Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

responso prova s rr a valle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    responso prova s rr a valle

    ieri
    mi dirigo a vallelunga per il turno con la s rr
    in tema BMW vado con la M.........anche perch? la tuta mi va talmente stretta che non mi va di andare in moto soffrendo per 40 km
    e anche perch? sempre a causa della strettezza ne porto un altra pi? grande di riserva ...............quindi ci vuole l'auto..........

    l'emmona, sar? il freschetto primaverile al punto giusto, ma vola sulla Cassia Bis, con il gorgorgliare del V8 con scarichi liberi..........che ? una delle cose per le quali vale la pena vivere.....

    arrivo a vallelunga in giusto anticipo
    saluto emassi, desmoricki e stranacreatura
    faccio fila per il turno

    intanto dopo poco emassi entra per la prova

    sondo il terreno e mi accorgo che
    l'80% dei presenti ? del tipo fermo cronico ma convinto di andare........il peggiore........
    chiedo un p? in giro e poi con la scusa di chiedere info sull'optional assicurazione sulle cadute riesco a parlare con un responsabile

    gli dico che faccio garette in pista e gare in salita ed allora entriamo un pochino pi? nello specifico
    mi dice che la moto che prover? nella configurazione sport ? full power solo quando ? dritta perch? il TC ? molto invasivo ma mi conferma che non ci sono tagli di potenza.............io chiedo ancora una volta conferma e lui mi dice che la moto a sport ? a full power........
    poi mi dice di stare attento al cambio......dando per scontato che io usi cambi rovesciati in gara.........e mi dice di far attenzione alle gomme che non sono un granch? e le tengono molto gonfie
    gli dico che far? molta attenzione

    passa il tempo
    emassi ? tornato dal test abbastanza sconsolato per i soliti problemi detti in questi giorni..........per? mi dice di entrare dietro all'istruttore per fare si che all'ultimo giro per la turnazione io riesca a stare dietro all'istruttore e spingerlo a tirare

    si avvicina il momento del briefing ma non mi va di mettermi la tuta ho troppa panza e la tuta ? troppo stretta ........
    mi convinco e vado
    metto tuta e prendo guanti e casco
    torno verso il briefing e manca ancora tanto
    mi si avvicina un ragazzo e mi fa i complimenti per la eMMona........
    mi dice che corre con le auto in una formula particolare della quale non ricordo il nome (monoposto), e che fa le gare in salita in auto, allora io gli dico che le faccio in moto e che avevo una M5 come la mia ma da corsa impegnata nella SUPERSTARS..........alla fine parliamo di gare di auto e moto per una mezz'ora buona.

    inizia il briefing e il tizio all'entrata chiede se abbiamo tutti il paraschiena......io non lo ho.....
    vedo che controlla tutti all'entrata.......
    arivo da lui e gli dico : io il paraschiena l'ho portato........ma se lo metto non mi si chiude la tuta .........quindi o mi fai entrare cosi' o ho perso un pomeriggio........"
    potere della marca dell'elica hanno a disposizione spogliatoi e tute.........quindi mi dice di andare a trovare una tuta pi? grande per mettere il paraschiena senza il quale non pu? farmi entrare......
    allora chiedo aiuto ad emassi (non mi va di mettere una tuta pi? grande e sopratutto una tuta che non ? confortevole come la mia)
    dico ad emassi di spingere il paraschiena pi? basso possibile........e con grossissimi sforzi riusciamo a richiudere la mia tuta......miracoli della pelle di canguro

    briefing : il tipo dice che la moto e rivoluzionaria parla delle gomme (e capisco subito che sono una merda) dicendo che sono una via di mezzo tra stradali e corsa un ottimo prodotto (michelin) secondo lui anche dopo 400 giri
    poi ci dice che nessun controllo di trazione evita di cadere aprendo piegati con 193 cv e altre cose abbastanza buffe
    ci spiega poi come alternarci dietro all'istruttore
    alla fine ci augura un piacevole divertimento con a disposizone un prodotto ottimo come la s rr

