Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

romani a vallelunga il 25 marzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Bel report...davvero interessante.
    Un unica domanda per?, riguardo la elettronica: se i dispositivi che inmbrigliano i cavalli fossero "fissi" il tuo ragionamento (un po' romantico ma condivisibile) sarebbe ineccepibile...ma considerato che sono completamente disinseribili...qual ? il problema?
    Se uno vuole tutti i cavalli liberi seleziona la mappa slick e disattiva tutti controlli e via...

PS: con quale mappatura hai girato?
    con la SPORT Stradi.

Ma proprio per questo che ti dico che un test, fatto con una megasportiva, vincolato dalla presenza dell'apripista che impedisce di girare in tempi di nota....? poco veritiero.

Io ho descritto cosa ho provato...ovvio che disinserendo i controlli....le sensazioni sarebbero diverse . E, considerando la carta, lo sarebbero notevolmente.

Il discorso romantico del TC, si badi bene, lo estendo anche al 1198s....non voglio sembrare di parte

Comment

• Font Size
      Bel report...davvero interessante.
      Un unica domanda per?, riguardo la elettronica: se i dispositivi che inmbrigliano i cavalli fossero "fissi" il tuo ragionamento (un po' romantico ma condivisibile) sarebbe ineccepibile...ma considerato che sono completamente disinseribili...qual ? il problema?
      Se uno vuole tutti i cavalli liberi seleziona la mappa slick e disattiva tutti controlli e via...

PS: con quale mappatura hai girato?
      tu non conosci il mullah Desmoone
      con la slick, si sarebbe lamentato della potenza scaricata a terra brutalmente

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        con la SPORT Stradi.

Ma proprio per questo che ti dico che un test, fatto con una megasportiva, vincolato dalla presenza dell'apripista che impedisce di girare in tempi di nota....? poco veritiero.

Io ho descritto cosa ho provato...ovvio che disinserendo i controlli....le sensazioni sarebbero diverse . E, considerando la carta, lo sarebbero notevolmente.

Il discorso romantico del TC, si badi bene, lo estendo anche al 1198s....non voglio sembrare di parte
        Sono d'accordo con te...infatti quando ho scritto che il report era bello ed interessante mica scherzavo
        Comunque tutte le moto con il TC (parlo quindi anche di Ducati) vanno guidate spigolando molto e quindi stando piegati il meno possibile...anche con la 1098R pi? arrotondavi la curva...pi? piegavi...pi? andavi piano!!!
        Vanno guidate in un certo modo altrimenti non se ne cava nulla!
        Comunque sulla S1000RR tra mappa sport e mappa race (quindi non parlo della pi? estrema) nell'uso in pista c'? un mondo di differenza...

Comment

• Font Size
          Sono d'accordo con te...infatti quando ho scritto che il report era bello ed interessante mica scherzavo
          Grazie dei complimenti.......un p? d'esperienza nel riportare le sensazioni ce l'ho

Comunque sulla S1000RR tra mappa sport e mappa race (quindi non parlo della pi? estrema) nell'uso in pista c'? un mondo di differenza...
          ed infatti non fatico a crederlo

Una cosa che ti dico: probabilmente le 8 regolazioni permesse dal TC Ducati ? un pelo pi? vantaggioso di quello BMW che ne prevede 4....ossia...riesci a cucirtelo pi? addosso.

Comment

• Font Size
            comunque c'ha 80 tasti sui blocchetti elettrici...gi? mi immagino il buon marshall che bestemmia per capire come se usano!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              comunque c'ha 80 tasti sui blocchetti elettrici...gi? mi immagino il buon marshall che bestemmia per capire come se usano!!!
              girer? con il manuale sul serbatoio

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maoni View Post
                girer? con il manuale sul serbatoio
                pensa che non c'ha il tasto per le luci, ha la levetta davanti che sulle moto normali serve a lampeggiare e ci son riportate 3 tipologie di illuminazione, quindi per passare da posizione e luce normale devi usare quello e lo stesso per gli abbaglianti.....in pi? tasti del tc del cronometro del mode....na caciara maur?

Comment

• Font Size
                  ...probabilmente le 8 regolazioni permesse dal TC Ducati è un pelo più vantaggioso di quello BMW che ne prevede 4...ossia...riesci a cucirtelo più addosso.
                  Da un certo punto di vista si, anche se per l'uso in pista di fatto sulla 1098R si usano, a decrescere, dal livello L3 al livello L1...dal quattro all'otto in pista la moto è castrata in maniera inaccettabile.
                  Quello che ha la BMW di rivoluzionario secondo me è la completa integrazione dei componenti.
                  Ad una data mappatura non corrisponde infatti solo un settaggio specifico del TC ma anche una altrettanto specifica taratura:
                  - della iniezione del motore per ogni singola marcia;
                  - dell'acceleratore elettronico;
                  - del dispositivo antimpennata;
                  - dell'ABS (per esempio su slick si disattiva solo sulla ruota posteriore).
                  Last edited by stradivari; 25-03-10, 16:39.

Comment

• Font Size
                    Da un certo punto di vista si, anche se per l'uso in pista di fatto sulla 1098R si usano, a decrescere, dal livello L3 al livello L1...dal 4 all'otto in pista castrano la moto in maniera inaccettabile.
                    Quello che ha la BMW di rivoluzionario secondo me ? la completa integrazione dei componenti.
                    Ad una data mappatura non corrisponde infatti solo un settaggio specifico del TC ma anche una altrettanto specifica taratura:
                    BMW permette di creare una mappa "personalizzata" che l'utente esperto di taglia su misura?

Comment

• Font Size
                      Da un certo punto di vista si, anche se per l'uso in pista di fatto sulla 1098R si usano, a decrescere, dal livello L3 al livello L1...dal quattro all'otto in pista la moto ? castrata in maniera inaccettabile.
                      Quello che ha la BMW di rivoluzionario secondo me ? la completa integrazione dei componenti.
                      ho provato a frenare col solo posteriore.....? successa na caciara.....se moveva tutto e pure l'anteriore....ma usando il post. frena pure davanti??

Comment

• Font Size
                        BMW permette di creare una mappa "personalizzata" che l'utente esperto di taglia su misura?
                        No...del resto su nessuna moto in commercio credo si possa fare!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          ho provato a frenare col solo posteriore.....è successa na caciara.....se moveva tutto e pure l'anteriore....ma usando il post. frena pure davanti??
                          No, sino alla mappa race (come detto la slick disattiva l'ABS sul posteriore) frenando davanti automaticamente viene azionato lievemente anche il posteriore...frenando col posteriore nessuna azione frenante viene esercitata sul freno anteriore. Un sistema di valvole gestisce tutta la faccenda
                          Last edited by stradivari; 25-03-10, 16:42.

Comment

• Font Size
                            nemmeno sulla multistrada ?

ne parlavamo proprio l'altro giorno

Comment

• Font Size
                              chiedevo...sarebbe fantastico

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Maoni View Post
                                nemmeno sulla multistrada ?

ne parlavamo proprio l'altro giorno
                                Parlo di moto supersportive...e di moto supersportive con il DTC di serie ("vero" ossia con sensori alle ruote ed inclinometro) ce ne sono attualmente due: la Ducati 1198 S/R e la BMW S1000RR

Comment

X
                                Working...
                                X