Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MONZA 22/4] Prova s1000rr...consigli da chi l'ha gi? provata -.-"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Fox75 View Post
    Azzzzz il mondo ? bello perch? ? vario... il mio giudizio ? un filo diverso.
    Nell'ordine:
    1) L'ABS entrava continuamente alla staccata della prima variante (sar? colpa delle gomme ma tant'?) e NON E' BELLO!
    2) Sempre in staccata non era affatto una spada ma serpeggiava (non certo a livello preoccupante ma la MV in confronto sembrava Excalibur...)
    3) Sbacchettava eccome... vedi Serraglio e uscita della Ascari.

    Non per contraddirti, riporto solo le mie sensazioni

    In fine: preferisco la MV (provata il 20 a Franciacorta) anche se il confronto ? impossibile dato che andrebbero provate entrambe nella stessa pista
    Solo una precisazione sulla frase quotata in grassetto...l'ABS entrava alla prima variante non perch? la ruota anteriore stesse per bloccarsi ma perch? quella posteriore si stava per sollevare.
    L'ABS, insomma, ti entrava come antistoppies...
    L'elettronica di sta moto ? molto ma molto complessa...e non la si pu? comprendere appieno con un semplice turno, bench? su una pista come Monza.
    Comunque gi? in modalit? race l'antistoppies non funziona...per cui l'ABS entra solo ed esclusivamente se l'anteriore sta per bloccarsi...e, quindi, in ipotesi di caduta molto probabile per il caso di moto analoga senza ABS.
    Altra precisazione, sempre sui freni...sino alla mappa race (compresa) azionando il freno anteriore automaticamente la moto frena anche un po' dietro...con la mappa slick non solo non sussiste alcun tipo di frenata combinata...ma l'ABS sul posteriore ? disattivato.
    Col pulsante sul blocchetto sinistro, in ogni caso, si pu? disattivare, con qualsiasi mappa, ogni ausilio elettronico!
    Ultima precisazione, che riguarda il motore...con la mappa sport la moto ? a potenza piena...ma solo in 6^ marcia: dalla prima alla quinta la limitazione c'?, sia a livello di collegamento del gas (con il RBW), sia a livello di potenza massima.
    Insomma...? molto pi? complesso di quel che sembra

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Fox75 View Post
      Non capisco se sei ironico... e ti chiedo, ti assicuro, senza polemica:
      credi che saresti stato pi? "sensibile" del TC in mod. Slick durante le sbandate nelle quali ? intervenuto? Se SI i casi sono 2, o hai un gran bel culo oppure hai un gran bel fegato
      si era ironico ,solo che a volte le faccine funzionano e altre no

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by stradivari View Post
        Solo una precisazione sulla frase quotata in grassetto...l'ABS entrava alla prima variante non perch? la ruota anteriore stesse per bloccarsi ma perch? quella posteriore si stava per sollevare.
        L'ABS, insomma, ti entrava come antistoppies...
        Ok, ma preferisco alzare la ruota dietro e pensarci io ad alleggerire alla leva che sentire il freno anteriore che molla, questione di panico da NON pilota... Certo che LORO sanno il fatto loro e per il 90% degli acquirenti ? la soluzione migliore.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Io dico che a quella moto oggi tutti, per forza di cose hanno fatto il "solletico".... e tutti dovremmo essere più sinceri con noi stessi....La moto è da 10 (se la mia aveva il cambio rotto) punto e basta....

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Fox75 View Post
            Ok, ma preferisco alzare la ruota dietro e pensarci io ad alleggerire alla leva che sentire il freno anteriore che molla, questione di panico da NON pilota... Certo che LORO sanno il fatto loro e per il 90% degli acquirenti è la soluzione migliore.
            allora basta andare di mappa race...semplice!
            la mappa sport ricordo che e' stradale e non per la pista!
            Last edited by stradivari; 23-04-10, 10:47.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Gerowhill06 View Post
              Io dico che a quella moto oggi tutti, per forza di cose hanno fatto il "solletico".... e tutti dovremmo essere pi? sinceri con noi stessi....La moto ? da 10 (se la mia aveva il cambio rotto) punto e basta....
              Quoto al 100%

