Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

doppietta di Max!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by tuonomen View Post
    infatti...... per questo la bmw motorrad e' scesa in campo con un team ufficiale!:e con un pilota che ha il polso snodato!D
    Perch? gli altri che corrono con il TenKate, Alstare, Pedercini, cosa sono, cantinari che si sono svegliati una mattina e hanno deciso di fare la SSTK?

    Eddai, onore la merito alla bmw: prima gara, pole e vittoria. Punto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by pazzodelbracco View Post
      Aprilia ? sempre stata fortissima nelle due tempi, e breve esperienza nella massima cilindrata prototipi, altre storie.BMW ha numerose vittorie nei rally Parigi-Dakar e recentemente nella Pikes Peak e altre gare fuoristradistiche, anche qui altre storie. Ma le corse sono corse, dal punto di vista dell'organizzazione di una squadra. Se si parla di superbike, Aprilia non mi pare che abbia pi? esperienza rispetto a BMW.
      Beh, mi dispiace contraddirti, ma non ? cos?....oltre all'esperienza gia fatta in sbk con la V2, c'? da aggiungere l'esperienza sulle piste che bmw non aveva...
      Originally posted by stradivari View Post
      Vuol dire che sono pi? bravi a parit? di esperienza...qui il discorso ? un altro che prover? a sintetizzare con la mia solita diplomazia. Moto di serie e SBK non c'entrano un c@zzo l'una con l'altra
      In assoluto ? come dici tu Roby, ma la base di portenza del progetto c'entra eccome: quote telaio...tipologia ed architettura motore...
      non credo che se si prende una HP sport e la si prepara secondo il regolamento sbk si possa andare lontano....

      In ogni caso, per essere vincenti, le moto devono essere anche belle...e la s1000rr ? na busta de fave...
      Scherzo ovviamente.....








      ....forse.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by stradivari View Post
        Vuol dire che sono più bravi a parità di esperienza...qui il discorso è un altro che proverò a sintetizzare con la mia solita diplomazia. Moto di serie e SBK non c'entrano un c@zzo l'una con l'altra
        Su questo siamo d'accordo tutti.Mi sa che non mi sono spiegato.Il mio discorso era che SULLA BASE DI PARTENZA quindi sulle MOTO DI SERIE, la sensazione è che BMW sia già molto al limite, forse per il desiderio di imporsi subito su un mercato nuovo con numeri in grado di stupire, mentre Aprilia come progetto base, non si sia voluta spingere così in là pur avendone il potenziale, probabilmente per garantire la necessaria affidabilità per uso amatoriale/stradale,lasciandosi un margine più ampio per lo sviluppo finalizzato alla massima prestazione in gara.Questa è la mia personale considerazione: una moto che in gara, supera in velocità e potenza, quella che è la più veloce e potente di tutte come progetto base,e alla quale non mancano certo i fondi per sviluppare e arrivare alla massima prestazione, vuol dire che rispetto a quest'ultima ha più margine.E' quasi matematico...
        Last edited by pazzodelbracco; 31-03-10, 09:17.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by pazzodelbracco View Post
          Su questo siamo d'accordo tutti.Mi sa che non mi sono spiegato.Il mio discorso era che SULLA BASE DI PARTENZA quindi sulle MOTO DI SERIE, la sensazione ? che BMW sia gi? molto al limite, forse per il desiderio di imporsi subito su un mercato nuovo con numeri in grado di stupire, mentre Aprilia come progetto base, non si sia voluta spingere cos? in l? pur avendone il potenziale, probabilmente per garantire la necessaria affidabilit? per uso amatoriale/stradale,lasciandosi un margine pi? ampio per lo sviluppo finalizzato alla massima prestazione in gara.Questa ? la mia personale considerazione: una moto che in gara, supera in velocit? e potenza, quella che ? la pi? veloce e potente di tutte come progetto base,e alla quale non mancano certo i fondi per sviluppare e arrivare alla massima prestazione, vuol dire che rispetto a quest'ultima ha pi? margine.E' quasi matematico...
          Ripeto...la SBK con la serie non c'entra nulla di nulla se non a livello di sagoma. Il problema della BMW in SBK non ? la potenza sviluppata dal suo motore che ? al livello delle altre concorrenti.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by pazzodelbracco View Post
            Se si parla di superbike, Aprilia non mi pare che abbia pi? esperienza rispetto a BMW.
            Haga stava quasi per vincere un mondiale con la srv, prima che Aprilia avesse la brillante idea di ritirarsi dalla sbk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by pazzodelbracco View Post
              Ho scritto: la sensazione sulle moto di serie ?...Comunque allora dimmi cos'? che manca allo squadrone BMW?! Il pilota buono?Soldi per lo sviluppo?Un responsabile reparto corse con esperienza?Nell'ordine:Corser,tanti da buttarne,Tardozzi...Vedi tu..
              ...L'elettronica...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by stradivari View Post
                Ripeto...la SBK con la serie non c'entra nulla di nulla se non a livello di sagoma.
                ma ne sei sicuro, mi sembra un'affermazione forte...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by colombino View Post
                  ma ne sei sicuro, mi sembra un'affermazione forte...
                  ...? un'affermazione vera...non forte...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by colombino View Post
                    ma ne sei sicuro, mi sembra un'affermazione forte...
                    forte e giusta il 100%
                    se vuoi sei invitato dalle mie parti e ti faccio vedere un 1198 xerox
                    ufficiale dal vivo e poi ne parliamo per ore

