Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dynojet BMW s1000R

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi... calma... sempre educazione e rispetto..

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      No sai, alla fine lavorare per tirar fuori 180 o 200 CV mi sembrava comunque fatica sprecata...

... cos? lavoro per tirarne fuori almeno 10.000 con robetta cos?:

Lo voglio!
      ? molto grande?

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        okey appurato che hai un gran testone rimane il fatto che per parlare di over 180 cv su un motore di una moto da corsa bisogna essere dei preparatori ,non degli scenziati ..... poi fate voi il problema comune e che diventa legge ? che si sa tutto di una sola campana, piu di me sicuro quando invece le campane da sentire sono + di una sola...e l'esperienza vale + dei libri non si diventa motorista nelle corse studiando e basta..... fate vobis
        Senza dubbio, senza esperienza si ? dei signor nessuno anche avendo studiato 100 anni, non lo discuto e l'ho testato sulla mia pelle nel lavoro che faccio...

... ma lo studio ti permette di sapere almeno cosa puoi aspettarti e fidati, il lavoro di BMW ? stato eccezionale quanto perfettamente in linea con la tecnologia disponibile...

... sono gli altri che sono palesemente indietro.

Comment

• Font Size
          che siamo davanti ad una nuova era delle maxi sportive non ci piove,come non ci pioveva nemmeno 4 mesi fa...sia come potenze in gioco sia come elettronica...se qualcuno discute questo o vive sui cachi o ha 2 fette di salame tagliato grosso negli occhi
          Last edited by bosco_RR; 21-02-10, 09:15.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Lo voglio!
            ? molto grande?
            Dipende, le pi? piccole turbine a gas avioderivate stanno sul paio di metri, completamente assemblate...

... quelle energetiche possono avere singoli alberi di lunghezza oltre i 10 metri...

... le turbine a vapore poi hanno minor rendimento ma sono ancora pi? grandi.

Comment

• Font Size
              bosco sai qual'? il problema, che tu metti in dubbio (ed ? un tuo diritto), ma non argomenti nulla.
              Sai fare i conti? Beh allora basta che leggi i numeri.

Un rsv2004 con motore magnesium originale su quel banco, con quelle correzioni, mostra 118cv (dichiarati 139), ora se levo 10cv sono 108...fai come ti pare ma quello ? il numero.
              Che gli unici affidabili siano quelli del mondo corse, mah, proprio perch? tutto il mondo ? paese non amo dare nulla per assodato.
              In primo luogo perch? di chi parliamo? Di ducati ufficiale? dei meccanici di Rossi...di chi?
              Di persone che preparano moto per gente che corre in campionati, e beh? perch? pensi che quello dove stavo non fa cose simili, lo fa mezzo mondo.

Qui non si tratta di banchi farlocchi o di persone che si vogliono far grandi pompando i dati della propria moto, qui si parla di rilevazioni riportate e confrontate.
              Se non riesci ad andare oltre il tuo scetticismo e vedere una semplice quanto mai banale comparazione di potenze, beh sono affari tuoi (e ne hai tutti i diritti) non ? che posso prendere cucchiaini e imboccare mezzo mondo.

Vorr? dire che prenderai un bmw e lo porterai sul banco che dici te, ma mi raccomando una cosa, mettici altre moto per avere riferimenti, altrimenti diamo solo numerelli e ipotesi.

Comment

• Font Size
                scusa dimenticavo, avrai anche ben provato la tua CBR1000R 08 sul banco che tu ritieni affidabile.
                Che potenza ti dava?
                Io ho il dato del CBR 08 (anche più di uno), portiamo allo stesso valore e facciamo i conti..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  scusa dimenticavo, avrai anche ben provato la tua CBR1000R 08 sul banco che tu ritieni affidabile.
                  Che potenza ti dava?
                  Io ho il dato del CBR 08 (anche più di uno), portiamo allo stesso valore e facciamo i conti..
                  mac ... andiamo avanti fino a notte

io non ti voglio argomentare nulla perchè non mi interessa fare a gara a chi la dice + vicina all'esperto quando ben pochi hanno l'esperienza lavorativa come motorista per poter parlare in prima persona....non riportare "fatti" e basta.
                  perchè su questo forum bellissimo + pieno di ragazzi che ammettono solo una sola campana,la loro ah ho visto adesso che hai 41 anni e non sei un ragazzino

io mi sento di fomentare qualche dubbio perchè è sacrosanto,perchè se sei entrato in qualche paddock (e ci sei entrato ) del CIV o della superbike (io tramite beta mi sono fatto 2 date dentro il box yamaha santander nel 2007 ) sai che per parlare di poche manciate di cavalli di quelli che dite voi c è alle spalle un lavoro di moto da 200000 euro euro e passa e molte cose proprio non hanno prezzo. fine basta

poi arogomentate voi io vi leggerò curioso

la mia cbr modello "in tolleranza piena" di serie ha fatto 156cavalli scarsi,contro la "media" di 152/153 di altri esemplari 2008 e i 142 dei modelli 2006....

ma se hai visto aperto un motore honda 2006 e uno 2008 sai di cosa parlo non sono nemmeno parenti
                  Last edited by bosco_RR; 21-02-10, 09:41.

