Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dynojet BMW s1000R

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Questo confronto lo feci tempo fa, completo Akra, come visibile le Jappe (R1 ESCLUSA) ce ne hanno di pi? ai medi ma non tanto da non far rimpiangere ci? che perdono dai 10000 in poi...



    ma il 1098 lo ha fatto in monoruota il banco prova??

    Comment


    • Font Size
      #32
      rag?,alla fine stiamo parlando solo di numeri.alla fine ci saranno tanti nostri amici che usciranno cn un bmw,

      semplice si far? un confronto e si vedra se ci stanno sti 20-25cv di differenza,

      caxxo 25 cv di differenza in 300 metri ti lascia 50 dietro

      aspettiamo un p? e vedrem? se ci stanno veramente ste differenze

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by feralo View Post
        rag?,alla fine stiamo parlando solo di numeri.alla fine ci saranno tanti nostri amici che usciranno cn un bmw,

        semplice si far? un confronto e si vedra se ci stanno sti 20-25cv di differenza,

        caxxo 25 cv di differenza in 300 metri ti lascia 50 dietro

        aspettiamo un p? e vedrem? se ci stanno veramente ste differenze
        Toh, bada chi c'?, il miscredente...



        ... adesso sono solo numeri s? s?.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Toh, bada chi c'?, il miscredente...



          ... adesso sono solo numeri s? s?.

          perch? nn sono numeri

          certo che non credo a 190 ,19 e 90 li gioco al superenalotto

          gi? pi? di un banco ha dato 170

          e ripeto sono numeri

          tempo al tempo

          si vedr?...........

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Toh, bada chi c'?, il miscredente...



            ... adesso sono solo numeri s? s?.

            Al 127mo grafico (giornali, siti, case costruttrici di scarichi e infine utenti del forum) si e' arreso anche lui...
            Ps: ci tengo a precisare che nessuno sta dicendo che la S1000rr ha 200 cv alla ruota...sono sempre i soliti 180 abbondanti...molto abbondanti!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io porrei un altro interrogativo...

              La S1000RR sta dimostrando di avere un motorone rispetto alla concorrenza...

              Il telaio e quindi piu in generale le doti ciclistiche saranno sullo stesso livello, o sar? solo una moto da dritto che prender? bastonate nel misto?

              Quello che mi fa pensare, ovviamente senza polemizzare, ? che in presenza di un motore di 30 cv piu potente non riesca a vincere facile...

              Non vorrei che sia una moto che si presta esclusivamente ai tratti veloci, e che quindi paga pegno nel guidato...

              Il motore c'? e con completo mi sembra pure molto fruibile...

              Comment


              • Font Size
                #37
                BMW i motori li sa fare, questa è solo una conferma...

                ... che sappia fare anche i telai è tutto da vedere...

                ... e le prove ci dicono che di certo non è male e pure molto facile (qualità non comune) ma non riesce a far valere tutta la cavalleria in più...

                ... non a caso i risultati mediocri in SBK.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ora non ricordo i numeri precisi, però nel confronto a cui io ho assistito, fatto sullo stesso banco di cui parla mctwin, la differenza tra bmw e K6 (scarico, centalina, filtro) era di poco più di circa 28cv.

                  a puro titolo di cronaca, il dato alla ruota registrato per la bmw era di "SOLI" 179,7cv
                  Last edited by Mario Il Polso; 20-02-10, 18:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Oltre a scaricare la cavalleria, cosa molto importante vorrei sapere in quanto a maneggevolezza come si comporta contro le avversarie...

                    Cio?, qua si sta parlando di 30 cv di differenza, che sono piu o meno il gap che c'era nel 2004 fra un 1000 ed un 600, quindi un enormit?...

                    Quello che mi incuriosisce di piu ? sapere se effettivamente il pacchetto della tedesca ? da 10 e lode o lo ? solo il motore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Sticazzi

                      Equini a gogò

                      Bisogna solo tenerla sopra i 10000
                      Last edited by TarTaRo; 20-02-10, 18:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Oltre a scaricare la cavalleria, cosa molto importante vorrei sapere in quanto a maneggevolezza come si comporta contro le avversarie...

                        Cio?, qua si sta parlando di 30 cv di differenza, che sono piu o meno il gap che c'era nel 2004 fra un 1000 ed un 600, quindi un enormit?...

