Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

romani a vallelunga il 25 marzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by neeko72 View Post
    Tornato ora da Valle... ...

    allora, vi dico subito che la prova ? cos? strutturata:

    1) i gruppi sono da circa 20 piloti
    2) Si viene divisi in sotto gruppi in base alle proprie "dichiarate" capacit? ed esperienza(gruppo rosso molto esperti, verde esperti, giallo poco esperti, bianco principianti totali)
    3) ogni gruppo NON PUO' SORPASSARE IL PROPRIO ISTRUTTORE
    4) ogni componente di un gruppo NON PU? SORPASSARE gli altri componenti dello stesso gruppo
    5) ad ogni passaggio sul traguardo l'istruttore rallenta e fa segno al pilota che lo segue di passare ultimo del suo gruppo e far scalare gli altri...

    Il test ? organizzato molto bene ed in maniera "teutonica"...niente fronzoli, niente musiche, niente ricchi premi e cotillon...si arriva, ci si registra, si prende il braccialetto, si attende, si fa il proprio briefing(molto ben fatto ed accurato) alla fine del quale si viene suddivisi in gruppi come soprascritto e si entra in pista.

    Le moto sono tutte mappate con la mappa SPORT non cambiabile...non ? la + libera ma quella subito prima e comunque anch'essa full-power...tutti i controlli sono attivi..DTC, anti-impennata, cambio elettronico...alcuni esemplari sono allestiti con molti accessori...io ovviamente me ne sono subito accaparrata una colorazione motorsport con scarico akra, pedane arretrate e leve racing..

    Se siete fortunati, e se qualcuno non si ? sopravvalutato, girerete al vostro ritmo...io, gruppo rosso cio? "molta esperienza" sono stato fortunato...eravamo solo in 5, tutti veloci e uno solo che si era palemente sopravvalutato e che ha fatto un p? da tappo finch? l'ho avuto davanti...ma, una volta passato dietro l'istruttore ci si ? dato del gran gassone... ...altri amici per? sono stati sfigati ed hanno beccato un gruppo di "sedicenti" espertoni che poi in realt? erano dei chiodi...ed hanno, a loro dire, passeggiato per tutto il turno.

    La moto....la moto ? una vera moto da corsa...la maneggevolezza ? impressionante, sembra non voler star dritta, come accenni uno spostamento del corpo lei cerca di impostare la curva..le gomme montate su tutti gli esemplari sono le nuove michelin power pure...che fanno decisamente bene il loro lavoro...le pedane sono belle alte ed arretrate(ma avevo quelle racing) i semi manubri poco aperti e piuttosto spioventi(mi si ? indolenzito non poco il palmo della mano destra), la sella comoda e lo spazio abbondante...il cupolino, una volta accucciati, molto protettivo...

    i freni sembrano venuti da una galassia lontana....sovrannaturali...appena uscito dalla pit lane ho dato una pinzatina per saggiarli ed ho praticamente visto il faro anteriore testa in giu......

    il cambio ? strano, forse perch? nuovo e poco rodato...in salita, se si sfrutta il cambio elettronico(libiiiiiiiiiidine) e si snocciolano le marce in sequenza rapida ? un burro...in scalata invece ? decsiamente legnoso...le marce entrano ma con una sensazione strana sotto il piede simile a quella di quando il cambio gratta, con una sorta di scalino...poi per? entrano..boh..