Comment

• Font Size
                    Raga, ha alesaggio 80.. e se guardate il grafico lo vedete dall'andamento della curva..
                    Un motore con alesaggio 76 preparato ha un'altro andamento, il bmw rispetto alle altre ha una curva con un angolo diverso.. a 6000 7000 paga gli stessi cavalli che rende poi ai regimi piuà elevati..
                    E poi stiamo parlando solo del dato in quel preciso punto della curva, mentre in pista si utilizzano anche altri regimi, per non parlare poi della strada
                    Nel senso che non basta il grafico per vincere a tavolino, ogni scelta ha pro e contro.. questa sicuramente privilegia la massima cavalleria

Mac, hai anche le curve di coppia insieme nello stesso grafico?
                    Last edited by TarTaRo; 21-02-10, 09:47.

Comment

• Font Size
                      Io dico la mia

Gli angeli sono femmine

Hey........parere molto personale.........sia chiaro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Raga, ha alesaggio 80.. e se guardate il grafico lo vedete dall'andamento della curva..
                        Un motore con alesaggio 76 preparato ha un'altro andamento, il bmw rispetto alle altre ha una curva con un angolo diverso.. a 6000 7000 paga gli stessi cavalli che rende poi ai regimi piu? elevati..
                        E poi stiamo parlando solo del dato in quel preciso punto della curva, mentre in pista si utilizzano anche altri regimi, per non parlare poi della strada
                        Nel senso che non basta il grafico per vincere a tavolino, ogni scelta ha pro e contro.. questa sicuramente privilegia la massima cavalleria

Mac, hai anche le curve di coppia insieme nello stesso grafico?
                        Dalle curve di coppia di motociclismo la coppia massima BMW ? 0,2 kgm maggiore della pi? vicina jappa ed ? ottenuta a circa 11.000 giri contro i 9,5/10K delle sfidanti...

... dunque Ala ti sbagli, BMW ? senz'altro MASCHIO, ce l'ha pi? grossa e pure affilata, meltre le altre son pi? rotonde.

Comment

• Font Size
                          Gabor Talmacsi ha detto che la S1000RR come motore non e' tanto inferiore alla sua ex MotoGp...

Forse voleva giustificarsi per gli scarsi risultati ottenuti oppure sta' moto ha veramente un motore da paura.

Penso che dopo il 7-8 Aprile (Demo Ride Bmw al Mugello) il dubbio verra' sciolto definitivamente
                          Last edited by *Profeta*; 21-02-10, 10:26.

Comment

• Font Size
                            Si, come dato massimo mi torna
                            Era solo per vederle su tutto l'arco di rotazione

Comment

• Font Size
                              Perfetto bosco, allora prendiamo un esempio da 153cv di un cbr08, diciamo che i 158 che ho io (e lasciamo perdere se terminale o meno, pc, tolleranze...lo prendo come ipotesi di originale..e non lo era) sono fuori rispetto ai tuoi dati, anzi arrotondiamo e diciamo 160cv, quindi 7cv più di quelli da te analizzati, levo 7cv? sono 182 ne levo altri 2 per arrotondare? sono 180.

Il problema non è dire un numero, il problema è capire che il numero in se (comrpesi i 189 che mi riporti te) non hanno alcun senso, hanno senso SOLO ed esclusivamente se si mettono in confronto diretto.

Se vuoi ti posso anche dire con buon margine di confidenza che dato avrei riportato sul fuchs che uso a padova da Favaretti.
                              Quella moto avrebbe riportato su quel banco più di 194-5cv Ec95 albero (circa), che sarebbero diventati 200 circa albero Din.

Numeri, null'altro che numeri.
                              Cosa cambia? nulla se non riporti sullo stesso banco nelle medesime correzioni un altra moto con cui vuoi fare il confronto o vuoi usare da riferimento.

Parlare di ruota, di albero, parlare di potenze prese da motoristi (che non è che sono maghi o negromanti, sono semplici meccanici che applicano una serie di interventi basati su dati matematici e legati all'esperienza derivata da innumerevoli prove), NON HA SENSO!

Ha senso se si prende una moto da corsa, e si mette sul banco, si confronta con un altra e si legge, fine.
                              Ho il grafico di un 996 di corser su quel banco, ...impressionante, ma la tecnologia è andata avanti ed un 1098 gli passa sopra.

Che per raggiungere 200cv albero servissero fino a poco tempo fa palate di monete d'oro, è indubbio, io per prendere diciamo 25cv su un rsv ho fatto il conto di 20k euro...fai te.
                              Per tirare fuori 200cv da un motore di un suzuki 1000 posso mettertelo per scritto è scommetterli qui davanti a tutti, che non servono 200k euro! con quella cifra la moto sbk te la compri per intero (e di cv ne ha di pi&#249.
                              Se ti va possiamo anche fare una scommessa..

Il problema è capire di che motori si parla, di cosa si confronta, capre con cavoli? no, qui il riscontro è solo, QUANTI CV IN PIU' LA BMW DA RISPETTO ALLE ALTRE.

STOP

Se uno ora viene e mi dice che il suo kawa da la stessa potenza, allora si che non accetto l'ipotesi, non la do per falsa, ma nemmeno per vera, perchè se vera deve essere, deve prendere quella moto, metterla sullo stesso banco e confrontare il risultato, o viceversa, prendere il bmw e metterlo sul suo.

Fine, tutto il resto è "chiacchiera", inutile, prolissa, polemica chiacchiera.

Last edited by MacTwin; 21-02-10, 10:31.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                mac.... allora non ci capiamo

non metto in dubbio NIENTE di quello che dite...cut...

non prendetevela a male se metto in dubbio qualcosa della vostra verit?
                                fine

Bosco rileggiti!

Comment

X
                                Working...
                                X