    arriva il momonto dei gruppi........i bravi sono i rossi.......
    l'istruttore chiede :" chi gira pi? di 10 volte l'anno.....??"
    ci alziamo in 15........porca *****
    allora ci chiede se siamo proprio di sicuri di sentirci dei Rossi....
    4 rinunciano.......
    sono contento........vorr? dire che qulli rimasti gli danno il gas.......e dalle tute qualcuno sembra che lo dia.....
    i rossi dovrebbero essere i pi? veloci poi ci sono altri gruppi....gialli e non ricordo poi quali......

    ci dicono di mettere caschi e allora sono pronto col mio paraschiena (che non metto nemmeno nelle gare in salita ) per fare 5 giri ad andatura turistica guanti e casco Shwantz
    mi mettono una fascia rossa da capitano e ci dirigono verso le nostre moto
    ne prendo una colorazione motorsport.............magari va pi? forte

    accendo la s rr e sgasso.........
    rumore d'aspirazione il contagiri sale bene ma non mi impressiona
    noto subito che ? piccola e stretta pi? simile ad un 600 che ad un 1000

    ma noto anche il primo grande difetto, i semimanubri sono stretti e spioventi
    mentre una moto da corsa deve averli larghi e non molto spioventi
    quelli della F4 in confronto sono ultra racing, anche qulli suzuki sono meglio

    partiamo e faccio un reset mentale per usare il cambio stradale.......tutto bene
    faccio anche un reset pensando che dovr? guidare con delle michelin stradali.........mi aspetto di scivolare molto
    dopo 200 mt le prime sensazioni
    io guido spesso moto diverse.........anche tra le mie
    le migliori, quelle che hanno componentistica buona e ben settata, mi danno la sensazione di avere la ruota davanti fra i manubri, quella piacevolissima sensazione come se avessi i semimanubri sul mozzo anteriore.......
    in questo caso la s rr mi ricorda pi? una jap stradale originale..........nemmeno delle migliori.......
    ? una sensazione come se l'avancorsa fosse troppo ampio

    iniziamo male........

    sono partito dietro all'istruttore, quindi andiamo normale faccio curvone e arrivo ai cimini in modalit? infradito
    ai cimini imposto la curva e sento che la moto fatica a scendere in piega
    penso alle gomme ancora fredde
    fuori dei cimini d? la prima aperta semi seria ma l'istruttore rallenta molto per aspettare gli altri

    arrivo alla capagnano sento che la moto frena bene ma per i miei gusti ? poco modulabile.........frena tanto ma senza preavviso la leva ha troppo gioco
    insomma troppo stradale.....anche se morde forte

    faccio la campagnano e la sensazione che avevo avuto si conferma
    la moto non scende
    nel primo tratto della discesa in piega sembra maneggevole ma poi quando cerco di piegarla molto sembra quasi avere un blocco
    alla soratte metto in prima e forzo la piega..............stesso discorso nella variante.........situazione invariata
    intanta tiro la seconda a limitatore prima del semaforo
    mi sporgo per ovviare al problema descritto ma la moto fatica a scendere
    allora provo a spostarmi sulle pedane, che non mi piacciono come impostazione, ma la moto nell'ultimo tratto di piega NON scende
    tornantino metto prima tiro tutto la moto si alza 20 cm e poi interviene l'elettronica faccio la esse in terza come notato prima, nella prima parte di piega si maneggia abbastanza bene........col ritmo che abbiamo non servirebbe piegare di pi? ma devo capire cosa c'? che non va quindi pego lo stesso........invano

    l'istruttore fa segno di scambiarci posizioni cosi' mi sposto da primo ad ultimo faccio sfilare gli altri 3-4 e rallento parecchio per prendermi un p? di strada e girare a modo mio

