Originally posted by sparpi74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rodaggio S1000RR
Collapse
X
-
A parte il fatto che la S 1000 RR non credo sia ancora un bene giuridicamente tutelato, penso che se ti attieni a quanto indicato nel libretto uso e manutenzione non ti si possa addebitare niente. In pratica credo anche che difficilmente la concessionaria ti possa disconoscere l'intervento in garanzia, per cui.....
-
Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 59
- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
- Send PM
-
Se lo avesse fatto dalla prima moto venduta, forse, ma visto che ne circola gi? qualcuna nn limitata a 9000 giri, credo sia un metterci una pezza cmq in ritardo.Originally posted by Blundik View Postper quanto il fatto che Bmw limiti il numero di gri motore per la mia incolumita' e quella della moto io lo interpreto come segnale di grande serieta'
Comment
-
-
grandissima cosa , ma lo pensano veramente in pochi..per adesso son + le risposte del tipo : bmw bastarda , bmw cesso ecc eccOriginally posted by Flaviano74 View PostIo non scherzerei sulla cosa; il motore della BMW ? particolarmente spinto ed un rodaggio troppo stressato potrebbe essere dannoso.
Se poi ancora ci si ostina con la storia del superquadro e delle velocit? medie dei pistoni....
Segui quanto dice BMW e stai sereno....
cio? la cosa che mi fa ridere ? quanto si vedono moto preparate e si dice: eh no la lascio originale , senno grippa o salta per aria, quando poi vai a vedere ci son scannate assurde in pieno rodaggio e non succede nulla (per dire la bont? di molti motori)...Che poi fottersi una moto (anche solo psicologicamente) per 1000km mi pare una cavolata...poi vabb? preferisco farne 500km di rodaggio, ma fatti come si deve.. se fossi in bmw lo farei anche per le scannate a freddo oltre che per ilrodaggio...non a caso le m5 a freddo non va..se c'? qualcuno che ha una m5 mi dica a quanti giri arriva al max a freddo
(per preservare il motore credo che sia una ottima cosa
)
Comment
-
Originally posted by flaga View PostPerche' non racconti del rodaggio alla Tiger?
Es. i primi 200km 2500/3000giri
\\ 200\400km 3000/3800giri
ecc...ecc....
No quella ? la street (un mio amico che l'ha presa ne stava uscendo pazzo). La Tiger invece non ? particolarmente esigente ed il tagliando ? posto a 800 Km
Comment
-
un ipotesi:
con la limitazione a 9000 giri nessuno pu? metterla al banco fino a quando il motore non ? ben slegato...
cosa ne pensate?
Comment
-
-
ecco come dovete il fare il rodaggio....
[YOUTUBE]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VSDa-EUT3ZE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VSDa-EUT3ZE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YOUTUBE]Last edited by omez; 20-02-10, 13:08.
Comment
-
Eccomi, qu?...Originally posted by sparpi74 View PostSi lo s? ma non condivido che venga aperta una discussione senza documentazioni certe,giusto per creare scompiglio......a maggior ragione da chi ? gi? acquirente.
Se qualcuno mi avesse detto di rispettare il limite dei 4500 giri,li avrei chiesto almeno di leggere la comunicazione e poi avrei aperto una dicussione
Cos? facendo abbiamo alimentato solo banali conversazioni.
Si hai ragione Sparpi....non avevo un ***** da fare e volevo vedere quanti beccavano...!!!
...scusa ma ora proprio mi girano!!!
Guarda te...uno cerca di mettere a conoscenza di tutti (per rendere un "servizio", cosa dovrebbe essere intrinseco in un forum) una notizia avuta da un concessionario...e deve essere sommerso da fenomeni che sanno solo sparare a zero.
Tanto per capirci, dato che sono tutte invenzioni vai a vederti questo link:
a me non pare tanto una cosa normale che ? tranquillamente leggibile su ogni libretto di uso e manutenzione.
Poi quando hai finito di leggere, spiegami che interesse avrei avuto io a diffondere notizie false e calunniose su una moto che peraltro ho gi? nel garage...dato che sarei anche parte offesa.
Mi sembra chiaro che il mio conce (di cui non sono parente ma amico) ha esagerato, ma il coglione sono stato esclusivamente io che mi sono permesso di cercare di informarvi su una notizia che avevo avuto, errore imperdonabile dato che avete tutto lo schibile umano nella mani.
Io l'ho anche detto che non avevo potuto leggere la comunicazione, ma visto che qui sapete solo criticare mi devono cascare le mani se scriver? qualcosa ancora su questo forum.
Comment
X

Comment