altri fattori...tipo la facilità di un motore a prendere giri, i rapporti al cambio etc.
              Nelle supersportive la coppia è un dato non fondamentale come la potenza...altrimenti per un uso stradale consiglierei, come alternativa al bicilindrico che non a tutti piace, una bella BMW K1300R...e lì si che i Kg*m si sentono a bestia!!!

              PS: ciò che stupiva nella 1098R più che il valore di coppia in sé considerato era la facilità che quel motore aveva nel prendere giri grazie alle bielle in titanio e all'albero motore alleggerito...comunque quel motore era molto meno godibile su strada di quasi tutti i 4 cilindri oggi in commercio...
              Last edited by stradivari; 09-02-10, 22:21.

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                #22
                Era per rendere l'idea di coppia, perchè a sentire certi commenti mi pare che non ci si renda conto cosa sono 2kgm di differenza.

                Sembrano lineette vicine (tipo i primi grafici che hai postato) ma in realtà nascondono differenze abissali.
                Last edited by Ultrone; 09-02-10, 22:19.

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                  #23
                  ultrone sono d'accordo

                  ma come ho detto in un altro post, a leggere certi post sembra quasi che sta s1 sotto gli 8k sia ferma come un 600

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                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Beh, io ho avuto una 1098R con completo racing e centralina DP...per cui di coppia un po' ne ho provata!
                    Per la ripresa, che poi ? il dato oggettivo di quanto una moto abbia capacit? di variare la propria velocit?, contano anche altri fattori...tipo la facilit? di un motore a prendere giri, i rapporti al cambio etc.
                    Nelle supersportive la coppia ? un dato non fondamentale come la potenza...altrimenti per un uso stradale consiglierei, come alternativa al bicilindrico che non a tutti piace, una bella BMW K1300R...e l? si che i Kg*m si sentono a bestia!!!
                    Stradi oramai ho capito che i motori pi? performanti sono quelli coppiosi ai medi regimi.

                    Guarda le eterne Suzuki, che fanno andare forte anche Live , guarda il nuovo CBR che medi, e tutti quelli che hanno il nuovo CBR vanno miracolosamente pi? forte di prima, su strada e in pista. Guarda la nuova R1, anche lei piegata al nuovo verbo del tiro in basso.

                    Chi ha la moto superquadra fa fatica a far i tempi, a meno che non si aun pilota, perch? solo lui riesce ad entrare ed uscire di curva con la lancetta costatntemente sopra i 10.000 giri.

                    Per un pilota del menga quali siamo noi, in mano nostra una moto coppiosa ? decisamente pi? performante di una che tira in alto.

                    La BMW fa caso a parte, perch? grazie alle diavolerie elettroniche si pu? provare a tenere regimi da pilota, senza il timore di essere sparati in aria!

                    Solo per questo ha senso la BMW, altrimenti sarebbe un motore R1 vecchia in un telaio Suzuki, ovvero il contrario di una moto idealmente perfetta (supertelaio-lama R1 08 con motore GSX-R)

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                      #25
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                      ergo tutto il resto non funziona

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                        #26
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        ultrone sono d'accordo

                        ma come ho detto in un altro post, a leggere certi post sembra quasi che sta s1 sotto gli 8k sia ferma come un 600

                        Beh, ma io sono stato abituato male:

                        - RSV 1000 R --> K5 --> K7

                        Capisci che appena sceso da un K7 e salito su una R1, mi sembrava rotta! (stesse parole di Alem74, che ha un K5, quando ? salito sulla mia R1!)

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                          #27
                          ma allora perchè non torni su un bicilindrico?

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                            #28
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            ma allora perch? non torni su un bicilindrico?
                            Ducati MAI!

                            Rimane il KTM, ed in effetti mi ispirerebbe. Ma costa troppo e non lo rivendo mai pi?!

                            L'Aprilia assomiglia molto ad un bicilidrico, per coppia e ciclistica. Ed in effetti sto valutando anche quella! Non me frega un czzo se non allunga sul dritto!

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                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Stradi oramai ho capito che i motori pi? performanti sono quelli coppiosi ai medi regimi.

                              Guarda le eterne Suzuki, che fanno andare forte anche Live , guarda il nuovo CBR che medi, e tutti quelli che hanno il nuovo CBR vanno miracolosamente pi? forte di prima, su strada e in pista. Guarda la nuova R1, anche lei piegata al nuovo verbo del tiro in basso.

                              Chi ha la moto superquadra fa fatica a far i tempi, a meno che non si aun pilota, perch? solo lui riesce ad entrare ed uscire di curva con la lancetta costatntemente sopra i 10.000 giri.

                              Per un pilota del menga quali siamo noi, in mano nostra una moto coppiosa ? decisamente pi? performante di una che tira in alto.

                              La BMW fa caso a parte, perch? grazie alle diavolerie elettroniche si pu? provare a tenere regimi da pilota, senza il timore di essere sparati in aria!

                              Solo per questo ha senso la BMW, altrimenti sarebbe un motore R1 vecchia in un telaio Suzuki, ovvero il contrario di una moto idealmente perfetta (supertelaio-lama R1 08 con motore GSX-R)
                              Sar?...adesso su pista uso una F4 1078RR che sviluppa i suoi bei 176cv alla ruota e di coppia (e di tiro ai medi) ne ha a vagonate (anche grazie alla cilindrata extra)...bene, la moto che io ho guidato meglio in assoluto, quella che ho (relativamente) padroneggiato di pi? ? stata la R1 del 2004, l'ultima col 5 valvole dai medi un po' appannati e dal mega allungo!!!

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                                #30
                                ultrone mi sa che sei + confuso di me

                                io ho un vantaggio però: essendo abituato ad un 600 anche il 1000 + spompo credo che mi darà la sensazione di essere seduto su un missile
                                Last edited by Scorpion; 09-02-10, 22:38.

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