                    pensa ch ela carena delle sbk manco monta sui 1198 di serie
                    pensa ch eil motore con telaietto in alaluminio del 1198 xerox si alza con un braccio
                    quello di serie bisogna essere in 2 a reggerlo

                    il caplaggio e' uan ltro pianeta
                    le forcelel pure il forcellone non e' neanche lontano parente di quello di serie

                    quindi cosa rimane !!!

                    la sagoma

                    pensa neanche l'imbocco degli air box e' uguale

                    pensa che la moto di ber...... non voglio denunce kawasaki 750 98 che correva con gobert aveva la cascata di ingranggi e quella di serie la catena di distribuzione
                    e volte pure il mtore 850

                    la piu vicina alla serie solo di telaio sembra la cbr 1000 ma non ne sono sicuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      brava bmw che e' l'unica con il tc serio
                      le altre taccagne in primis aprilia mia adorata sono state mongole punto.....

                      potevano fare uscire la v4 con tc e giocarsela e tenersi badovini
                      che a imola propio schfonon ha fatto con la priliazza no????

                      ducati ha insegnato l'anno scorso che con il tc di serie su una stock si fa l adifferenza

                      brava BMW ch eha interpretato al 100% le possibiita' di vittoria
                      aprilia insegna col progetto RScube che e' meglio puntare su una classe minore e essere vincenti che andare in moto gp a fare il fanalino di coda no???

                      se poi pensiamo che la stok rispecchia di piu le moto di serie
                      brava bmw che ha pensato alle vendite

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by genesis View Post
                        brava bmw che e' l'unica con il tc serio
                        le altre taccagne in primis aprilia mia adorata sono state mongole punto.....

                        potevano fare uscire la v4 con tc e giocarsela e tenersi badovini
                        che a imola propio schfonon ha fatto con la priliazza no????

                        ducati ha insegnato l'anno scorso che con il tc di serie su una stock si fa l adifferenza

                        brava BMW ch eha interpretato al 100% le possibiita' di vittoria
                        aprilia insegna col progetto RScube che e' meglio puntare su una classe minore e essere vincenti che andare in moto gp a fare il fanalino di coda no???

                        se poi pensiamo che la stok rispecchia di piu le moto di serie
                        brava bmw che ha pensato alle vendite


                        ...amen...

                        Detto da un'estimatore Aprilia poi...

                        ...apparte le tue tendenze suicide (aquistare benelli... ) ti stimo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          io parlo di telaio(quote, geometri e materiali), motore (quote e geometrie, basamento e materiiali).il resto posso credrci sia completamente diverso, materili costruttivi etc...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by colombino View Post
                            io parlo di telaio(quote, geometri e materiali), motore (quote e geometrie, basamento e materiiali).il resto posso credrci sia completamente diverso, materili costruttivi etc...
                            ...e non hai detto niente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AdriR1 View Post
                              ...e non hai detto niente...
                              si ma ? diverso da "100% differenti". o no?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                va bhè ,,facciamo 99% ....bisogna essere precisi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X