    in ultimo il motore....sar? onesto..non mi ha fatto impazzire....pur a piena potenza mi ha dato l'impressione di essere + il motore di un 600 con 190 cv che non di un 1000.....sotto ? decisamente vuoto...quando apri il gas senti che la moto fa strada ma non senti quella sensazione di "trasporto"...di "avanzamento" che ti danno di solito i motori di grossa cubatura o i bicilindrici...per dire, la mia Cb mi ha dato l'impressione di spingere di +....probabilmente ? colpa della rapportatura lunga....lunghissima....infinita.....fare curve come la campagnano o il semaforo di 3? vuol dire piantarsi li in uscita....vanno fatte di 2?...il tornantino di 2? idem...per farlo ottimalmente ci vuole la prima(mai usato la 1? al tornantino in vita mia con nessuna moto)...l'erogazione ? strana...? elettrica, senza grossi picchi...a un certo punto, verso i 7000 ha una strana incertezza che nessuno di noi ? riuscito a capire se dovuta a qualche controllo elettronico o proprio al carattere del motore..fatto sta che a quella soglia esita per un istante per poi esplodere immediatamente in un ululato che ti porta fino ai 13000 giri, senza strapparti le braccia, ma facendoti fare un casino di strada...il gas elettronico non mi piace....risponde con troppo ritardo...l'on-off ? chiaramente percepibile...la frizione antisaltellamento ? una figata...ho fatto un'entratina di 1? al tornantino e una scalata 6?-3? in ignresso ai Cimini che me so sembrato hayden ai bei tempi...

    In definitiva ottima prova, ben organizzata, giornata piacevole con gli amici...moto ****(del resto non portavo una supersport in pista da quasi 3 anni e i semimanubri so sempre i semimanubri...)...piena di frocerie che mi piacerebbe avere(alcune) sulla mia...ma, non credo che me la comprer? mai...a quella cifra mi prendo un fireblade 2010 e lo riempio di ogni ben di d?o...
    qui gi? leggo cose diverse

    quindi con la mappa sport la potenza si ha cmq tutta ??

    e girando con quelli che dovrebbero essere esperti c'? possibilit? di fare un giro decente...............non dico tanto, almeno ad uno scandaloso 1,57 ??

    vorrei saperlo perch? vado domani ma per andare a non provare non vado

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by desmoone View Post
      chiedevo...sarebbe fantastico
      D'altronde si deve considerare che una 1198 S/R o una S1000RR potenzialmente pu? essere acquistata anche da un neopatentato che auspichi diventare un donatore d'organi

      Comment


      • Font Size
        #183
        Tornato da Valle ora. La moto messa cosi' e' un giocattolo......

        Comment


        • Font Size
          #184
          comunque tornando seri questa prova ? assolutamente inutile per chi vuole fare un confronto col 1000 che gi? possiede o farsi un'idea per poi comprarsela o no.....mappa troppo castrante e invasiva, possibilit? di capitare in un turno di mongoloidi

          oggi uno ha divelto la moto contro il muro....andava a 80 all'ora poi presa confidenza, alla esse prima della roma, ha dato gas ed ? partito per aria ....un altro s'? presentato col paraschiena messo sopra la tuta e quando gli hanno detto che quello non andava bene per girare in pista c'ha chiesto d'aiutarlo a infilarselo sotto la tuta ....insomma oltre ai soliti smanettoni c'era un popolo di biemmevvuisti ignari di cosa significhi andare in pista ma curiosi di provare sta creatura bavarese


          ultimo appunto serio, la moto ? veramente piccola e scomoda per i pi? alti....zaku draghetto e altri spilungoni facevano un p? di fatica a starci dentro, per? la tendenza delle ultime moto ? questa e quindi ormai ? consuetudine a rpescindere dalla marca

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by stradivari View Post
            Parlo di moto supersportive...e di moto supersportive con il DTC di serie ("vero" ossia con sensori alle ruote ed inclinometro) ce ne sono attualmente due: la Ducati 1198 S/R e la BMW S1000RR
            capito grazie

            sai, stavo per farmi abbindolare dalla pi? becera propaganda Talebana

            dicevano che la M.S. altro non ? che una GP solo un p? pi? facile da usare

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by livelegend View Post
              qui gi? leggo cose diverse

              quindi con la mappa sport la potenza si ha cmq tutta ??

              e girando con quelli che dovrebbero essere esperti c'? possibilit? di fare un giro decente...............non dico tanto, almeno ad uno scandaloso 1,57 ??

              vorrei saperlo perch? vado domani ma per andare a non provare non vado
              Non ? cos?...le mappe sulla S1000RR sono le seguenti (in ordine crescente):
              - rain
              - sport
              dedicate alla strada
              - race
              - slick
              dedicate all pista

              La sport ? full power solo in 6^ marcia...e in pi? ha un settaggio dell'acceleratore molto pi? morbido che non le due da pista...senza contare che ABS e DTC sono settati in maniera conservativa.
              E' una mappatura stradale insomma...

