Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dynojet BMW s1000R

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Bei numeri non c'è che dire, i crucchi sono sempre stati buoni a fare motori con alte potenze specifiche, sopratutto BMW.
    Mi piacerebbe vedere al più presto il responso sul campo di qualche amatore.

    Di sicuro con questa cavalleria faranno la gioia dei molti motociclisti da bar nostrani.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by stradivari View Post
      C'? la realt? e la TUA realt?...quella forse che c'? nel tuo mondo...in quella realt? il mezzo in questione ha sicuramente non pi? di 170 cv alla ruota...

      Ma ? cos? infatti, almeno secondo le prove effettuate da Motorbox, ma che poi cosa c'? di strano? 170 cv alla ruota sono un bel record, ne volete di pi??

      Comment


      • Font Size
        #48
        mac a cesena c ? una cbr 08 con 1/2 termica del team althea SBK(testa,camme,piston,bielle,albero,cambio ravvicinato...) e l'elettronica HRC che segna 197cavalli alla ruota

        ? lo stesso banco dynojet che che segna 162 cv al k7 1000 con PCIII,anticipo e scarico con la termica originale ....di matteocali

        io non mi stupisco + di niente basta avere un POZZO di soldi e gli agganci giusti

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          Ma è così infatti, almeno secondo le prove effettuate da Motorbox, ma che poi cosa c'è di strano? 170 cv alla ruota sono un bel record, ne volete di più?
          be il kawa 08 ne ha 167 non sono poi molti in meno
          Last edited by yoshi55; 20-02-10, 19:25.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by yoshi55 View Post
            be il kawa 08 ne ha 167 non sono poi molti in meno

            Ma infatti la Ninja ? stata la n? 1 in fatto di CV fino all'arrivo della S1000RR, peccato per lei che la BMW abbia un'elettronica cos? raffinata che la f? volare, la Ninja no.

            Comment


            • Font Size
              #51
              pensa quanto sono cretino...ho messo anche il grafico della mia ktm...ed ho preso le bastonate

              forse non è chiaro, l'R1 09 su quel banco (ne hanno provate 3 o 4) ha dato una media di 162-4cv....contro 189....non sono un genio ma la matematica non mi è così sconosciuta....sono circa 25cv...

              Detto ciò ho letto un altra cosa non propriamente corretta. i 20 o 25cv di differenza non permettono certo di uscire da una curva e lasciare 50m su 200, la potenza in primo luogo va scaricata, e dato che non parliamo di un 125 non è facile mollare tutti quei bisonti come fosse aria fresca.
              Anche messa dritta la moto, non è che ci sono 25cv su tutto l'arco di potenza ma in alto, i cv non necessariamente significano accelerazione, ma sono forza, forza utile a tirare una marcia con molta più decisione quando l'aria fa il suo mestiere frenando la moto.

              Basterebbe tornare indietro e pensare a qualche gara con un rsv da 140cv contro 1000 da 165cv e oltre, non è che uscendo dalle curve prendevano 50m, ma subivano inesorabilmente un certo distacco ogni volta che il rettilineo diventava importante.
              Al muggello una moto con 25cv di meno prende svariati metri prima di arrivare alla san donato (poi però tocca frenare), in altre situazioni tali differenze non sono affatto evidenti (fin troppe volte sono uscito da curve insieme ad amici con svariati cv più della mia senza nessuna perdita di terreno, anzi a volte la coppia in basso faceva il suo lavoro).

              L'unica cosa che non capisco è...ma di che stiamo parlando?
              I cavalli sono cavalli, fine, si legge il risultato e si applaude bmw, fine.

              I commenti sulla ciclistica, sull'usabilità, sulle vittorie in gara....ma chi cacchio c'è su sto forum? Spies? Io ricordo di una fanciulla che con una polentosa aprilia ha fatto certi tempi al mugello che dubito siano stati anche solo avvicinati dal gran numero degli utenti del forum..
              Quindi che paragoniamo a fare r1, k8, rsv4 etc, se i limiti sono altri? che si parla a fare di sbk se quelle moto hanno ben poco a che vedere con quelle in vendita...e soprattutto sono usate da altri manici?

              Commentiamo il lavoro di BMW, una moto veramente bella, con qualche finitura da scooter e qualche pezzo che sembra preso da un cancellone anni 90, ma che offre moltissimi contenuti ed un motore da applauso ad una cifra decisamente concorrenziale.
              Last edited by MacTwin; 20-02-10, 19:31.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by bosco_RR View Post
                mac a cesena c ? una cbr 08 con 1/2 termica del team althea SBK(testa,camme,piston,bielle,albero,cambio ravvicinato...) e l'elettronica HRC che segna 197cavalli alla ruota
                e basta......