                        Quello che mi incuriosisce di piu ? sapere se effettivamente il pacchetto della tedesca ? da 10 e lode o lo ? solo il motore...
                        Direi che il pacchetto (a moto originale con TC) ? da 8...

                        ... visto che una certa italiana (voto 9) con oltre 20 CV in meno gli pu? anche stare davanti...

                        ... ma in questa classifica le jappe sono da sufficienza risicata, galleggiando ad oltre un secondo dalle prime 2...

                        ... almeno in accordo con tutte le comparative pubblicate fin'ora.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Al 127mo grafico (giornali, siti, case costruttrici di scarichi e infine utenti del forum) si e' arreso anche lui...
                          Ps: ci tengo a precisare che nessuno sta dicendo che la S1000rr ha 200 cv alla ruota...sono sempre i soliti 180 abbondanti...molto abbondanti!
                          quando si lancia una moto mooolto prestante si tende sempre ad esaltare i pregi oltre il vero valore,ci? sicuramente nn significa che nn sia una moto mostruosa,per? io credo,e ripeto,? la mia opinione,col tempo si vedr? realmente il suo valore che nn sar? 185cv originali ma sara 170cv,per? calcolate che r1 09 ne ha 152,E CHE SN POCHI SOLO 18 CV DI DIFFERENZA?rag? tanto alla fine succeder? cm cn le altre,r1 la davano a 160 invece sn 152,aprila 159 e cmq sn un p? di meno,? cosi purtroppo che fanno ste riviste all'inizio di un lancio di una moto,poi col tempo ci si inizier? ad avvicinare alla realt?,che cmq manterr? la proporzione ed il distacco tra moto e moto,nn ? che tra un anno bmw che ha 20cv pi? di r1,si trover? cn 10 cv in meno,SEMPRE SUPERIORE RESTER?,il succo per me ? questo,poi posso sbagliare,ma adesso nn cambio idea

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            Ora non ricordo i numeri precisi, però nel confronto a cui io ho assistito, fatto sullo stesso banco di cui parla mctwin, la differenza tra bmw e K6 (scarico, centalina, filtro) era di poco più di circa 28cv.

                            a puro titolo di cronaca, il dato alla ruota registrato per la bmw era di "SOLI" 179,7cv
                            ERRATA CORRIGE

                            BMW 179,7CV RUOTA
                            K7 (terminale, filtro, centralina) 162cv
                            Last edited by Mario Il Polso; 20-02-10, 19:01.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by feralo View Post
                              quando si lancia una moto mooolto prestante si tende sempre ad esaltare i pregi oltre il vero valore,ci? sicuramente nn significa che nn sia una moto mostruosa,per? io credo,e ripeto,? la mia opinione,col tempo si vedr? realmente il suo valore che nn sar? 185cv originali ma sara 170cv,per? calcolate che r1 09 ne ha 152,E CHE SN POCHI SOLO 18 CV DI DIFFERENZA?rag? tanto alla fine succeder? cm cn le altre,r1 la davano a 160 invece sn 152,aprila 159 e cmq sn un p? di meno,? cosi purtroppo che fanno ste riviste all'inizio di un lancio di una moto,poi col tempo ci si inizier? ad avvicinare alla realt?,che cmq manterr? la proporzione ed il distacco tra moto e moto,nn ? che tra un anno bmw che ha 20cv pi? di r1,si trover? cn 10 cv in meno,SEMPRE SUPERIORE RESTER?,il succo per me ? questo,poi posso sbagliare,ma adesso nn cambio idea
                              ti sei perso alcuni passaggi: qui la prova che stiamo commentando l'ha fatta un utente e non un giornale...per cui non c'era alcun interesse a pompare alcunch?!!!
                              C'? la realt? e la TUA realt?...quella forse che c'? nel tuo mondo...in quella realt? il mezzo in questione ha sicuramente non pi? di 170 cv alla ruota...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by feralo View Post
                                col tempo si vedr? realmente il suo valore che nn sar? 185cv originali ma sara 170cv
                                Ma infatti la prova effettuata da MOTORBOX ha dato esattamente 170,9 cv reali alla ruota, che all'albero fanno quasi 190, quindi ci siamo, i dati dichiarati da BMW sono corretti......o no?!

                                http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...html?cnt=12245

                                Quello che mi spiace ? vedere che l'Aprilia RSV4 ha "solo" 154 cv alla ruota, ovvero 2 cv in meno della mia R1 2002 (preparata da Tecnobike)...morale, mi tengo la mia ancora per un paio d'anni!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X