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by livelegend View Post
                qui gi? leggo cose diverse

                quindi con la mappa sport la potenza si ha cmq tutta ??

                e girando con quelli che dovrebbero essere esperti c'? possibilit? di fare un giro decente...............non dico tanto, almeno ad uno scandaloso 1,57 ??

                vorrei saperlo perch? vado domani ma per andare a non provare non vado
                no pi? ? impossibile, lascia perdere e pensa a lavor? domani

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  ok allora ? inutile che vado ??

                  o qualcosa posso capire

                  se mi porto la licenza da pilota un giro decente me lo fanno fare ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by livelegend View Post
                    qui gi? leggo cose diverse

                    quindi con la mappa sport la potenza si ha cmq tutta ??

                    e girando con quelli che dovrebbero essere esperti c'? possibilit? di fare un giro decente...............non dico tanto, almeno ad uno scandaloso 1,57 ??

                    vorrei saperlo perch? vado domani ma per andare a non provare non vado
                    basta che inizi a punzecchiare l'apripista.......alla fine ha sbroccato e abbiamo iniziato a passare pure gli altri gruppi,solo che era un fermone e faceva da tappo ......ad un certo punto mi sono girato e del mio gruppo "esperti" eravamo rimasti l'apripista io e un mio amico.....
                    Al brifing tutti fenomeni ohh..........

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by THE CARCASS View Post
                      basta che inizi a punzecchiare l'apripista.......alla fine ha sbroccato e abbiamo iniziato a passare pure gli altri gruppi,solo che era un fermone e faceva da tappo ......ad un certo punto mi sono girato e del mio gruppo "esperti" eravamo rimasti l'apripista io e un mio amico.....
                      Al brifing tutti fenomeni ohh..........
                      si anche noi siamo stati fortunati e l'apripista se ne ? fottuto se qualcuno rimaneva indietro, e abbiamo anche raggiunto e superato il gruppo rosso....ma comunque s'andava a ritmi lenti per chi ? abituato ad andare sovente in pista, in pi? son pochi giri

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Live devi girare sul tardino e allora forse ti diverti di piu',che il grosso del casino se ne andato......quando so uscito al turno dopo c'era gente tipo Simone Di Marco e di sicuro il ritmo sarebbe stato differente....

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by jack View Post
                          no pi? ? impossibile, lascia perdere e pensa a lavor? domani
                          minchia !!!

                          tu e roberto mi avete fatto capire che ? inutile.........

                          per? non mi sembra proficuo per BMW

                          insomma io se avessi capito che fosse stata superiore alla mia GSXR.........l'avrei comprata

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Famio a capisse...se mi metto nel turno bianco (leggi pippe) riesco ad evitare di ammazzarmi in qualche curva

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by livelegend View Post

                              se mi porto la licenza da pilota un giro decente me lo fanno fare ???
                              ovvio..te danno pure la strappona da umbrella girl

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by jack View Post
                                si anche noi siamo stati fortunati e l'apripista se ne ? fottuto se qualcuno rimaneva indietro, e abbiamo anche raggiunto e superato il gruppo rosso....ma comunque s'andava a ritmi lenti per chi ? abituato ad andare sovente in pista, in pi? son pochi giri
                                Si a Jack ma il problema era che gia' stavamo nel "gruppo rosso".......t'ho detto tutto.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X