    rettilineo tiro parecchio e gi? al curvone arrivo dietro all'ultimo imposto il curvone e sento che sul veloce la moto si comporta molto meglio che nello stretto ma cmq quell'avantreno con quella sensazione di avancorsa lunga e di forcella stradale spompa non mi d? fiducia
    all'uscita del curvone e dopo nella piega a sx do tutto gas e passo quello davanti
    alla staccata cimini mi faccio ripassare
    in staccata sento che la fork non affonda quindi il problema non ? che sia troppo morbida, ma solo poco efficace

    faccio cimini lasciandomi un p? di strada da quello davanti
    uscita cimini leggera curva sx arrivando alla campagnano ? un ottimo pezzo di pista dove "sentire" una moto
    ? leggermente in salita e si pu? testare bene la potenza del motore e l'efficacia di un cambio elettronico
    in uscita apro tutto
    interviene il TC allora mi ricordo che per avere massima potenza non devo farlo entrare quindi faccio il movimento che faccio con le altre moto in uscita cimini per non perdere trazione ed essere sparato in aria........in questo caso lo faccio per non perdere potenza............quindi diciamo contropiega corpo fuori e moto dritta esco sul cordolo a dx e spacco le marce
    potenza paragonabile ad un gsxr 1000 K7-9 non dei migliori
    cambio elettronico (tanto osannato....) per me gommoso e con troppa escursione
    .........insomma il mio TRANS LOGIC su pedane Bonamici ? un altra storia.......secco e preciso..........
    questo mi da la sensazione di essere molto stradale nei movimenti fermo restando che il taglio ? preciso
    probabilemnte chi lo ha osannato..........non ha mai provato un cambio elettronico da 800 euro montato su pedane vere......

    nel frattempo mi accorgo che ho passato a schiaffo quello davanti.......il "rosso" .........allora mi faccio ripassare e alla campagnano praticamente non freno e arrivo dentro dato che ho rallentato troppo e voglio cmq testare l'antisaltello......freno poco prima della curva
    l'antisaltello funziona bene
    dentro la campagnano di seconda apro molto presto per sentire il TC
    ? favoloso.......puoi aprire quando vuoi, il suo intervento ? parecchio diverso dai TC che ho provato fino ad ora sulle moto ? pi? simile ad un tc automobilistico
    ? molto invasivo ma funziona alla grande senza strappi.......quindi come detto pi? simile a quello delle auto che a quelli motociclistici anche buoni
    mentre la moto ? piegata a dx sposto il corpo a sx in contropiega movimento che faccio spesso in questo punto, per spaccare la seconda e far sollevare l'anteriore.............cosa che fa ogni moto da almeno 160 cv alla ruota per poi ridiscendere prima della soratte
    la s rr non si alza.....non per l'intervento dell'anti impennata (come accaduto all'uscita del tornantino di prima).......non si alza e basta.......e allora mi chiedo come faccia una moto da 180 cv alla ruota a non alzarsi in questo frangente...........???
    so che in questo momento stradivari star? dicendo che in modalit? sport i cv non ci sono........ma a me hanno detto il contrario e cmq non ce ne sono neanche 170............secondo me

    faccio 2-3 giri mentre i "rossi" davanti lottano tra lunghi........uscite sui prati
    curve allargate traiettorie corrette 6 volte...........minchia che scandalo !!!! e il tutto mentre dobbiamo passare gli altri guppi pi? lenti.........sembra strano ma ci aono anche pi? lenti di quei 4 paralitici che ho davanti