              Comment


              • Font Size
                #157
                Io preciserei che la moto è da 10 a livello TECNICO, purtroppo in fase d'acquisto incide parecchio per un non professionista l'estetica, quindi io GLOBALMENTE gli darei un bel 9.
                Preciso che mi baso esclusivamente sul mio gusto estetico e sulla FIDUCIA che ripongo in chi l'ha potuta testare, io dovrei andare oggi a Monza ma il tempo ha deciso di prendermi, per l'ennesima volta, per i fondelli!
                Last edited by LITLOPANG; 23-04-10, 06:10.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Gerowhill06 View Post
                  Io dico che a quella moto oggi tutti, per forza di cose hanno fatto il "solletico".... e tutti dovremmo essere più sinceri con noi stessi....La moto è da 10 (se la mia aveva il cambio rotto) punto e basta....
                  Certo, questo è fuori di dubbio.
                  Una moto di qella potenza che ti permette di arrivare al TUO limite alla prima presa di contatto deve per forza essere una moto straordinaria.
                  Detto questo non concordo sul 10 per quanto detto in precedenza e, aggiungo, anche per un certo senso di "asetticità", esagerata facilità e, al mio ritmo, scarsa induzione alla produzione di adrenalina.
                  Tornando alla MV, mi è parsa molto meno "sintetica" e più carne, ossa e ciccia. Mi ha coinvolto emotivamente di più, è una moto di cui ti affezioni profondamente mentre la BMW, a mio parere, la apprezzi anche all'infinito, le dai del tu da subito ma all'uscita del nuovo modello l'avrai già dimenticata e scaricata (sembra che stia parlando di una cubista il giorno dopo... )

                  Originally posted by stradivari View Post
                  allora basta andare di mappa race...sempilce!
                  la mappa sport ricordo che e' stradale e non per la pista!
                  e sicuramente passando alle mappe più cattive l'adrenalina arriva e con essa, forse, anche l'innamoramento... ma credo che non avrò la possibilità di testarlo quindi nel mio futuro, dovessi cambiare moto, vedo MV
                  Last edited by stradivari; 23-04-10, 10:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Fox75 View Post
                    Azzzzz il mondo ? bello perch? ? vario... il mio giudizio ? un filo diverso.
                    Nell'ordine:
                    1) L'ABS entrava continuamente alla staccata della prima variante (sar? colpa delle gomme ma tant'?) e NON E' BELLO!
                    2) Sempre in staccata non era affatto una spada ma serpeggiava (non certo a livello preoccupante ma la MV in confronto sembrava Excalibur...)
                    3) Sbacchettava eccome... vedi Serraglio e uscita della Ascari.

                    Non per contraddirti, riporto solo le mie sensazioni

                    In fine: preferisco la MV (provata il 20 a Franciacorta) anche se il confronto ? impossibile dato che andrebbero provate entrambe nella stessa pista
                    l'ho provata nel turno 16.20 e concordo tutto quello che hai detto a parte che non ho provato l'mv

                    ho voluto osare un pochino in parabolica risulatato una bella imbarcata per il resto stesse tue sensazioni come sbacchettava...

                    saranno le gomme a pressioni stellari o la mappa sport ma personalmente non mi ? piaciuta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      moto eccezionale!!!!brava BMW!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by marcoducati1098s View Post
                        moto eccezionale!!!!brava BMW!!!!
                        D'accordissimo, ora aspettiamo i giapponesi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by billysport View Post
                          D'accordissimo, ora aspettiamo i giapponesi.
                          senza voler togliere niente a nessuno ma ..............ne avranno di grattacapi!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by marcoducati1098s View Post
                            senza voler togliere niente a nessuno ma ..............ne avranno di grattacapi!!!
                            Secondo me, se lo vorranno.... e lo vorranno, non avranno problemi ma certamente dovranno allinearsi con i prezzi....purtroppo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by billysport View Post
                              Secondo me, se lo vorranno.... e lo vorranno, non avranno problemi ma certamente dovranno allinearsi con i prezzi....purtroppo.
                              L'R1 ? gi? li....

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by billysport View Post
                                Secondo me, se lo vorranno.... e lo vorranno, non avranno problemi ma certamente dovranno allinearsi con i prezzi....purtroppo.
                                b? gia adesso non mi sembrano proprio cos? lontane!!!(guarda r1!!)!!
                                alla fine ? inevitabile.........per arrivare a certi livelli di moto(presa nella sua totalit?) devi per forza adottare soluzioni tecniche decisamente+ qualitative (e costose)!! ripeto.......non sar? facile battere BMW!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X