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Per Yoshi: ma quanto sei bbbonaaaaa!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Per Yoshi: ma quanto sei bbbonaaaaa!!!

                    ocio che sono geloso

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by LITLOPANG View Post
                      Ma ? cos? infatti, almeno secondo le prove effettuate da Motorbox, ma che poi cosa c'? di strano? 170 cv alla ruota sono un bel record, ne volete di pi??
                      Quella di motorbox e' stata l'unica rullata che ha dato quel responso...loro stessi hanno premesso che, per diversi motivi, quel risultato NON era attendibile!
                      Quindi: perch? ritenere inattendibili oltre 10 risultati e attendibile uno ritenuto inattendibile dallo stesso suo autore?
                      Spiegatemelo voi perch? io non capisco!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        e basta......
                        quel banco "toglie" tipo 10cv e piu rispetto al banco di perlini ......fa te i conti

                        sono io che non credo ai 187cv VERI alla ruota della bmw,? diverso

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          Io ricordo di una fanciulla che con una polentosa aprilia ha fatto certi tempi al mugello che dubito siano stati anche solo avvicinati dal gran numero degli utenti del forum..

                          Commentiamo il lavoro di BMW, una moto veramente bella, con qualche finitura da scooter e qualche pezzo che sembra preso da un cancellone anni 90, ma che offre moltissimi contenuti ed un motore da applauso ad una cifra decisamente concorrenziale.

                          Chi ? la fanciulla?

                          Cmq si, dobbiamo fare i complimenti a BMW, per ora...tra un paio d'anni le jappo torneranno pi? inkazzate di oggi: banzaaaaaaaiiiiiiiii!!!
                          A prescindere per?, direi che la possono piantare di farci pagare a peso d'oro questi gioielli, non hanno capito che se continuano cos? ne venderanno 1/3 di quelle che potrebbero vendere in realt? se tenessero i prezzi a livello "umano" ?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by yoshi55 View Post

                            ocio che sono geloso

                            Di chi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              pensa quanto sono cretino...ho messo anche il grafico della mia ktm...ed ho preso le bastonate

                              forse non ? chiaro, l'R1 09 su quel banco (ne hanno provate 3 o 4) ha dato una media di 162-4cv....contro 189....non sono un genio ma la matematica non mi ? cos? sconosciuta....sono circa 25cv...

                              Detto ci? ho letto un altra cosa non propriamente corretta. i 20 o 25cv di differenza non permettono certo di uscire da una curva e lasciare 50m su 200, la potenza in primo luogo va scaricata, e dato che non parliamo di un 125 non ? facile mollare tutti quei bisonti come fosse aria fresca.
                              Anche messa dritta la moto, non ? che ci sono 25cv su tutto l'arco di potenza ma in alto, i cv non necessariamente significano accelerazione, ma sono forza, forza utile a tirare una marcia con molta pi? decisione quando l'aria fa il suo mestiere frenando la moto.

                              Basterebbe tornare indietro e pensare a qualche gara con un rsv da 140cv contro 1000 da 165cv e oltre, non ? che uscendo dalle curve prendevano 50m, ma subivano inesorabilmente un certo distacco ogni volta che il rettilineo diventava importante.
                              Al muggello una moto con 25cv di meno prende svariati metri prima di arrivare alla san donato (poi per? tocca frenare), in altre situazioni tali differenze non sono affatto evidenti (fin troppe volte sono uscito da curve insieme ad amici con svariati cv pi? della mia senza nessuna perdita di terreno, anzi a volte la coppia in basso faceva il suo lavoro).

                              L'unica cosa che non capisco ?...ma di che stiamo parlando?
                              I cavalli sono cavalli, fine, si legge il risultato e si applaude bmw, fine.

                              I commenti sulla ciclistica, sull'usabilit?, sulle vittorie in gara....ma chi cacchio c'? su sto forum? Spies? Io ricordo di una fanciulla che con una polentosa aprilia ha fatto certi tempi al mugello che dubito siano stati anche solo avvicinati dal gran numero degli utenti del forum..
                              Quindi che paragoniamo a fare r1, k8, rsv4 etc, se i limiti sono altri? che si parla a fare di sbk se quelle moto hanno ben poco a che vedere con quelle in vendita...e soprattutto sono usate da altri manici?

                              Commentiamo il lavoro di BMW, una moto veramente bella, con qualche finitura da scooter e qualche pezzo che sembra preso da un cancellone anni 90, ma che offre moltissimi contenuti ed un motore da applauso ad una cifra decisamente concorrenziale.
                              Fra l'altro manca del tutto in un grafico potenza numero di giri uno dei parametri fondamentali che si riscontra nella realt?, ovvero il TEMPO che ci vuole a prendere quei giri, che ? ci? che differenzia maggiormente una moto alla fine stradale da una vera da corsa...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Quella di motorbox e' stata l'unica rullata che ha dato quel responso...loro stessi hanno premesso che, per diversi motivi, quel risultato NON era attendibile!
                                Quindi: perch? ritenere inattendibili oltre 10 risultati e attendibile uno ritenuto inattendibile dallo stesso suo autore?
                                Spiegatemelo voi perch? io non capisco!!!
                                Vero, Motorbox l'ha specificato,ma la differenza di quanti cv ballerebbe?
                                Solitamente, e sottolineo solitamente, tutte le prove di tutte le moto danno una differenza al banco tra il dichiarato ed il reale di circa 15/18 cv, a me pare che Bmw rientri in questa "regola", quindi se non sono 170, saranno 175? 178?......SONO TANTISSIMI!!!
                                Ma poi, chi se ne frega se ha quei 5 o 10 cv in pi? o in meno, se piace piace, punto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X