    finalemente arrivo dietro ll'istruttore per l'ultimo giro
    gli arrivo sul rettilineo a mezzo metro dalla ruota lui capisce e comincia a tirare come un cane
    fa il curvone forte
    io reagisco lentamente ma do pi? gas che posso
    sul curvone entro abbastanza forte ma esco fortissimo cercando di non far entrare il TC (cosa notata nei giri prima) nella contropiega a sx
    la s rr spinge forte e tiro fino alla quinta arrivando ai cimini dietro all'istruttore ma molto pi? interno
    stacco e riprendo la traiettoria giusta
    ma questa ***** di moto non vuole scendere.....!!!
    io guido i 1000 da tanto e cerco di spezzare le traiettorie
    per farlo c'? un momento che bisogna piegare molto e per breve tempo
    e questa tedesca di merda non ci arriva dove dico io !!
    allora butto la seconda per non allargare
    poi appena riappoggio il gas metto terza e apro TUTTO
    esco dai cimini a bomba sempre cercadno di non far entrare il TC
    metto la quarta sul cordolo a dx passandoci sopra e tiro bene la quinta
    arrivo molto vicino all'istruttore e mi si spegne il cervello.....
    dopo tanto riporvo quella sensazione di competizione
    nel frattempo rinoto che la potenza non ? affatto eccessiva
    anzi noto che l'erogazione ? ottima in tutto l'arco come le migliori 4 cilindri fronte marcia (gsxr) ma secondo me mancano gli alti
    mi aspettavo di trovare una moto scarsa sotto fortissima agli alti invece ? il contrario.....e mi ritrovo a volere pi? potenza, per i miei parametri ne ho 160 alla ruota.......e rimpiango il mio suzuki che in quel frangente avrebbe passato l'istruttore.........

    alla campagnano stacco al punto di riferimento, ma l'istruttore stacca molto dopo...........parecchio dopo, facendo fumare il posteriore
    alla capagnano per ovviare allamancanza di piega cronica mi sporgo molto e do tutto gas entra il TC e stavolta in seconda si impenna un pochino
    alla soratte metto la prima e lo d? tutto..........con questo TC si pu? fare ci? che si vuole........prendo limitatori a iosa e seguo abbastanza bene l'istruttore fino alla esse dove accende le 4 frecce per rientrare ai box

    gli altri "rossi" sono scomprasi.....................................

    ho parlato poco del posteriore
    la gomma michelin faceva cagare il mono era quasi sufficente........ma tanto con l'ultra TC tutti e due servono a poco.........

  • Font Size
    #2
    poso la s rr

    l'istruttore mi da una pacca e mi dice bravo
    io in testa mi dico :" fai che ti prendo con la k7........e so cazzi..."

    controllo la gomma anteriore per vedere se ha consumi anomali
    per trovare la causa del problema in piega
    ma la gomma sembra decente, ha solo gli utlimi 4-5 mm non consumati, probabilmente troppi fermi ne hanno determinato l'uso
    quindi diciamo che un buon 70 % della cause del problema che ho avuto (durissima nell'ultimo tratto di piega) ? stato a causa delle gomme.........ma l'altro 30% era la fork

    che dire ??
    io mi apsettavo di guidare una moto molto racing
    ma in realt? questa s rr come ciclistica ? molto paragonabile ad una jap media
    fork molto scarsa come feed back buona in staccata buona sul veloce
    comunica poco e niente nel resto
    niente a che vedere con la mia F4 e parlo di quella perch? ? originale come esce dalla fabbrica e con 700 km
    quindi non faccio paragoni con la k7 preparata che sarebbero impietosi
    niente a che vedere nemmeno con una ducati 1198

    insomma la sensazione generale ? da moto stradale di larga produzione non certo da racer, in confronto la mia F4 (originale) che dovrebbe essere obsoleta d? una sensazione molto pi? racer e di moto con componentistica di livello

    il TC ? miracoloso e mette una pezza a tutto compresa una gomma scandalosa ed un mono scarso
    con questa nuova tecnologia un pilota molto scarso pu? dare gas dove lo danno quelli veri e siccome per me la differenza tra uno scarso e uno vero ? proprio dove si da gas e dove si rialza la moto........la s rr in questo segna una nuova era........l'era della moto per incapaci

    il motore a differenza di quello sentito ha un erogazione ottima a livello della gsxr, medi compresi....... ma non ? quel mostro che avevo letto in fatto di potenza e allungo agli alti
    io le moto da 180 cv le ho guidate e sono decisamente un altro pianeta
    questa non ci ? nemmeno vicina
    mi aspettavo degli alti furiosi tipo 1000 di ultima generazione preparato....ma secondo me il grosso dei cv di sente prima degli ultimi 1500 giri
    pi? simile ad una k7 originale con scarichi che ad un superquadro da 180 cv alla ruota o ad una 600 preparata.......per capirsi

    freni buoni ma poco modulabili e da rivedere in una prova pi? tirata
    antisaltello molto buono

    devo dimagrire almeno 10 kg

    Comment


    • Font Size
      #3
      ovvimante le mie aspettative erano di una moto che sui giornaletti aveva rifilato 3 secondi a tutte le altre.......
      3 secondi........una vita

      Comment


      • Font Size
        #4
        nammerda insomma





        domani vedo stradivari a misano e glielo dico
        Last edited by giuseppe_d; 27-03-10, 15:13.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Questo non ? un resoconto: ? na pietra miliare

          Aspetto di provarla a Monza per bene per vedere quanto si avvicina alla Desmo16RR di motore

          Vabb? mo vado a vedemme Roma - Inter v?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Adesso mi spiego il nick di Piero...

            Comment


            • Font Size
              #7
              bel report....fozza zuzuki

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se posso fare un appunto: se una moto la fanno provare a neofiti e non è chiaro che le moto avranno un assetto totalmente sballato da come lo intendi tu. Ovvero sarà sballato per le persone che come te con la moto ci corre, sarà invece sufficiente per le persone che la pista la vedono una volta all'anno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  devo dimagrire almeno 10 kg
                  Siamo in due!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pastri View Post
                    Se posso fare un appunto: se una moto la fanno provare a neofiti e non ? chiaro che le moto avranno un assetto totalmente sballato da come lo intendi tu. Ovvero sar? sballato per le persone che come te con la moto ci corre, sar? invece sufficiente per le persone che la pista la vedono una volta all'anno.
                    l'assetto o ? sballato o ? buono a prescindere da chi guida

                    la mia F4 originale appena uscita dal concessionario con gomme di serie
                    fa toccare il ginocchio su strada.........
                    ieri io ginocchio l'avr? poggiato 4 volte in terra.......
                    io che di solito lo alzo per non toccare......in pista

                    stessa cosa detta da emassi
                    anche lui mi ha detto :" ho toccato il ginocchio 2 volte........io di solito il ginocchio lo alzo............."

                    stesse parole

                    considerato che emassi a vallelunga va molto molto bene

                    sicuramente ci sono molte variabili in gioco
                    ma il buongiorno.........si vede dal mattino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grande Live! è sempre un piacere leggerti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh, che dire...dai su, tre cose:
                        - non sono sorpreso
                        - mai detto che la mappa sport non è full power ma solo che è full power in sesta;
                        - sul fatto che la moto abbia meno di 160cv alla ruota vuol dire evidentemente che esistono due versioni della medesima (vedi video sotto)

                        [YOUTUBE]jq_2PEWQz0w[/YOUTUBE]

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se in mod.sport la potenza era piena..... sulla dritta avresti dovuto VOLARE non andare forte.....visti i fiumi di parole spesi.......rimango basito.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sull'asseto si deve natualmente lavorare e sicuramente non si puo' che migliorare,sapendo come e dove mettere le mani.
                            Senza sottovalutare il discorso gomme.

                            Sentendo qualcuno che l'ha provata sul serio parla di moto "lunga" da qui' potrebbe venire la difficolta' nell'ultimo trato di piega,ma ripeto lavorando e mettendo delle gomme giuste non puo' che migliorare.
                            Sbagli,secondo me,quando rimani deluso dai suoi 180 cv confrontandoli con 180 cv preparati.
                            Puoi avere la stessa potenza,ma un motore preparato che prende giri piu' rapidamente naturalmente andra' in maniera diversa di un motore spinto quanto vuoi ma sempre di serie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cor bidonv? ti passo anche con la mappa rain

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X